Autore Topic: The CRPG Book: A Guide to Computer Role-Playing Games [Bitmap Books]  (Letto 5220 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383


Nuovo progetto Bitmap Books in cantiere.

Oltre 500 pagine dedicate a più di 400 giochi di ruolo "da PC", a partire dal 1975 fino al 2015 circa. Ultima, Wizardry, Fallout, Mass Effect e molti altri.

Questi alcuni dei nomi che hanno contribuito al volume: Chris Avellone, Ian Frazier, Scorpia, Ferhegón, Richard Cobbett, Brian ‘Psychochild’ Green, Durante, George Weidman and Tim Cain, ecc ...

Anche questo libro, a parer mio, irrinunciabile. Devo ammettere, però, che potrebbe essere un mio problema. Soffro il fascino irresistibile dei manuali patinati dedicati ai VG.

Ecco il link alla presentazione, con alcune gustose immagini: https://www.bitmapbooks.co.uk/blogs/news/the-crpg-book-a-guide-to-computer-role-playing-games

@tonypiz ti vedo fin da qui, so che lo vuoi!  :)
Ne Shagu Nazad!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Si molto bello. Tra l'altro trovo che i libri Bitmap Books non Visual Compendium siano fatti molto meglio, vedi l'ultimo sulle avventure grafiche o quello sul Neo Geo.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
@tonypiz ti vedo fin da qui, so che lo vuoi!  :)
:D
In realtà solitamente non sono particolarmente attratto da operazioni del genere...
Ma a 'sto giro potrei fare un'eccezione.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
TFP Link :: https://twitter.com/wallnergue/status/1124234420007972868

Scopro solo oggi che questo apparentemente eccelso libro è un progetto senza fini di lucro: il PDF è liberamente scaricabile mentre il ricavato della versione fisica (dei sempre grandissimi Bitmap) viene devoluto in beneficenza.
videoGIOCATORE

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Ah, me ne ero scordato!
Se a luglio rimettono in vendita il libro, come dicono sul sito, lo compro sicuramente.
Ho "sfogliato" il PDF e c'è dentro tanto amore.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Ho "sfogliato" il PDF e c'è dentro tanto amore.

Così pare! :yes:
videoGIOCATORE

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Fatto il misfatto!


Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
La consueta mail riepilogativa di fine anno, ricevuta poco fa, annuncia novità molto interessanti:

1) A Guide to Japanese Role-Playing Games (in arrivo a Maggio, 650 pagine );

2) Nuovo capitolo della serie  Visual Compendium (dicono desiderato da anni, io punto tutto su PC-Engine);

3) Nuovo volume dedicato ad SNK (scommetto un euro su The King of Fighters).

Intanto, tra una decina di giorni, mi arriva la monografia dedicata alle Box-Art GameBoy.  :baby:
Ne Shagu Nazad!

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Intanto, tra una decina di giorni, mi arriva la monografia dedicata alle Box-Art GameBoy.  :baby:

Complice la Brexit, Bitmap Books ha ricominciato a spedire in EU solo questa settimana.

Il libro è in arrivo.
Ho dato una scorsa alla versione PDF che viene data in omaggio col tomo. Tanta roba.

Mi ha messo voglia di cercare Bomberman Collection GB con scatola-lattina in metallo.  :-[


« Ultima modifica: 11 Apr 2021, 23:21 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!