Un paio di settimane fa
@Ivan F. mi ha segnalato questo gioco ed è stato amore a prima vista.
Appartiene a un genere che adoro, ma, nonostante sia stato rappresentato da vari esponenti negli ultimi anni (soprattutto in ambito mobile), sono raramente riuscito a trovare qualcosa che mi convincesse pienamente sia dal lato visivo che da quello del modello di guida.
Senza perderci in chiacchiere, com'è?
Beh, il primo impatto è stato positivo: il modello di guida, che prevede l'acceleratore automatico, è un mix di drift e nitro. I primi ricaricano i secondi, affronti la curva in drift e la pennelli con il nitro. Molto meno complicato di quanto possa sembrare.
Dato che ho già la tastiera stanca, risparmio caratteri e vi metto qua una recensione in cui mi rispecchio al 100%:
TFP Link :: http://www.outcast.it/home/super-pixel-racers-recensione-ps4-xboxQua c'è il sito ufficiale, dove potete ricavare altre informazioni, vedere video, screen, ecc.:
TFP Link :: http://pqube.co.uk/super-pixel-racers/Aggiungo solo qualche altra considerazione.
Per il momento non ho trovato l'azione poco leggibile, nonostante gli effetti particellari visibili nei video possano farlo pensare. Potrebbe essere soggettivo.
Le gare di rallycross sono ben combattute, l'IA è stronza forte, ma il tutto non mi è sembrato troppo punitivo o frustrante.
Oltre a qualche bug qua e là (roba soprattutto di achievement, quindi chissene), può confondere le idee, durante la guida, la discrepanza tra rappresentazione digitale e controlli analogici. Detto come mangio (e, si sa, io mangio pasta al pomodoro): certe volte l'auto sembra andare in una direzione, ma non sta andando proprio lì, ecco. Questo, ne parlavo con
@FeiFongWong che è stato bravo e ha comprato il gioco al day 1, può dare l'idea di un lag sui controlli.
Deve uscire su Switch, è la console ideale per questo gioco, ma la software house koreana tace...