Autore Topic: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince  (Letto 5140 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« il: 24 Ott 2018, 16:10 »
Dopo alcuno leak (c'erano stati dei leak??) Frozenbyte ha annunciato il quarto episodio di questa saga che, onestamente, non ho idea di chi la stia giocando per dare un senso a questa inaspettata longevità.
Però se continuano a farlo evidentemente il suo pubblico ce l'ha  :yes:

Sito ufficiale

Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #1 il: 24 Ott 2018, 16:28 »
Personalmente mi ero entusiasmato giocando al primo (o il secondo?) episodio...
Ma per dieci minuti. Poi il violento "attrito" della giocabilità mi ha respinto.

L'idea alla base non era male, però, eh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #2 il: 24 Ott 2018, 16:43 »
Se non ricordo male il secondo era stato messo sul PS+, e pure io, ci persi giusto giusto 10 minuti, ma più che altro per la grafica schicchettosa.

However, questi non si fermano. Mejoppelloro!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #3 il: 24 Ott 2018, 16:52 »
Io ho il 2 e il 3 (non choedtemi perchè ho saltato l'1).
Non li ho mai giocati approfonditamente, giocato solo un paio di livelli del 2 e alla fine se giocati consci di non aver di fronte dei capolavori del genere sono carini carini.
Anzitutto per lo stile grafico, poi per questa idea dei 3 personaggi switchabili in ogni momento (guerriero, mago e arciere) e poi perchè li ricordo abbastanza veloci e scorrevoli i livelli (qualche enigma ambientale ma abbastanza intuitivi da non bloccarti per troppo tempo, tante ondate di nemici e qualche sezioncina platform molto semplice).
Insomma son bei giochini secondo me ma devo finirme uno per esprimermi dettagliatamente  :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #4 il: 24 Ott 2018, 18:12 »
A me piacerebbe se Capcom usasse quel motore grafico per fare un nuovo Magic Sword.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #5 il: 24 Ott 2018, 18:17 »
Il primo lo giocai all'epoca su Ps3 e non era affatto male, il 2 mi è sembrato troppo "more of the same" e non l'ho approfondito pur avendolo, il 3 me l'hanno regalato su Ps4 e mai toccato. Magari un giorno mi ci metto ma l'impressione è che stiano tentando di spremere la vacca più che possono. Ne bastava uno insomma.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #6 il: 25 Ott 2018, 09:16 »
io li ho finiti tutti e sono fantastici. Di grafica sono delle piccole gemme.
Il primo rimane innovativo ma un filo grezzo in alcuni punti. Il secondo è l'episodio migliore. Il terzo aggiunge il 3d vero e rimane bellissimo di grafica ma si semplifica un pò (per me non è stato un problema) e cmq per trovare tutti i collezionabili resta abbastanza tosto.

li consiglio tutti, li ho adorati, e sono felicissimo di questa news.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #8 il: 04 Mar 2019, 16:47 »
resta sempre il solito incanto di grafica. non vedo l'ora che esca.
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.662
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #9 il: 04 Mar 2019, 17:00 »
Incantevole davvero, prenderò anche questo.
A questo punto li ho tutti e mi mancherebbe solo il primo che non presi perché il 2 sembrava essere un sequel migliorativo

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #10 il: 04 Mar 2019, 23:28 »
Giocati tutti. Senza multi coop non han senso. Divertimento impagabile, sopratutto usando il mago e rompendo le scatole ai compagni  :baby: :baby:
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #11 il: 24 Gen 2021, 16:06 »
Sarò circa a metà, stando alla mappa, e mi sta piacendo molto.
Ritmo ottimo, un puzzle dietro l'altro, che richiede la buona alternanza tra personaggi.
I controlli funzionano molto bene; un po' macchinoso quando ci sono più di due casse da dover manipolare quindi spostarsi da una all'altra, ma capita raramente.
Bello da vedere, gli enigmi sono carini e si apprendono nuove abilità andando avanti che li rendono via via più complessi e vari.
Mi lascia sempre con la voglia di ritornarci.
Super promosso

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #12 il: 24 Gen 2021, 20:41 »
Il multi. Il multi di sta serie la eleva a livelli di ilarità e divertimento per certi versi imbattuti.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #13 il: 29 Gen 2021, 22:45 »
Finito oggi.
Confermo tutto quello che ho detto di buono.
Mi è piaciuto dall'inizio alla fine, anche se è abbastanza lunghino e alcune idee riciclate, perchè da giocare è sempre piacevole. Purtroppo non l'ho provato in multi, dev'essere uno spasso.
Enigmi mai difficili ma su qualcuno ho speso del tempo per venirne a capo, probabilmente in un modo che non avevano pensato manco gli sviluppatori, ma è questo il bello del gioco.
Anche gli scontri, che all'inizio schifavo, quando capisci che ognuno può fare la sua parte (e non solo il cavaliere con la spada) diventano piacevoli. Belle anche le boss fight (tranne l'ultima)
Le abilità che si comprano sono piuttosto inutili ( la palla rimbalzante a che serve?)
Serie più sottovalutata di sempre.
Mi ha lasciato la voglia di giocarne altri; ho visto che il 3 si differenzia perchè fatto in 3d, quindi parto da questo :yes:
« Ultima modifica: 29 Gen 2021, 22:48 da Claudio »

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [Multi] Trine 4: The Nightmare Prince
« Risposta #14 il: 30 Gen 2021, 09:45 »
Il 3 purtroppo è in assoluto il più debole secondo me. È più scarno e facile. Anche il ritmo a tratti l'ho trovato più blando e incostante.
Poi il multi 2d è un'altra cosa cosa (sì, lo so, sono un disco rotto :D)...
Rimane comunque da recuperare.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"