Autore Topic: [PC][PS4][SW] Dragon Ball FighterZ  (Letto 672 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.705
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
[PC][PS4][SW] Dragon Ball FighterZ
« il: 21 Ott 2018, 13:37 »
Oggi vi voglio parlare di Dragon Ball FighterZ.

Ho acquistato questo titolo titubante, in quanto non avevo voglia di imparare un nuovo fighting game per poi buttare veleno online.

Sono rimasto sorpreso d quanto sia divertente, avvincente e accessibile per tutti. Questo č dovuto a diversi fattori, in primis un sistema di controllo semplice ma che comunque lascia spazio ad un po di creativitá e a uno spessore piů tattico che tecnico. Tutte le mosse speciali si eseguono a mezzalune e le combo base avvengono prememendo un singolo tasto in sequenza.

Capisco che questo possa far storcere il naso ai virtuosi del picchiaduro, ma in realtá č molto ben realizzato, e permette di poter utilizzare tutti i personaggi che in picchiaduro basato su un manga č importantissimo. Ciň permette di concentrarsi subito sul divertimento e lasciare alla modalitá training la prova di eventuali finezze, figate e combo avanzate, che comunque rimangono con input umani.

Un'altra figata č che anche in ranked (che poi č la modalitá che si gioca) si possono fare rivincite all'infinito, quindi non č raro una volta trovato un avversario degno continuare a giocare per mezz'ora, massimizzando il divertimento e stemperando la comparsa occasionale dell'idiota di turno.

Il punto di forza di questo titolo č proprio puntare tutto sul divertimento. A differenza di altri titoli, non mi capita mai di incazzarmi per n motivi, e dopo ogni sessione rimango soddisfatto delle botte date e prese.
Si vola, si spara, ce se mena, si esplodono i pianeti ma sempre in modo leggibile senza avere nemici che non si capisce dove stanno le braccia o che gli escono le rotelle dai piedi.

Il bello:
- si gioca tanto, ci si incazza pochissimo (o niente)
- dragon ball botte at its finest.
- giocabile benissimo in modalitá handheld
Il brutto:
- il set di personaggi costa come una crociera su namecc
- ho sminchiato un po un joycon

Idealmente lo classificherei piů vicino a uno psychic force o a uno smash bros senza tendinite che a un marvel vs capcom per quanto sia piů simile a quest'ultimo come impostazione.

Consigliato a chi ha voglia di un picchiaduro da godersi senza frame list o tunnel carpale. Inoltre se avete speso l'infanzia giocando a ciofeche cosmiche come dragon ball gt o il picchiaduro poligonale di ranma mezzo, giocare a questo titolo č una cosa che dovete al vostro io passato.

« Ultima modifica: 21 Ott 2018, 14:03 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS


Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.705
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][PS4][SW] Dragon Ball FighterZ
« Risposta #2 il: 21 Ott 2018, 14:06 »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS