Autore Topic: [Cinema] Parental Advisory: quale film potrei vedere con mio figlio?  (Letto 7737 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
non è raro imbattermi in scene o anche solo in un linguaggio non adatti ai bambini.
Quando la manderai a scuola come farai? ;D

Mia figlia ha 2 anni e mezzo. Se come "scuola" intendi le elementari, mancano 4 anni, immagino che nel frattempo sia cresciuta abbastanza. Se intendi l'asilo, frequenta ancora la materna, e i suoi compagni al momento hanno un vocabolario di circa 100 parole scarse, tra cui credo poche parolacce.


Visto Il GGG - Il grande gigante gentile, ne avevo sentito parlare abbastanza male, invece è un film gradevole. Mia figlia è rimasta incantata dai giganti, ma in particolare la scena di un incubo in cui
Spoiler (click to show/hide)
l'ha spaventata molto, e per una settimana ha avuto degli incubi a sua volta. :no:




Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
l'ha spaventata molto, e per una settimana ha avuto degli incubi a sua volta. :no:

ecco questo é da evitare sia per loro che egoisticamente per i genitori stessi
non é qualcosa che le "serva" per rinforzarla o chessò

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Non ho capito.
Questo è un film per bambini.

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Ad analizzare il caso specifico GGG è un film non da bambini, l'ho visto e la penso così. Ha rating T per tutti in Italia ma la classificazione rispetto ad altri paesi è molto lacunosa. In USA è rated PG, quindi per i minori di 12 anni è consigliata la presenza di un adulto e comunque non è un film adatto ad una bimba di 2 anni e mezzo.
Nel dubbio @omotigre cerca la classificazione estera dei film prima che poi i rischi sono le nottate insonni.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Ma questo topic nasce anche per questo tipo di segnalazioni.

Quindi aggiungo che anche Luis e gli alieni, molto molto carino, ha una scena finale molto spaventosa, e non adatta ai più piccoli.
« Ultima modifica: 25 Gen 2019, 13:02 da omotigre »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Non ho capito.
Questo è un film per bambini.

Credo in Italia ci sia ancora solo il divieto vm14 e vm18

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Ma questo topic nasce anche per questo tipo di segnalazioni.

Quindi aggiungo che anche Luis e gli alieni, molto molto carino, ha una scena finale molto spaventosa, e non adatta ai più piccoli.
Allora non ho capito io.
Pensavo ti lamentassi di GGG mentre in realtà stavi solo facendo una segnalazione? In quel caso ok, hai portato ben descritta anche la vostra esperienza. Io contestavo il dire che il film fosse per bambini e nel dubbio portavo un'alternativa alla richiesta da forum (spesso non è celere avere una risposta).
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Io consiglio il primo Antman
Molto leggero,molto carino e mia figlia si è innamorata della formica volante del protagonista
anche se...ho dovuto mentirle a riguardo,alla fine
Ettoreeeeeeeeee!!!!
(lo so,ma noi la chiamavamo Ettore)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Ma non c'è un topic per Pinocchio di Garrone?!

Mi chiedevo se è un film adatto ai bambini, qualcuno lo ha visto?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
È molto cupo, può spaventare. I miei figli 8 e 10 anni l'anno visto. La femmina (10 anni) in un paio di punti si è impressionata.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Grazie mille, l'avevo intuito, ma vedendo che era classificato come adatto a tutti ho preferito verificare.