Autore Topic: [Cinema] Parental Advisory: quale film potrei vedere con mio figlio?  (Letto 7730 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Non per farmi i fatti tuoi, ma perché non vai a letto dopo come il 99% dei padri?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Noi con i bambini guardiamo qualcosa a cena, solitamente cartoni Disney/Dreamworks o altro che si trova su Netflix, spesso guardiamo sit com che sono divertenti e anche loro capiscono qualcosa.
Poi loro li mettiamo a dormire e dalle 21.30 ci guardiamo quello che piace a noi  :yes:

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Non per farmi i fatti tuoi, ma perché non vai a letto dopo come il 99% dei padri?

Mia figlia ha fin dalla nascita un sonno disturbato unito al potere del superudito, tipo che si svegliava per il rumore dell'interruttore della luce accesa in un'altra stanza. Per cui dopo aver cercato invano di sviluppare abilità ninja nei primi mesi, ho rinunciato completamente a rimanere alzato, tra l'altro la tv del salone è appesa proprio sulla parete che la divide dalla camere da letto.
Inoltre dopo il primo anno insonne, andare a letto alle 22:00 lo vedo come un grandissimo lusso e goduria irrinunciabile.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Aggiungo anche La La Land.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Io consiglio Trolls
Ma e' un cartone quindi non vale?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Non per farmi i fatti tuoi, ma perché non vai a letto dopo come il 99% dei padri?

Mia figlia ha fin dalla nascita un sonno disturbato unito al potere del superudito, tipo che si svegliava per il rumore dell'interruttore della luce accesa in un'altra stanza. Per cui dopo aver cercato invano di sviluppare abilità ninja nei primi mesi, ho rinunciato completamente a rimanere alzato, tra l'altro la tv del salone è appesa proprio sulla parete che la divide dalla camere da letto.
Inoltre dopo il primo anno insonne, andare a letto alle 22:00 lo vedo come un grandissimo lusso e goduria irrinunciabile.
Anche la mia prima aveva il super udito. Ho risolto comprando delle cuffie wireless..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Anche la mia prima aveva il super udito. Ho risolto comprando delle cuffie wireless..

Si, infatti per quando uscirà l'ultima serie del trono di spade vedrò di attrezzarmi, su quella non voglio spolier. :no:

Io consiglio Trolls
Ma e' un cartone quindi non vale?

Sui cartoni in linea di massima si va tranquilli, sarebbe forse il caso di segnalare al contrario, quelli che sembrerebbero adatti, ma poi per un motivo o l'altro potrebbe non esserlo. Mi viene in mente la figlia di @Wis forse, che era rimasta abbastanza spaventata da Shark Tale.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
L'unico cartone che mi viene in mente che abbia impressionato i miei figli (anche se al contempo gli è piaciuto molto) è Coraline e la porta magica. Per il resto non me ne vengono in mente altri.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Quello ha impressionato anche me. :-[

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Nightmare Before Christmas e La sposa cadavere hanno alcuni momenti impressionanti.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
Non ricordo spaventi con Shark Tale, ma lo squalo di Nemo l'aveva un po' spaventata.

Io invece chiedo lumi su Elite, che è una serie e non un film, ma mia figlia di 14 è interessata.
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
A 14 anni può vedere tutto ormai...

Oddio tra 5 anni ce l'ha pure la mia!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Direi terminator 2, è un film di formazione per tutta le età.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.117
  • Mellifluosly Cool
A 14 anni può vedere tutto ormai...

Oddio tra 5 anni ce l'ha pure la mia!
Ci sono cose che non vedrei nemmeno io, figurati lei.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Non ricordo spaventi con Shark Tale, ma lo squalo di Nemo l'aveva un po' spaventata.

Io invece chiedo lumi su Elite, che è una serie e non un film, ma mia figlia di 14 è interessata.

Devo chiedere a Diana se l'ha vista
La Casa di Carta sì e le é piaciuta molto
Se ricordo bene mi aveva parlato di un'altra serie spagnola uscita che dovrebbe essere questa