Autore Topic: [Serie TV] Sharp Objects  (Letto 2243 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #15 il: 04 Mag 2019, 22:09 »
Dopo aver visto la S01E03, ho capito che è passato troppo da quando ho visto la precedente.

Quindi mi sono riletto i bignami dei primi tre episodi e ora, per il quarto, sono più preparato, signora maestra.

Questi flash nei ricordi della protagonista sono opprimenti, ma sono speranzoso che portino da qualche parte. Di più, sono sicuro. È comunque, male che vada, in ogni scena c’è molto di interessante da ved...

Ok, passo alla quarta.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #16 il: 05 Mag 2019, 22:15 »
Dopo aver visto la S01E04 e la S01E05, ho capito che questa serie sa raccontare i tormenti delle persone e le deviazioni di una società. Forse anche troppo.

Non mi sta dispiacendo, ma c’è troppa angoscia, troppo malanimo, forse non bilanciati da altri aspetti. Comunque, vale la pena continuare a vederla, perché credo forte e duro in un buon finaledistaggione.

Mi piace molto il personaggio del direttore del giornale.
Dev’essere perché è l’unico apparentemente positivo?
E sarà positivo perché è l’unico estraneo a questa infernale città?

Boh.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #17 il: 05 Mag 2019, 23:19 »
Dopo aver visto la S01E06, ho capito che non ne posso più.

Non della serie, quella sta proseguendo in modo tutto sommato positivo.
Ma di Wind Gap, la città. Da quella vorrei scappare.

Comunque, abbiamo capito che la parte “gialla” è solo un pretesto per raccontare tutt’altro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #18 il: 06 Mag 2019, 00:30 »
Dopo aver visto la S01E07, ho capito che avevo ragione io (#applausi), e il finale sembra molto interessante e molto malato (#stridiodiviolini).

Fin qui, ne è valsa la pena.
Ora mi aspetto i petardi nel finaledistaggione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #19 il: 06 Mag 2019, 22:48 »
Dopo aver visto la S01E08, anche detto finaledistaggione, ho capito che la serie aveva il suo perché.

Soprattutto gli ultimi tre episodi, guidano verso un’escalation di eventi che danno carattere a tutto quanto raccontato prima. In tutto questo, l’uberfinalone si contrappone al microfinalino con relativa originalità. Prima ti telefona, poi ti spiazza. Pollice in su.

Certo, non si può sorvolare su due o tre buchi, o comunque pecche, che l’articolo qui sotto sottolinea piuttosto bene. Ma in fondo, io non sono esigente riguardo questi aspetti, quindi... amen.

TFP Link :: http://www.serialminds.com/2018/08/29/sharp-objects-finale-serie-tv-hbo/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #20 il: 14 Mag 2019, 20:34 »
Mi sono visto la puntata numero 2 dopo un pò che mi ero visto la prima. Tra l'altro in mezzo alle 2 puntate mi sono visto, casualmente, giuro, la terza stagione di twin peaks, così, BUM, tanto per non fare paragoni.

Vabbè si parla di un omicidio di una ragazzina che vive in una piccola città della provincia americana che, ho il leggero sospetto, ha molti segreti da nascondere. Quindi, mmm, si, si può fare paragoni (non è una critica, lo so che sennò è un pò come la storia di un ragazzo ambizioso di diventare il migliore che parte per un viaggio e piano piano, forma un gruppo di persone attorno a sè e di mille altri clichè..).

C'è da dire che Sharp Objects non è una serie velocissima ma rispetto alla terza di TP, è una ferrari da sola in autostrada. E quel nulla che succede è un gran bel nulla da vedere. C'è quella tipica atmosfera raccontata millimetro per millimetro, che se fatta bene, mi fa impazzire.
Spoiler (click to show/hide)
Nella seconda puntata mi sembra che abbia qualche sbavatura a livello di dialoghi e dinamiche forzate tra certi personaggi.
Nulla che infici, però mi aspettavo qualcosa di perfetto al millimetro.

Curioso leggendo i resoconti di Ivan di andare avanti, comunque.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #21 il: 14 Mag 2019, 21:53 »
Per me merita eccome, e poi lei la adoro :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #22 il: 17 Mag 2019, 09:38 »
Sono alla sesta e rimango della mia idea che non sarà una serie perfetta (ma, ripeto, per qualche minima sbavatura che pesa su niente) ma è veramente bella da vedere.
Mi sto facendo delle mie teorie che però si contrappongono a chi ho scelto come killer, ma io faccio schifo a scoprire assassini e cose nei serial o film ma non credo sia il fulcro della serie.

Cmq tipico telefilm che racconta di una piccola comunità intrisa nell'odio. Bello come si dicono cattiverie con gentilezza l'uni con gli altri, bello come
Spoiler (click to show/hide)
Insomma affronta un sacco di temi interessanti.

P.s. unica cosa l'attore che fa il detective Kansas City. Con quell'accento e modo di fare lo trovo odioso. Che cavolo dice mentre parla??

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #23 il: 17 Mag 2019, 10:03 »
Pollice su, Fiordo, penso che l'hai approcciata nel modo migliore.

Sharp Objects è una serie che può essere molto compromessa dalle aspettative che lo spettatore proietta sulla serie stessa. Va affrontata con serenità d'animo, senza fare domande, ma prendendosi le risposte quando arrivano.

Non è perfetta, non è un capolavoro, ma alla fine è tra quelle che uno è contento di aver visto fino in fondo, perché comunque ha una sua personalità.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] Sharp Objects
« Risposta #24 il: 17 Mag 2019, 22:35 »


Consigliato. E' qualcosa di insolito e ben fatto. Tanto basta.
Sicuramente un pò si sente che viene da un libro e qualcosa si è perso nell'adattamento. Ma è la tipica sensazione che si ha ogni volta o quasi.

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 17 Mag 2019, 22:38 da fiordocanadese »