Autore Topic: [Serie TV] La fantastica signora Maisel  (Letto 11250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #60 il: 07 Gen 2020, 19:06 »
Ma si certo è una serie che ha una messa in scena e valori produttivi veramente molto alti,non si può davvero dire che sia una schifezza! e sono anche d'accordo che ogni tanto una serie che sia alfiere dei buoni sentimenti e della pucciosità ci vuole.

però mi è sembrato che davvero troppe volte i personaggi si piegassero all'esigenza di far andare la storia in certe direzioni, e il fatto che elementi importantissimi vengano praticamente tralasciati (ha due figli se lo ricorda ogni tanto?) non me la fanno entrare nel novero delle serie memorabili.

Una piacevole visione ogni tanto, niente di piu.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #61 il: 07 Gen 2020, 21:29 »
Ma l'hai iniziata dalla terza, @Van?
Curiosità.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #62 il: 07 Gen 2020, 22:03 »
Aprofittando della combo festività piu malattia l'ho pure finita.. Queste sono state le vacanze di netflix e amazon prime...


Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #63 il: 10 Gen 2020, 14:52 »
Finita la stagione 3.
Seconda metà stupenda, dal quinto episodio si rivola alti.
Sembrerò un predicatore americano ma come puoi non esserlo quando vedi i primi minuti della puntata 8, dove susie e midge rimbalzano da una stazione radio all'altra oppure quando midge va a parlare con Moishe alla sartoria e parte la carrelata nella fabbrica (quanto Scorsese??). O come viene sviluppato il rapporto tra Shy e Midge. O tra lei e Lenny Bruce.
Non so per me è proprio la bellezza.
Poi sono d'accordo che non è una serie che ti guardi per i colpi di scena o chissà quale trama originale e sul glucosio che glassa il tutto (c'è anche un allibratore clandestino che ad un certo punto consiglia di non scommettere troppo ad una cliente!)  però anche lì, è tutto così felice e spensietato che quando auccede qualcosa di brutto come nel finale di questa stagione, si nota di più, ci rimani peggio. Un pò come la storia delle morti di One Piece che nel manga non moriva mai nessuno e poi quando fece morire insieme 2 personaggi scoccò tutti fan.
Dopo 3 stagioni posso dire una delle migliori serie tv mai fatte.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.394
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #64 il: 10 Gen 2020, 15:00 »
Tecnicamente parlando, il glucosio è motivato dal fatto che il registro sia in gran parte quello della commedia brillante ibridata al musical. È la storia stessa dei generi che tocca a dirci che la vita è meravigliosa (nonostante tutto).
Può assolutamente non piacere, legittimo. Ma é proprio una scelta di campo.
 Io non amo particolarmente i suddetti generi, ma una volta preso atto, me la godo di brutto. Anche perché a volte nella vita ci vuole un po' di leggerezza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #65 il: 12 Ott 2020, 13:20 »
Scopro oggi che Alex Borstein (che interpreta Susie), è la doppiatrice di Lois in Family Guy.
Lo guardo sempre in lingua originale e mai avrei indovinato.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #66 il: 21 Ago 2021, 22:32 »
Mi è piaciuto molto, peccato che proprio alla penultima puntata della terza serie su internet mi sono beccato uno spoiler sul finale di stagione.
Ho particolarmente apprezzato le sue performance, la comicità e la cura nell'ambientazione di quel periodo (così come fu anche per Madmen).

La quarta uscirà a fine di quest'anno o inizio del 2022.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #67 il: 11 Nov 2021, 22:25 »
https://www.badtaste.it/tv/articoli/la-fantastica-signora-maisel-4-rachel-brosnahan-affronta-una-tormenta-di-neve-nelle-nuove-foto-dal-set/

Ho cercato notizie cosí a caso che ogni tanto ci ripenso alla signorina Masiel...
Gnamo, quanto c'hanno..

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #68 il: 26 Gen 2022, 19:07 »
https://www.repubblica.it/serietv/amazonprimevideo/2021/12/02/news/the_marvelous_mrs_maisel-328422907/

Uno dei possibili segni della fine della pandemia è la quarta stagione della signora Maisel, visto che la terza uscí a ridosso dell'inizio del covidde.

Dopo 2 anni in cui mi sono visto tutta una mamma per amico per ricompensare la mancanza (non è vero, naturalmente, l'avrei fatto uguale, ma forse con meno gusto) è giunto il momento di ritornare nel mondo degli adulti.

La terza era una bella stagione soprattutto dalla seconda metà in poi dopo metteva in fila 6 episodi finali stupendi (i primi minuti dell'ottavo da manuale di istruzioni per fare felici gli spettatori piú esigenti) fino ad un finale dove ti fregava alla grande.
Perchè fino a quel momento avevamo visto un mondo tutto rosa e fiori e invece alla fine, ecco che ci ritroviamo sbattuti per terra, all'improvviso, una bastardata che ci ricorda che la vita è anche sangue e merda (figurati, non alla lettera).
Ma non è finita qui.
Il finale poneva lo spettatore un dilemma che più attuale non si può: dove è il confine tra la satira e l'offesa?
Chi si offende ha sempre ragione?
E chi offende in maniera brillante, ricercata, con uno scopo ludico senza alcuna cattiveria, ha sempre ragione?
In mezzo a questo c'è la questione di orientamento sessuale, tanto per semplificare il tutto.

Ragionamenti che 2 anni fa non avevo neanche notato o non ci avevo pensato e che ora mi sembrano evidenti e bellissimi.
Si, sono una persona migliore da quella che è entrata in pandemia, c'è poco da dire, anche se partivo da così basso che ci voleva poco.
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 26 Gen 2022, 19:12 da fiordocanadese »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #69 il: 11 Feb 2022, 15:56 »
Out nuova stagione.  :yes:

Non mi ricordo un cazzo.  :canadian:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #70 il: 11 Feb 2022, 16:34 »
Out nuova stagione.  :yes:

Non mi ricordo un cazzo.  :canadian:
Falso allarme, è solo il trailer.
18 febbraio, non manca molto.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #71 il: 11 Feb 2022, 17:16 »
Cazz, mi ha tratto in inganno la doppiatrice con un post oggi, vabbè, ci siamo quasi.
Mi ricordi come finisce la stagione precedente? :D

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #72 il: 11 Feb 2022, 17:40 »
Wikipedia è tua amica
Spoiler (click to show/hide)
Sto giocando online a Civ 6

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #73 il: 11 Feb 2022, 18:01 »
Come sei freddo, e fammi socializzare con Fiordo. :P

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] La fantastica signora Maisel
« Risposta #74 il: 11 Feb 2022, 20:32 »
Sii.
Spoiler (click to show/hide)
Però ammetto che apparte questo degli altri personaggi non ricordo piú nulla anch'io.
Vabbè ci sarà il riassunto.
Cmq Finalone che mi ha fatto negli ultimi giorni scrivere tutto quel popò di ragionamenti espressi qualche settimana fa qui.
Forse a rileggerli ora sono un pò contorti ma secondo me ci stanno!
« Ultima modifica: 11 Feb 2022, 20:36 da fiordocanadese »