Autore Topic: [Serie TV] Maniac  (Letto 2668 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
[Serie TV] Maniac
« il: 21 Set 2018, 12:33 »
Ho cercato il topic ma non mi pare ci sia, in caso chiudete...



Su wired.it ho trovato un articolo che parla di questa serie e mi ha decisamente incuriosito. Rifacimento di una serie originale norvegese e prodotta da Netflix, dovrebbe essere disponibile da oggi. Già solo che sia diretta da Fukunaga (avete presente la season 1 di True Detective vero?) me la rende quasi obbligatoria, però non si sa mai.

Qui ho trovato un trailer ufficiale in ITA
e su EveryEye una recensione (che ne parla in toni positivi...)

Qualcuno pensa di sacrificarsi e vedere come è? ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #1 il: 21 Set 2018, 15:57 »
Sempre sospettoso su nuove serie tv: avendo sempre roba da guardare non ho fretta e faccio decantare, attendendo la seconda stagione per farmi un parere.

Stavolta però c'è la Stone, c'è Fukunaga e l'argomento è interessante. E se ho dato una possibilità a roba come La casa di carta e Dark, credo proprio la guarderò appena possibile.
Insomma, sembra roba buona.

Anche se trovavo repellente Jonah Hill, ora che è magro mi fa ancora più ribrezzo!

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #2 il: 21 Set 2018, 16:42 »
Ottimo allora attendo parere  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #3 il: 26 Set 2018, 18:06 »
Prime due puntate:ben fatyo,ben recitato ed interessante
Non spacca granche,non colpisce completamente,però lo vedi che è bello
Lo continuerò
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #4 il: 27 Set 2018, 11:47 »
Finita di vedere e postato il commento in "la serie che sto seguendo" visto che mi ero perso questo topic.
E niente io mi sono innamorato di Emma del resto potrei fare a meno :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #5 il: 27 Set 2018, 11:56 »
Sono al 5° episodio

Inizialmente mi aveva entusiasmato per l'utilizzo di tecnologia alternativa, tutti i computer sono retro, tipo Osborne 1, PC486 con sopra cartucce SNES ed altro, ma la piega surrealista e grottesca non regge botta alla lunga. Si la trama c'è ma è abbastanza debole, mi sembra che tutto si regga sul colpo d'occhio sulle stranezze. Non so come dire david lynch?

A meno di colpi si scena sul finale il mio giudizio è un grosso MHA
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #6 il: 27 Set 2018, 12:02 »
Sono al 5° episodio

Inizialmente mi aveva entusiasmato per l'utilizzo di tecnologia alternativa, tutti i computer sono retro, tipo Osborne 1, PC486 con sopra cartucce SNES ed altro, ma la piega surrealista e grottesca non regge botta alla lunga. Si la trama c'è ma è abbastanza debole, mi sembra che tutto si regga sul colpo d'occhio sulle stranezze. Non so come dire david lynch?

A meno di colpi si scena sul finale il mio giudizio è un grosso MHA

Alla fine secondo me il giochino è manifesto e la serie tutta tende veramente a sfruttare la trovata "e adesso questi due dove li metto" in modo un pò troppo manifesto senza che narrativamente la cosa abbia più di tanto il suo peso.
Però la serie 1) non fa schifo 2) i due protagonisti sono parecchio bravi (si anche l'ex ciccio Hill il depresso lo fa benone).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #7 il: 27 Set 2018, 13:18 »
Non dimentichiamoci Gabriel Byrne e Sally Field che son due pezzi di grossa caratura.

Ah quando inquadrano la computeressa depressa si intravede la scritta digital. Mi immagino i consulenti i scena a costruire le cuffie a microonde con i connettori centrotronics del 1980
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #8 il: 27 Set 2018, 21:21 »
Fuori di testa. Questa è l'espamsione 16K del Mattel Aquarius  ???



|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #9 il: 05 Ott 2018, 09:23 »
L'ho iniziata.

Mi sembra un po' fuori fuoco il tema principale, presi come sono a mostrare le invenzioni narrative e gli occhioni della Stone. Però la regia è solida, c'è progressione nella storia, e quindi proseguo.

tutti i computer sono retro, tipo Osborne 1, PC486 con sopra cartucce SNES ed altro

Confesso che una buona parte del mio interesse è dettato anche dall'uso scenografico di cotanta tecnologia vintage.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #10 il: 05 Ott 2018, 17:43 »
Ho visto il primo episodio e mi è piaciuta solo Emma perché non mi ha preso. Non so, credo che la guarderò solo se non ho altro da vedere, cioè mai :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Re: [Serie TV] Maniac
« Risposta #11 il: 09 Ott 2018, 17:31 »
L'ho iniziata.

L'ho finita.

Mah. L'intrattenimento c'è, sia chiaro, ma di fondo c'è pure una certa inconsistenza che risalta a ogni battuta rivolta più o meno esplicitamente a favore del pubblico.
In altri termini: quando la sceneggiatura evita di usare i personaggi per esprimere verità rivelate, la messa in scena funziona; diversamente, si vedono più i meccanismi del gioco anziché il gioco stesso.
In generale, comunque, il livello della produzione è certamente più che buono. Gioverà sospendere il giudizio per i primi due o tre episodi, non rappresentativi dello sviluppo complessivo della storia.