Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57486 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #540 il: 30 Mag 2019, 07:56 »
Ottimo. Adesso mi metto anche io...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #541 il: 30 Mag 2019, 09:51 »
@Andrea_23 mi faresti un sunto su tutto quel che puoi fare ora con il Classic? Grazie  :-*

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #542 il: 30 Mag 2019, 13:40 »
@Andrea_23 mi faresti un sunto su tutto quel che puoi fare ora con il Classic? Grazie  :-*
Create your custom PlayStation Classic experience by adding your own games, emulators, themes and mods.

Easy to use, UI application to use to allow easy game adding/syncing, modification and configuring. (Compatible with Windows, Mac and Linux)

Better FileSystem support (Ext4, exFAT, NTFS, FAT32)

OTG support (no more USB compatibility issues)

Drag and Drop game transfer now supported. (Drag games onto USB and it will load them up)

Multi OS support (Windows, Mac, Linux) (basically anything that has a RDNIS driver. Which is a lot.)

Reliable and steady emulation performance.

RetroArch support and Integration.

Multitude of various controller support with RetroArch.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #543 il: 30 Mag 2019, 14:37 »
Adesso quindi funziona con qualsiasi chiavetta USB senza le menate di prima?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #544 il: 30 Mag 2019, 14:43 »
Sì.

Con clausola: l'installazione iniziale va fatta dalla porta frontale, in quel caso tutti i limiti sono ancora presenti.
Una volta però installato il payload, il gioco è fatto e la compatibilità è totale.

Verificate bene cosa comprare, dunque.

PM nel caso...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #545 il: 01 Giu 2019, 14:16 »
Grazie @Andrea_23 per il sunto.
Visto che settimana prossima GS lo mette a 30€ e mi sembra un prezzo onesto per l'aggeggio, avresti mica un link ad una guida per supernabbi che parte dalle basi più assolute?

Perchè ho dato un occhio al reddit dedicato e mi si sono annodati gli occhi  :-[

Per esempio hai detto che la penna usb per caricare i giochi ormai è sdoganata, ma quella per l'istallazione deve essere di un certo tipo.
Visto che ho varie penne usb vecchie, come faccio a verificare se sono compatibili?

Grazie :*

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #546 il: 01 Giu 2019, 14:30 »
https://www.amazon.it/gp/product/B00FJRS6QY
https://www.amazon.it/gp/product/B01787L1XW

Le robe che ho io.

Guide: https://modmyclassic.com/bleemsync/#How_to_use_BleemSync

- Installazione bleemsync: ctrl+f > "How in install from fresh (Including OTG setup)"
- Installazione giochi "How to use the new BleemSync ‘Drag’n’Drop’ transfer method"
- Installazione giochi non standard (ad esempio policenauts patchato in inglese) che vanno per forza aggiunti dall'interfaccia web: "How to use on console BleemSync UI"

---

Io ho avuto qualche problemino minore ma non val nemmeno la pena parlarne, seguite le guide fedelmente e andrà tutto bene (io cercavo di fare robe sceme per pigrizia, lasciam perdere : V). Sistemato tutto con qualche trick.
Peccato che, pur con l'ultima versione di retroarch, MGS in alta risoluzione movioloni e abbia qualche difetto grafico. Ho trovato qualche difettuccio anche in Xenogears (sempre con l'hires). Del resto sono giochi molto particolari dal pdv tecnico...
Senza queste opzioni di miglioramento grafico vengono emulati bene, per quel che ho visto e magari si possono sistemare del tutto con dei core retroarch e/o hack dedicati, non sono molto sul pezzo francamente.
Molti altri che ho provato (wipeout, gt, ridge) sono praticamente perfetti anche in versione migliorata..

Se avete qualche inghippo piemmatemi (oppure ovviamente https://www.reddit.com/r/PlaystationClassic/ o se siete più moderni di me https://discord.gg/56esbg)
« Ultima modifica: 01 Giu 2019, 14:40 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #547 il: 01 Giu 2019, 14:55 »
Visto che settimana prossima GS lo mette a 30€

Davvero? Ma è scritto sul volantone?
Da GS non ci vado da mesi, ma magari se è confermato un giro ce lo faccio.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #548 il: 03 Giu 2019, 08:02 »
A me l'altro giorno al GS hanno dato un blocchetto bi sconti-fuffa: PSClassics 40 €, ci sarebbe anche un buono da 10 € su Nes/Snes Mini però...  :whistle:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #549 il: 04 Giu 2019, 18:19 »
Presa su ebay, a 30 euro. Appena posso ci smanetto... se riesco ad accenderla, con l'alimentazione usb della tv non parte :/
Edit: ok attaccata al caricatore del telefono parte, si vede che ciuccia più dello snes mini.
« Ultima modifica: 04 Giu 2019, 18:25 da Andrea Rivuz »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #550 il: 04 Giu 2019, 20:57 »
Raga io anche a 30 euro non riesco a comprarla, zero appeal... Davvero non so quali giochi oggi meriterebbero di essere rigiocati in quelle condizioni.
Tutti i giochi ps1 che mi interessavano li ho rigiocati mille volte tramite emulazione e ps3/psvita.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #551 il: 04 Giu 2019, 22:35 »
Ma infatti neanche io la prenderei... Se non fosse che è hackabile e ci gioco sopra quello che mi pare.
Alla fine mi costa meno di un raspberry.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #552 il: 04 Giu 2019, 23:38 »
Raga io anche a 30 euro non riesco a comprarla, zero appeal... Davvero non so quali giochi oggi meriterebbero di essere rigiocati in quelle condizioni.
Tutti i giochi ps1 che mi interessavano li ho rigiocati mille volte tramite emulazione e ps3/psvita.
Infatti è da prendere solo in ottica smanettamento, altrimenti ci vale giusto 10€ per avere la scatolina forma di PS1.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #553 il: 07 Giu 2019, 00:47 »
Ma l'offerta del Gamestop è confermata?
Non la trovo da nessuna parte..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #554 il: 07 Giu 2019, 08:54 »
Ma l'offerta del Gamestop è confermata?
Non la trovo da nessuna parte..
Confermata:
https://www.gamestop.it/Retrogame/Games/112059/playstation-classic