Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #511 il: 02 Gen 2019, 21:08 »
Sempre più allettante.

Mio problema: se la dovessi prendere, mi servirebbe un pc senza blocchi admin per girare l exe e fare la mod, corretto? Ho un vecchio portatile di 15 anni fa con l ultimo Win XP, secondo voi fungerebbe? Perchè quello aziendale è bloccato dall admin e non fa girare exe qualsiasi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #512 il: 03 Gen 2019, 17:31 »
Mito XD

Uhm, ti consiglierei prima di tutto di zappare XP. Qualsiasi cosa fai su quel pc connesso a internet non è sicuro, period.

Se poi non te ne frega ok, ma siine consapevole...

Credo possa funzionare, ma l'unica è provare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #513 il: 03 Gen 2019, 17:59 »
Non faccio nulla con quel pc.

Il mio computer personale è iPad.

Che fa tutto, tranne smanettare con console per moddarle. :P

E se provo e non funge? Che faccio, spedisco indietro la consolina?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #514 il: 04 Gen 2019, 11:49 »
Ma perché non provi anche senza consolina? : D
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #515 il: 04 Gen 2019, 15:17 »
Ma perché non provi anche senza consolina? : D

Ahaha vero! Leggo un po e vedo che riesco ad emulare la mod senza console da moddare.

Emulare la mod per l emulatore. Mi fa male la testa. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #516 il: 04 Gen 2019, 17:47 »
Peraltro a dire il vero, nello stato attuale puoi anche fare a mano tutto quello che fa l'exe.
Alla fine è la consolina che esegue il codice... da pc formatti la chiavetta e trasferisci file/bin/cue.
Certo, devi eseguire l'exe almeno una volta per registrare a db i giochi...

Con la prossima revisione automatizzano il trasferimento dei file e gestiscono le operazioni via interfaccia grafica. Forse a quel punto potresti aver davvero problemi (se ad esempio usano un .net framework aggiornato).

Secondo me ti conviene chiedere direttamente sul canale reddit.
Il programmatore (swingflip) è disponibilerrimo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #517 il: 23 Gen 2019, 21:35 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #518 il: 24 Gen 2019, 00:50 »
Provicchiato Bleemsync 1.0
I tre progressi più grossi sono sicuramente:

- l'interfaccia web da cui caricare i giochi, ora è tutto mooolto più semplice (purtroppo al momento se ne può caricare uno alla volta, ma stan già lavorando al caricamento massivo)
- il lancio dei giochi da retroarch integrato nativamente (si possono perfino lanciare i giochi su retroarch, attraverso l'interfaccia stock di PSC!). Consigliato a priori...
- possibilità di mostrare contemporaneamente sia i giochi stock che quelli su chiavetta

Prossimamente permetteranno di segare definitivamente i giochi stock e inserire quelli custom nello storage interno (ma come dicevo qualche tempo fa non c'è moltissimo spazio...).
« Ultima modifica: 24 Gen 2019, 00:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #519 il: 24 Gen 2019, 07:44 »
Non ho trovato scritto i tipi di file supportati, sai dove si vede?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #520 il: 24 Gen 2019, 08:54 »
Curiosità, che tipo di chiavetta occorre? Come si fa a capire che è a bassa potenza?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #521 il: 24 Gen 2019, 09:01 »
Che benefici apporta usare play classic come macchina di emulatori piuttosto che un retropie o consoline già in giro?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #522 il: 24 Gen 2019, 12:01 »
Che benefici apporta usare play classic come macchina di emulatori piuttosto che un retropie o consoline già in giro?
Ci sarebbe da fare un thread apposito (con 1 post e basta) perché questa domanda ha ormai una frequenza francamente imbarazzante, senza offesa.

Compare puntualmente alla pagina 1 di ogni discussione analoga, e si ripete periodicamente ogni X pagine.

La risposta è sempre quella: a qualcuno piace comprarsi le consoline classic e smanettarci (o anche no) per metterci (o anche no) quello che un RetroPi fa già girare benissimo, e probabilmente meglio.
L'unico possibile "plus" è la disponibilità di una replica perfetta dei controller originali, che comunque si possono surrogare con i vari 8bitdo ecc che, anche loro, fanno tutto e anche di più degli originali.

Qui finisce il discorso sulla funzionalità di un gadget* che, come è ovvio che sia, non è proprio lanciato sul mercato con l'intenzione di venderlo agli smanettoni che tranquillamente si mettono le loro migliaia di legittime (ahem) ROM e ISO sul Pi che - lo sappiamo! - ti costa anche meno della consolina Classic!

*e mi tolgo il sassolino dalla scarpa: alcune persone che, qui dentro come altrove, vengono a scrivere in questi thread "ma che cazzo ve lo comprate a fare?" quando postano ripetutamente, in altri thread, acquisti assolutamente superflui e migliaia di volte più costosi, non ci fanno una brillante figura, visto che è un forum di videogiochi e, parlando di videogiochi, (quasi) qualsiasi discorso di utilità e di oculatezza degli acquisti dovrebbe essere lasciato sulla porta quando si entra in [P]lay.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #523 il: 24 Gen 2019, 12:24 »
A 45 euro non credo sinceramente che ti venga un rasberry pie completo con chassis e 2 joypad

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #524 il: 24 Gen 2019, 12:39 »
Non ho trovato scritto i tipi di file supportati, sai dove si vede?
Bin-cue, pbp
Curiosità, che tipo di chiavetta occorre? Come si fa a capire che è a bassa potenza?
Eh... è un merdaio.
La mia chiavetta che prima andava ora ha problemi. Questo perché ora psc deve alimentare la chiavetta anche in scrittura, non solo lettura.
Il modo sicuro al 100% è usare un hub usb alimentato esternamente, a quel punto puoi usarne una qualsiasi (anche un hdd usb...).
Senza è un terno al lotto... basta che lachiavetta superi i 100 mA per esplodere.

Conviene aspettare n'altro po'.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net