Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57523 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #375 il: 04 Dic 2018, 19:15 »
Guardiamo il lato positivo.

Sono riusciti a farla uscire per Natale.

Ho l'impressione che l'importante fosse questo :)
Ho-ho-ho!
Beccateve stammè...!!  :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #376 il: 04 Dic 2018, 19:40 »
Guardiamo il lato positivo.

Sono riusciti a farla uscire per Natale.

Ho l'impressione che l'importante fosse questo :)

E che l hanno lasciata aperta. Spero la buchino di brutto per dare valore a quel nome e forma che porta.

Poi mi toccherá capire cosa fare per far girare GT prima di comprarla, ho i giochi originali...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #377 il: 04 Dic 2018, 19:52 »
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 19:54 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #378 il: 04 Dic 2018, 19:53 »
È palesemente un menù di servizio di cui si sono dimenticati di chiudere per bene l'accesso.
Ulteriore segno che chi ha lavorato alla parte software o ha avuto troppo poco tempo (probabile) o sarebbe meglio si occupasse di altro.

Poco tempo? Per programmare un emulatore e 20 rom già pronte da eoni? Mi pare improbabile....
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #379 il: 04 Dic 2018, 19:54 »
Non sappiamo quando hanno iniziato, in realtà. 😅

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Sony PlayStation Classic
« Risposta #380 il: 04 Dic 2018, 20:04 »
Non sappiamo quando hanno iniziato, in realtà.

Per carità, visto il risultato può anche essere vero che si siano messi ieri eh. Dico però (e lo dico a naso, ci mancherebbe se parlo con cognizione di causa ^_^) che il tempo è l’ultimo dei problemi
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #381 il: 04 Dic 2018, 20:06 »

Sapore deciso, aroma fruttato, colore ambra con tenue retrogusto nintendaro
Castelli storicamente non è nintendaro, se è oggettivo che la consolina fa cagà c'è poco da fà.
E' palesemente stata fatta sulla scia del NES e SNES mini, ma sfortunatamente non con la medesima cura.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #382 il: 04 Dic 2018, 23:30 »
la console non mi interessa, la lineup non mi piace e syphon filter non lo toccherei nemmeno con un dito. Ce l'ho giusto per psp per motivi sconosciuti.)
Detto questo, l'articolo si basa su motivazioni abbastanza traballanti.
Due i punti fondamentali:
- non c'é l'analogico. Ai tempi non c'era, i giochi erano pensati senza e comunque quando arrivó faceva cagare.
Respinto.
- la grafica faceva cagare e i giochi erano acerbi. Quindi Metal Gear Solid, Tekken 3 e Final Fantasy 7 sarebbero titoli grezzi con sperimentale grafica 3d? Mah.

le motivazioni per cui é una console poco riuscita sono altre.
« Ultima modifica: 04 Dic 2018, 23:33 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #383 il: 04 Dic 2018, 23:34 »
Però sbaglio o MGS andrebbe giocato con analogico?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #384 il: 05 Dic 2018, 00:10 »
Però sbaglio o MGS andrebbe giocato con analogico?

con la vibrazione sicuramente sí  :) andrebbe giocato anche coi salvataggi di castlevania nella memory peró!  Per quanto riguarda i controlli mi pare si giocasse pure col digitale ma qui onestamente vado a memoria.

Per me l'unico problema della console é la lineup (che poi come giustamente citi va pure a cozzare con mgs.)

Con una console nintendo, ti puoi permettere di mettere solo titoli first party lasciando fuori capolavori terze parti e mantenere comunque l'identitá, con psx la cui figata in aoatanza era "taaaanti giochi" é molto piú difficile e nel momento in cui vai a stilare una playlist in cui le assenze risuonano molto piú dei titoli presenti ti vai a suicidare.
Paradossalmente mgs per quanto importante l'avrei lasciato fuori in virtú delle feature di cui sopra, che lo fanno sembrare zoppo, e riservato per un eventuale futura psone classic con tutti i titoli della seconda era.

Se ci facciamo caso, quando fanno il merchandise iconico tipo le calamite ci mettono sempre gt, wipeout, parappa, tekken 2 e poi me li lasci fuori cosí? Buuuuu

Secondo me quando fai una consolina cosí dovresti cercare di mettere titoli iconici coesi a formare l'esperienza del tempo, non per forza i titoli migliori.

Qui hanno messo qualche titolo di peso per mascherare le assenze, ma non c'é cuore in questa selezione
« Ultima modifica: 05 Dic 2018, 00:13 da SuperStar Siro »
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #385 il: 05 Dic 2018, 00:44 »
...
- non c'é l'analogico. Ai tempi non c'era, i giochi erano pensati senza e comunque quando arrivó faceva cagare.
Respinto.
- la grafica faceva cagare e i giochi erano acerbi. Quindi Metal Gear Solid, Tekken 3 e Final Fantasy 7 sarebbero titoli grezzi con sperimentale grafica 3d? Mah.

le motivazioni per cui é una console poco riuscita sono altre.
Sulla seconda ti dò ragione ma sulla prima ha ragione Castelli, assolutamente. Tra gli altri, in particolare MGS e RR4 sono due giochi pensati con l'analogico in mente, un po' come tutti i titoli PSX del periodo 1998-1999.
E poi la croce dei pad PSX è sempre stata il punto debole, anche i giochi delle annate precedenti ne guadagnano se giocati con lo stick.
« Ultima modifica: 05 Dic 2018, 00:47 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #386 il: 05 Dic 2018, 01:28 »
Epic fail.
La tastiera è quella giusta (k70), ma nulla da fare... col primo connettore usb non viene nemmeno rilevata, col secondo (ce ne sono due per l'usb passthrough) si accende ma i led flickerano e esc non viene rilevato : S.

Le ho provate un po' tutte, ma nulla da fare. Potrebbe essere che il baracchino digerisca solo certi firmware, dunno.

Tra l'altro a differenza dei nintendo mini questa ciuccia di più e l'usb del mio tv non regge. Ho dovuto pigliare un trasformatore usb...

Quanto al prodotto in sé nulla da aggiungere, tanto bello fuori quanto spartano dentro.
Ah, hanno già dumpato il bios e dentro ci sono registrati un sacco di giochi (molti dei quali i gettonatissimi poi assenti...).

« Ultima modifica: 05 Dic 2018, 01:35 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.240
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #387 il: 05 Dic 2018, 09:13 »
registrati cosa vuol dire? che sono dentro la rom o che c'è un riferimento nell'emulatore?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #388 il: 05 Dic 2018, 09:28 »
Sono riusciti a farla uscire per Natale.

Ho l'impressione che l'importante fosse questo :)
This, tanto la vendono a prescindere, magari ne piazzano meno di quante sperassero vista la shitstorm che si sono giustamente beccati.

Sapore deciso, aroma fruttato, colore ambra con tenue retrogusto nintendaro
Beh, non credo ci sia bisogno del parere di un nintendaro per confermare quanto questa PSX Classic sia una discreta m***a  :D

Cioè, persino i jappi sono costretti a giocare a Tekken3 PAL e gira pure peggio dell'originale, questi sono fuori di testa... roba da rivalutare i MD cinesata con mezza softeca fatta di solitario & co.

TFP Link :: https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2018-playstation-classic-review
In pratica la soluzione migliore sarebbe giocare i titoli emulati su qualsiasi altra piattaforma Sony piuttosto che su questa Classic, bel lavoro davvero
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #389 il: 05 Dic 2018, 09:41 »
Con uno sforzo in più si poteva fare una cosa carina almeno dal lato software e invece han cannato alla grande, peccato.
Io i giochi ps1 continuerò a giocarli e ad amarli ma altrove