Non esce a 240p, ma a 720p.
E l'emulazione non è buona, visto che si lamentano tutti del lag.
Il segnale esce a 720 ma la risoluzione emulata è 240: si vedono i cubettoni insomma.
L'emulatore è il PCSX e l'hardware dovrebbe essere un Raspberry Pi2 o similare se non erro; il lag dipende dal fatto che so' stati somari loro a configurarlo in questo modo scriteriato, non dall'emulazione in sé.
Se mettevano il Merdaffen sarebbe stato più fedele come emulazione ma il lag sarebbe stato triplo insomma.
Se lo facevano uscire a 480p effettivi, su quell'hardware andava a cannone con zero lag ed era pure più bello e nitido da vedere, senza bisogno di filtri.
Ovvio che la risoluzione di partenza sia 240p, è quella originale dei giochi altrimenti non si parlerebbe nemmeno di emulazione. Dal video che ha postato Neo si vede bene l'alta risoluzione di questo non mi lamenterei, i cubettoni ci sono perchè, di nuovo ovviamente, è materiale originale emulato altrimenti avrebbero dovuto ridisegnare le texture.
Il lag è da sempre il tallone d'achille dell'emulazione, farlo uscire a 480p sarebbe stata una scelta ancora peggiore visto che la console è pensata per essere utilizzata su TV moderni, il bilinear avrebbe solo reso tutto sfocato non più nitido.
Comunque, qualsiasi cosa avessero fatto il prodotto finale non sarebbe mai stato "bello" da vedere sulle TV moderne. Il 3D dell'epoca è invecchiato molto male, soprattutto quello dei giochi PlayStation.