Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #285 il: 08 Nov 2018, 16:21 »
Veramente una delusione, direi che è quasi tutto al livello della pessima selezione dei giochi  :no:

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #286 il: 08 Nov 2018, 16:34 »
Circolare gente, circolare.
Non c'è niente da vedere

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #287 il: 08 Nov 2018, 17:12 »
Ma poi ho letto che i giochi sono pure 50hz nella versione nostrana... non ci credo, ditemi che è una fake news  :no:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #288 il: 08 Nov 2018, 17:22 »
...così ha davvero poco senso...
Forse, se ha un bel po' di storage on board, hackerandola con Retroarch può avere senso... Però 100 € per un case, due pad e un Pi3 castrato... non so.
La stock è epic fail comunque, non capirò mai perchè le major si fermino sempre a un passo dal fare le cose fatte davvero bene quando gli costerebbe uguale.

Cancellato preordine....
Imho l'han fatto tutti, adesso su Amazon si può prenotare senza problemi.  :D
« Ultima modifica: 08 Nov 2018, 17:27 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #289 il: 08 Nov 2018, 19:56 »
A listing of licenses for open-source software accessible in the PlayStation Classic’s menu said that it uses the open-source PlayStation emulator PCSX ReARMed.

https://kotaku.com/playstation-classic-plays-fine-but-it-s-a-bare-bones-e-1830294616
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #290 il: 08 Nov 2018, 20:14 »
uh, quindi ci sono i giochi in versione PAL (50hz...) anche sulle Classic distribuite sui mercati NTSC?
EPIC
FAIL

o come piace a noi... "A cazzo di cane!" (cit. Ferretti)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #291 il: 08 Nov 2018, 20:29 »
Circolare gente, circolare.
Non c'è niente da vedere

FBI sarà a breve sul luogo del delitto per avviare l'indagine.
Intanto in molti si affiancano al cordoglio degli appassionati che la avevano preordinata.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #292 il: 08 Nov 2018, 21:36 »
uh, quindi ci sono i giochi in versione PAL (50hz...) anche sulle Classic distribuite sui mercati NTSC?
EPIC
FAIL

o come piace a noi... "A cazzo di cane!" (cit. Ferretti)
Viva la merda !
[CIT]
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.633
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #293 il: 09 Nov 2018, 08:53 »
Marònn che epic fail... qui solo un hackeraggio come si deve può risollevare la questione. Ma di quelli pesi, selezione dei giochi a parte manco dei filtri decenti hanno messo (anzi, non ne hanno messi proprio).
Certo che con le meraviglie raggiunte dall'emulazione raspberry l'unica attrattiva di questi aggeggi è giusto lo scatolozzo che lo contengono...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #294 il: 09 Nov 2018, 11:19 »
Già il fatto che avessero annunciato solo cinque su venti titoli puzzava di marcio... adesso direi che è confermato che oltre a non rappresentare adeguatamente la softeca è pure una mezza patacca, mi fa specie che Sony si lanci così nel campo delle retroconsoline, foerse è certa di piazzarne a camionate lo stesso col richiamo del marchio?  ???

Per citare l'articolo di Eurogamer già linkato da SixelAlexiS
Citazione
The result, though, is that next to the stellar line-ups of the NES Classic and SNES Classic, it all feels underwhelming, and not exactly representative of the original PlayStation in its prime. This is, at best, a functional take on the mini-console phenomenon, and a cute stocking filler for the coming Christmas period - even if the price doesn't quite reflect that. It most certainly is not a decent emulator, and far from the best way to play this (limited) selection of games.

Non l'ho manco preordinata, tengo da parte i dindi per un mini-MD decente se mai ci sarà... persino il NeoGeo mini è molto più attraente (ancorché troppo dispendioso tra pad e cavetto mini HDMI)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #295 il: 09 Nov 2018, 11:35 »
A listing of licenses for open-source software accessible in the PlayStation Classic’s menu said that it uses the open-source PlayStation emulator PCSX ReARMed.

https://kotaku.com/playstation-classic-plays-fine-but-it-s-a-bare-bones-e-1830294616

@Ifride @atchoo che ne pensate di questa scelta?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #296 il: 09 Nov 2018, 11:49 »
Viene di solito paragonato all'ePSXE, e non credo esistano sostanziali differenze. Ma se devono far uscire tutto a risoluzione originaria il miglior emulatore è il Mednafen per quanto mi riguarda.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #297 il: 09 Nov 2018, 11:51 »
Io lo dissi che la qualita' dell' emulazione era l' unica cosa in forse, mi avete dato del paranoico  :hurt:

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #298 il: 09 Nov 2018, 15:34 »
Ma l'emulazione è anche buona, il problema è che non puoi pensare di uscire a 320x240 senza alcun filtro su un pannello HD, diventa una cosa inguardabile.
Tra l'altro:
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #299 il: 09 Nov 2018, 15:36 »
Non esce a 240p, ma a 720p.
E l'emulazione non è buona, visto che si lamentano tutti del lag.