Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57469 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #165 il: 21 Set 2018, 08:31 »
Chi si ricorda Terracon?
A me colpì moltissimo per le musiche e il concept
Grandissimo gioco, ci ho giocato tantissimo ma purtroppo non l'ho mai finito.
Un giorno mi ci rimetto (forse).

Pure io non ci riuscii ma ricordo proprio gran belle atmosfere, c'rrano queste missione ambientate su pianeti alieni e c'era dell'energia di vari colori da raccogliere esplorando e sconfiggendo nemici che si aggiungeva automaticamente al raggio laser del braccio e se arrivati a precise soglie quantitative permetyeva di creare ponti e strutture (in posizioni predefinite) per avanzare nella missione!

Davvero un piccolo gioco molto ben fatto ma caduto nel dimenticatoio.
E sempre di questo tipo apprezzai molto anche War of the World di Jeff Wayne (quello di comandare veicoli militari e sconfiggere quegli alieni caratteristici a forma di 'tripodi').
So che su pc c'era una versione del gioco RTS mentre su ps1 si guidavano i veicoli in varie missioni (questo l'ho finito)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #166 il: 21 Set 2018, 09:54 »

Pure io non ci riuscii ma ricordo proprio gran belle atmosfere, c'rrano queste missione ambientate su pianeti alieni e c'era dell'energia di vari colori da raccogliere esplorando e sconfiggendo nemici che si aggiungeva automaticamente al raggio laser del braccio e se arrivati a precise soglie quantitative permetyeva di creare ponti e strutture (in posizioni predefinite) per avanzare nella missione!

Davvero un piccolo gioco molto ben fatto ma caduto nel dimenticatoio.
E sempre di questo tipo apprezzai molto anche War of the World di Jeff Wayne (quello di comandare veicoli militari e sconfiggere quegli alieni caratteristici a forma di 'tripodi').
So che su pc c'era una versione del gioco RTS mentre su ps1 si guidavano i veicoli in varie missioni (questo l'ho finito)

Mai finito pure qui ma all'epoca mi fece un effetto quasi "nextgen" per quello che metteva a schermo.

Possibile che diventata troppo ripetitivo o difficile, oppure c'era un bug che tutti abbiamo dimenticato che lo rendeva impossibile da finire XD

Visto che siamo qui... ma i giochi Disney? A me piacevano un botto, i preferiti sicuro erano Hercules, Tarzan ed il sorprendente Atlantis.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #167 il: 21 Set 2018, 09:57 »
Kurushi spaccava

Il primo Kurushi lo provai in una demo e mi fulminò: bellissimo.
Andai avanti per mesi a giocarlo, con quei dannati cubi che inesorabilmente mi spiaccicavano.

L'ho anche ricomprato per Vita  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #168 il: 21 Set 2018, 10:10 »
Considerato che devono puntare su titoli di richiamo con un qualche gioco che supporta il multi, direi:

MGS
GT2
FF7
Tekken 3
SOTN
Xenogears
Soul Reaver
Ridge Racer Revolution
Resident Evil 2
Chrono Cross
Crash Bandicoot Warped
Vagrant Story
Wipeout 3
FF Tactics
Tomb Raider
Tony Hawk's Pro Skater 2
Soul Blade
ISS Pro Evo
Abe's Exodus
Anna Kournikova/Smash Court 2
Micro Machines V3
Medal of Honor
Need For Speed: Hot Pursuit
Spyro the Dragon
Silent Hill
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #169 il: 21 Set 2018, 10:38 »

Pure io non ci riuscii ma ricordo proprio gran belle atmosfere, c'rrano queste missione ambientate su pianeti alieni e c'era dell'energia di vari colori da raccogliere esplorando e sconfiggendo nemici che si aggiungeva automaticamente al raggio laser del braccio e se arrivati a precise soglie quantitative permetyeva di creare ponti e strutture (in posizioni predefinite) per avanzare nella missione!

Davvero un piccolo gioco molto ben fatto ma caduto nel dimenticatoio.
E sempre di questo tipo apprezzai molto anche War of the World di Jeff Wayne (quello di comandare veicoli militari e sconfiggere quegli alieni caratteristici a forma di 'tripodi').
So che su pc c'era una versione del gioco RTS mentre su ps1 si guidavano i veicoli in varie missioni (questo l'ho finito)

Mai finito pure qui ma all'epoca mi fece un effetto quasi "nextgen" per quello che metteva a schermo.

Possibile che diventata troppo ripetitivo o difficile, oppure c'era un bug che tutti abbiamo dimenticato che lo rendeva impossibile da finire XD

Visto che siamo qui... ma i giochi Disney? A me piacevano un botto, i preferiti sicuro erano Hercules, Tarzan ed il sorprendente Atlantis.

Il bug per me era l'essere un ragazzino, mi scocciavo presto, non avevo la calma e dedizione cge ho acquisito dopo  :D
Era sufficientemente vario, c'erano pure missioni in motoscafo e c'era da gestire sulla nave base gli upgrades (delle palline fluttuanti che ruotavano attorno al personaggio e conferivano skill extra come revive o sparo potenziato).
Lo ricordo con tanta nostalgia, da bimbo poi mi rimase impressa la scena della morte del Doc, di una crudezza terrificante.. comunque lo rigiocherò e completerò, devo rimediare agli errori di gioventù!
Qualche bella track della OST del gioco: https://m.youtube.com/watch?v=BX6L7UIVSRQ&t=73s
https://m.youtube.com/watch?v=9jkOVvGLlH8&t=76s
https://m.youtube.com/watch?v=CLVs7lqFWaE
https://m.youtube.com/watch?v=Q48JNJeCBhc&t=85s
https://m.youtube.com/watch?v=cHS095FNbKY&t=12s
https://m.youtube.com/watch?v=puR4AVCdyWc

Si anche a me piacevano i giochi Disney o quelli Infogrames, bellissimo Ralph (non Malph!) Che era una specie di adventure stealth con puzzle (c'erano pecore da rubare e da portare a fine livello) con alcune lievi somiglianze con MGS nelle meccaniche ma con uno stile ovviamente scanzonato e cartoon, non era malvagio anche il platform di Bugs Bunny Lost in Time per dire!
Poi io mi divertivo da matti col gioco del Grinch a trovare i progetti dei gadget  :D
Per carità giochini che qua non vengono molto considerati sicuramente ma ripeto, la forza della play 1 è che aveva davvero di tutto e anche fra le robe di seconda fascia si trovava sempre qualcosa di quantomento divertente e decente da giocare
« Ultima modifica: 21 Set 2018, 10:41 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #170 il: 21 Set 2018, 10:44 »
Oddio, Bugs Bunny: Lost in Time è cult per me e mio fratello, quelle cazz di carote dorate... che ricordi, bellissimo  :cry:

A me era piaciuto abbastanza anche il gioco del primo Harry Potter, faceva il suo :'D

Purtroppo molti ora come ora non li ricordo perchè non ho un riscontro visivo, visto che a parte qualcuno che ancora funziona perchè serigrafato, gli altri li ho buttati tutti essendo... Princo  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #171 il: 21 Set 2018, 11:00 »
Oddio, Bugs Bunny: Lost in Time è cult per me e mio fratello, quelle cazz di carote dorate... che ricordi, bellissimo  :cry:

A me era piaciuto abbastanza anche il gioco del primo Harry Potter, faceva il suo :'D

Purtroppo molti ora come ora non li ricordo perchè non ho un riscontro visivo, visto che a parte qualcuno che ancora funziona perchè serigrafato, gli altri li ho buttati tutti essendo... Princo  :D

Emulatore ePSXe e passa la paura  :D
Ovviamente possiedo ancora i CD in soffitta ma la console mi ha abbandonato e non abrei comunque una tv adatta!

Comunque tornando al discorso del puntare sul multiplayer Crash Team Racing era eccellente ma anche Crash Bash non scherzava a divertimento (a giudicare dai tornei amatoriali che facevamo, in particolare al gioco di cavalcare gli orsetti!).

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #172 il: 21 Set 2018, 11:03 »
Io nell'era psx non toccavo nulla che non fosse jappo, ero molto nazi su questo aspetto.... a parte wipeout e destruction derby.
« Ultima modifica: 21 Set 2018, 11:05 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #173 il: 21 Set 2018, 11:15 »
Un gran problema per le mini console dalla quinta generazione in poi sono i diritti.

Se su nes e snes mini si è trattato di rinunciare a Chip&Chop, Turtels, Batman ecc. , qui ci vanno di mezzo anche i soundtrack, auto, l'utilizzo di nomi e loghi per i giochi sportivi. La lista di pedro, per dire, temo sia per metà infattibile proprio per questioni di diritti: wipeout per l'ost, tony hawk e smash court 2, GT2 e NFS per le auto, Micro Machines, ecc.

Poi magari alcuni ne risolvono o sono ancora pubblicabili, ma in generale si dovrà rinunciare a diversi giochi "must".
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #174 il: 21 Set 2018, 11:23 »
Oddio, Bugs Bunny: Lost in Time è cult per me e mio fratello, quelle cazz di carote dorate... che ricordi, bellissimo  :cry:

A me era piaciuto abbastanza anche il gioco del primo Harry Potter, faceva il suo :'D

Purtroppo molti ora come ora non li ricordo perchè non ho un riscontro visivo, visto che a parte qualcuno che ancora funziona perchè serigrafato, gli altri li ho buttati tutti essendo... Princo  :D

Emulatore ePSXe e passa la paura  :D
Ovviamente possiedo ancora i CD in soffitta ma la console mi ha abbandonato e non abrei comunque una tv adatta!

Comunque tornando al discorso del puntare sul multiplayer Crash Team Racing era eccellente ma anche Crash Bash non scherzava a divertimento (a giudicare dai tornei amatoriali che facevamo, in particolare al gioco di cavalcare gli orsetti!).
Sarà triste a sentirsi ma Crash Bash l'ho giocato tutto in solo... e mi ci sono divertito uguale :'D

Su PSX all'epoca giocavo davvero di tutto, tranne gli sporchi jrpg chiaro, però il resto era una fucina di idee e coraggio, belle cose!

Per dire, oggi i giochi di combattimento non esistono per me, ma all'epoca tra gli scontri con mio fratello a Tekken 3, e le tantissime partite in story mode col fantastico Rival Schools (questo ce l'ho ancora in doppio disco, entrambi serigrafati, era come averli originali in pratica, un colpaccio quando li beccavi nei mercatini :'D) ... c'è davvero troppa roba da menzionare, non si finisce più.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #175 il: 21 Set 2018, 11:32 »
Un gran problema per le mini console dalla quinta generazione in poi sono i diritti.

Intendi ipotetiche PS2-Xbox-GC?

Credo passerà ancora diverso tempo prima di vederle...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #176 il: 21 Set 2018, 13:56 »
Un gran problema per le mini console dalla quinta generazione in poi sono i diritti.

Intendi ipotetiche PS2-Xbox-GC?

Credo passerà ancora diverso tempo prima di vederle...

Ah questo è sicuro! Potremmo anche non vederle mai quelle post quinta (quelle che citi sono già sesta), ma la questione dei diritti che incidono maggiormente rispetto alle generazioni precedenti rimane a mio avviso.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #177 il: 21 Set 2018, 14:19 »
Un gran problema per le mini console dalla quinta generazione in poi sono i diritti.

Intendi ipotetiche PS2-Xbox-GC?

Credo passerà ancora diverso tempo prima di vederle...

Ah questo è sicuro! Potremmo anche non vederle mai quelle post quinta (quelle che citi sono già sesta), ma la questione dei diritti che incidono maggiormente rispetto alle generazioni precedenti rimane a mio avviso.

Tieni conto che un titolo come Luigi's Mansion, che è appunto su GC, Nintendo lo sta per far uscire su 3DS e Micorosoft coi titoli della prima Xbox in retrocompatibilità su One ce l'ha smenata per mesi.

Pertanto si...manca ancora tanto tempo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #178 il: 21 Set 2018, 14:53 »
Il package è una figata.

Io gioco i titoli PS1 su una PS2 fat con dentro un HD da 10GB. Il problema è che il software stronzo che copia i giochi su HD non gestisce i titoli PS1 ma solo quelli della 2 e la console non è modificata quindi posso giocare solo originali.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #179 il: 21 Set 2018, 15:59 »
GT2 ❤️

Quando dopo quando aver messo su un garage da paura spensi (si dice cosí? :D ) o meglio tolsi l alimentazione mentre salvava. Fu la fine, non riuscii mai più a rimediare.

Serve vendetta/rivincita. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................