Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.739
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #120 il: 20 Set 2018, 14:06 »
Tutte queste mini macchine sono un inno allo spreco, tonnellate di aggeggi prodotti, distribuiti e, probabilmente, abbandonati sugli scaffali dopo una manciata di utilizzi, anziché un ipotetico servizio di Virtual Console universale.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #121 il: 20 Set 2018, 14:09 »
Occhio che sulle console Nintendo i giochi pre-installati sono in massima parte first-party per una questione di costi/diritti prima ancora che di qualità del gioco in se (poi per Nintendo le due cose coincidono); se su PSX classic ci saranno soprattutto giochi first party stiamo freschi. ^^’
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.197
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #122 il: 20 Set 2018, 14:09 »
Tutte queste mini macchine sono un inno allo spreco, tonnellate di aggeggi prodotti, distribuiti e, probabilmente, abbandonati sugli scaffali dopo una manciata di utilizzi, anziché un ipotetico servizio di Virtual Console universale.
:yes:
Vera monnezza, alimenta solo la quantità di plasticaccia prodotta.
Fossero prodotti ben fatti e pensati, no, col cazzo, ci infilo due rom a caso et voilà, cento euro please.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #123 il: 20 Set 2018, 15:06 »
Tutte queste mini macchine sono un inno allo spreco, tonnellate di aggeggi prodotti, distribuiti e, probabilmente, abbandonati sugli scaffali dopo una manciata di utilizzi, anziché un ipotetico servizio di Virtual Console universale.

Espanderei il discorso: credo che il retrogame sia emozione puramente e squisitamente cerebrale. Che sia una ROM su un emulatore, un vecchio classico acquistato sullo store, un CD sgangherato che viene ancora letto dalla retrocompatibilità di una console moderna o un aggeggio in miniatura che oltre al codice soddisfa pure la pupilla, retrogiocare è una delle cose più ineffabili del giocatore moderno.

So che ora arriverà qualcuno che mi dirà no! io passo più tempo a Cannon Fodder o James Pond che non su Uncharted o The Witcher ma nessuno mi toglie dalla testa (parere puramente personale) che il retrogame sia più bello da teorizzare (ed eventualmente possedere) che non effettivamente da giocare.

Pertanto lungi da me esecrare chicchessia (NES e SNES Mini li ho anche io) ma ad essere fondamentalmente accessori (ed inutili) non sono solo questi ultimi gadget miniaturizzati delle macchine che furono, ma anche retrocompatibilità e shop della nostalgia, che tutti indichiamo insistentemente come fondamentali quando acquistiamo una nuova macchina. :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #124 il: 20 Set 2018, 15:19 »
Tutte queste mini macchine sono un inno allo spreco, tonnellate di aggeggi prodotti, distribuiti e, probabilmente, abbandonati sugli scaffali dopo una manciata di utilizzi, anziché un ipotetico servizio di Virtual Console universale.

Espanderei il discorso: credo che il retrogame sia emozione puramente e squisitamente cerebrale. Che sia una ROM su un emulatore, un vecchio classico acquistato sullo store, un CD sgangherato che viene ancora letto dalla retrocompatibilità di una console moderna o un aggeggio in miniatura che oltre al codice soddisfa pure la pupilla, retrogiocare è una delle cose più ineffabili del giocatore moderno.

So che ora arriverà qualcuno che mi dirà no! io passo più tempo a Cannon Fodder o James Pond che non su Uncharted o The Witcher ma nessuno mi toglie dalla testa (parere puramente personale) che il retrogame sia più bello da teorizzare (ed eventualmente possedere) che non effettivamente da giocare.

Pertanto lungi da me esecrare chicchessia (NES e SNES Mini li ho anche io) ma ad essere fondamentalmente accessori (ed inutili) non sono solo questi ultimi gadget miniaturizzati delle macchine che furono, ma anche retrocompatibilità e shop della nostalgia, che tutti indichiamo insistentemente come fondamentali quando acquistiamo una nuova macchina. :yes:

Io però non mi ci ritrovo molto, per il semplice fatto che un gran gioco così come un gran film lo rimarranno per sempre, basta solo saperli contestualizzare!
In questo sono d'accordo con te, dove non concordo è col fatto che debba essere solo teorico: ognuno ha diversi gradi di tollerabilità e sensibilità ma io non mi ci faccio alcun problema a giocare ora robi come i primi 3 final fantasy in versione nes (fatto veramente, true story) o rimetter sù Tekken 1 (che era acerbissimo) e non ho problemi a ritenere capolavori (e metterli sopra per qualità a tanta roba contemporanea) titoli vecchissimi anche giocandoli oggi!
Basta davvero solo segnarsi mentalmente la data di uscita di quel titolo e tararsi su cosa combinavano titoli simili in quei periodi.
Laddove non si sopporta è perchè la soglia di tollerabilità viene infranta, ma quella è personale quindi varia da ognuno a ognuno
« Ultima modifica: 20 Set 2018, 15:21 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #125 il: 20 Set 2018, 15:22 »
Se in ambito videoludico esiste una questione terribilmente soggettiva (e che porta ad estremismi amore/odio) questa è senza dubbio il retrogaming.

Troppo soggettiva la soglia di ciò che è accettabile (o meno) a livello di qualità grafica, controlli, ecc.

Per tacere dell'aspetto squisitamente nostalgico che può falsare totalmente la percezione del medesimo gioco tra soggetti differenti.

(ovviamente mi riferisco a chi è effettivamente intenzionato a giocare - per gli altri direi che è più una questione di feticismo/collezionismo, ma non parlerei di retrogaming in quel caso)
videoGIOCATORE

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #126 il: 20 Set 2018, 15:28 »
Ho provato a scegliere i miei migliori 15 e ho fatto una fatica della Madonna, mamma mia quanta roba.


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #127 il: 20 Set 2018, 15:38 »
Ho provato a scegliere i miei migliori 15 e ho fatto una fatica della Madonna, mamma mia quanta roba.


Ottima e plausibile lista, sono fra i più rappresentativi della console (non conosco solo gli ultimi due)

Offline GoLDii3

  • Avviato
  • *
  • Post: 214
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #128 il: 20 Set 2018, 15:38 »
Ma poi chi la vuole sta console mini? Ci saranno altri giochi? Facevano meglio a lanciare l'emulatore su PS4 che di titoli PS1 non ne ha quasi visto. Ah,vero non vogliono perche cosi ti fanno pagare due volte gli stessi giochi che hai gia acquistato ai tempi della PS3/PSP.


Fate prima a comprare una Vita TV. Oppure una PS3 usata che a sti tempi si trova ormai a 50/60 euro.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #129 il: 20 Set 2018, 15:44 »
Il penultimo di Vito potrebbe essere l’unico motivo concreto di prenderla, verrebbe effettivamente giocato
Però a quel punto costa un po’ tanto

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #130 il: 20 Set 2018, 15:45 »
Ma poi chi la vuole sta console mini? Ci saranno altri giochi? Facevano meglio a lanciare l'emulatore su PS4 che di titoli PS1 non ne ha quasi visto. Ah,vero non vogliono perche cosi ti fanno pagare due volte gli stessi giochi che hai gia acquistato ai tempi della PS3/PSP.


Fate prima a comprare una Vita TV. Oppure una PS3 usata che a sti tempi si trova ormai a 50/60 euro.

Ma si compra per soprammobile suvvia  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #131 il: 20 Set 2018, 15:52 »
L'avevate già letto?
https://multiplayer.it/notizie/playstation-classic-foto-tgs-2018-catalogo-giapponese-diverso-occidentale.html

Plausibile, ma così non vedrò mai Einhander (e lo sapevo), ma la vera gioia è tornare a comprare import.
Adesso ci fanno l'annuncio di riapertura di Liksang e possiamo chiudere.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #133 il: 20 Set 2018, 16:01 »
https://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B07HJL48CT/riprovaciit-21
Il link ha il referral di Riprovaci.it, lo dico giusto per correttezza.

Cmq la scatola è davvero fica, azzeccatissima...  :cry:




A parte sto cacchio di rating tedesco che rovina sempre tutto.
« Ultima modifica: 20 Set 2018, 16:04 da SixelAlexiS »

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #134 il: 20 Set 2018, 16:02 »
Boh sì l’ho preso da riprovaci.it (e vi consiglio di aggiungerlo come gruppo a telegram)