Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Playstation Classic
« Risposta #15 il: 19 Set 2018, 09:39 »
Bellissimo Valkyrie Profile ma secondo me non si spingeranno troppo oltre con ogni genere data la selezione ristretta per cui non mi aspetto più di 2, max 3 Rpg!
Imho ci sarà il primo Rayman come platform e il primo Resident Evil, forse Medievil, Gran Turismo.
Si spera in Parasite Eve anche.

Naturalmente dont'forget Soul Reaver e Castlevania SOTN anche se appunto non so come stan messi per le licenze konami.
La lista di gioconi è troppo lunga, senza contare che ci sono tanti titoli di serie B che meriterebbero un giro.
Il prezzo un pò altino lo è
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 09:46 da Laxus91 »

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Playstation Classic
« Risposta #16 il: 19 Set 2018, 09:51 »
Questa a Natale vende bene sicuro, PSX era il Padreterno per chi era piccolo allora, ora siamo sulla trentina, momento perfetto.

C'hanno messo più del solito ad accodarsi, magari hanno aspettato che calasse un po' l'hype per NES e SNES.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Playstation Classic
« Risposta #17 il: 19 Set 2018, 09:54 »
Per quanto l'idea mi abbia emozionato all'inizio... il controller classico di PSone è hardpass istantaneo  :no:

Poi 100€ e magari in Europa ci ritroviamo pure le versioni pal a 50hz dei giochi (vedi RR4, inguardabile/ingiocabile).

No Sony, t'attacchi ar cazz, piuttosto ora che ho scoperto questo, me li rigioco su emulatore  :-*

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Playstation Classic
« Risposta #18 il: 19 Set 2018, 09:59 »
Era solo questione di tempo  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Playstation Classic
« Risposta #19 il: 19 Set 2018, 10:02 »
Io spero che si possa moddare come il nes mini così metto tutti i giochi psone più belli :)

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: Playstation Classic
« Risposta #20 il: 19 Set 2018, 10:04 »
Curioso di vedere cosa fanno con l' emulazione, la ps1 si e' rivelata negli anni una piattaforma problematica da emulare sia sul fronte accuratezza che eventuali migliorire.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.184
Re: Playstation Classic
« Risposta #21 il: 19 Set 2018, 10:13 »
Curioso di vedere cosa fanno con l' emulazione, la ps1 si e' rivelata negli anni una piattaforma problematica da emulare sia sul fronte accuratezza che eventuali migliorire.

Un conto è se quell'emulatore lo fa Sony con specifiche alla mano, un altro conto è se vai di reverse engineering.



Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Playstation Classic
« Risposta #22 il: 19 Set 2018, 10:19 »
Curioso di vedere cosa fanno con l' emulazione, la ps1 si e' rivelata negli anni una piattaforma problematica da emulare sia sul fronte accuratezza che eventuali migliorire.
L'emulatore PSX non ha problemi su PS3, PSP, e Vita. Non vedo perchè dovrebbe averne ora.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Playstation Classic
« Risposta #23 il: 19 Set 2018, 10:20 »
Per quanto l'idea mi abbia emozionato all'inizio... il controller classico di PSone è hardpass istantaneo  :no:

Poi 100€ e magari in Europa ci ritroviamo pure le versioni pal a 50hz dei giochi (vedi RR4, inguardabile/ingiocabile).

No Sony, t'attacchi ar cazz, piuttosto ora che ho scoperto questo, me li rigioco su emulatore  :-*

La foto di una console della tua infanzia in versione chibi è sempre una coltellata :D ho passato credo un anno a supplicare i miei di comprarla, quel gingillo era tutto nelle nostre testoline acerbe. :D

Se fai il razionale però non ne vale mai la pena, ho lasciato sullo scaffale anche quelle della Nintendo. Per ora. :D

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Playstation Classic
« Risposta #24 il: 19 Set 2018, 10:25 »
Fico! Un'altra bellissima mini console che non ho nessuna intenzione di comprare  :D

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: Playstation Classic
« Risposta #25 il: 19 Set 2018, 10:25 »
Mha bellina ma per me tanto vale ritirare fuori la vecchia play (si la prima psx ce l'ho ancora, sono affezionato) considerando che i giochi annunciati più o meno ce li ho tutti...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Playstation Classic
« Risposta #26 il: 19 Set 2018, 10:28 »
Per quanto l'idea mi abbia emozionato all'inizio... il controller classico di PSone è hardpass istantaneo  :no:

Poi 100€ e magari in Europa ci ritroviamo pure le versioni pal a 50hz dei giochi (vedi RR4, inguardabile/ingiocabile).

No Sony, t'attacchi ar cazz, piuttosto ora che ho scoperto questo, me li rigioco su emulatore  :-*

La foto di una console della tua infanzia in versione chibi è sempre una coltellata :D ho passato credo un anno a supplicare i miei di comprarla, quel gingillo era tutto nelle nostre testoline acerbe. :D

Se fai il razionale però non ne vale mai la pena, ho lasciato sullo scaffale anche quelle della Nintendo. Per ora. :D

Guarda, lo SNES mini l'ho preordinato addirittura, anche non avendo mai avuto alcuna console classica N... ma da piccolo mi ci sfondavo con l'emulatore e l'idea di ripagarli in minimissima parte ha fatto il resto.

Di fatto non c'ho finito neanche un gioco come spiegato qui (EDIT: link sistemato), ma è stato cmq una bella esperienza per quei due-tre giorni, anche perchè smanettare con roba Nintendo ha quel feel più giocattoloso che rende meglio.
E poi il controller non è una merda, che non fa male :'D

In questo caso ci vedo troppi limiti, vediamo quando esce... ma PSX "OG" non è proprio piacevolissima da vedere oggi giorno, mentre lo SNES in pixel perfect rimane bellissimo.

Bah, faccio fare ad altri le cavie dai... tra l'altro potevano anche aggiungere una presa USB per supportare almeno il DS3, se non proprio il 4...
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 10:34 da SixelAlexiS »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Playstation Classic
« Risposta #27 il: 19 Set 2018, 10:30 »
Sembra che la riproduzione sarà fedelissima all'originale.

Spoiler (click to show/hide)

Ma non la compro lo stesso.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Playstation Classic
« Risposta #28 il: 19 Set 2018, 10:35 »
C'hanno messo più del solito ad accodarsi, magari hanno aspettato che calasse un po' l'hype per NES e SNES.

Hanno aspettato che calasse il costo della memoria di massa. Un gioco del NES pesa 100Kb uno della PS1 500MB
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Playstation Classic
« Risposta #29 il: 19 Set 2018, 10:37 »
Io spero che si possa moddare come il nes mini così metto tutti i giochi psone più belli :)

Uscirà la stessa modifica della PS originale ^__^
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205