Autore Topic: Sony PlayStation Classic  (Letto 57896 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #45 il: 19 Set 2018, 12:41 »
Castlevania: Symphony of the Night!!!!!
Sarebbe tanta roba

Quello è appena stato avvistato su PS4  :whistle:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #46 il: 19 Set 2018, 12:43 »
Carina ma il grosso interrogativo è la resa video ed i filtri.
Perché se i giochi escono in maniera atroce come su Ps3 meglio lasciar perdere.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.546
  • Always offline
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #47 il: 19 Set 2018, 13:10 »
La versione europea sarà senza dubbio la più penalizzata considerata che molti pezzi da novanta non sono usciti al tempo e nemmeno su PSN.

Pur essendoci estremamente affezionato si ripropongono i problemi dei pochi giochi ( 20 giochi su un catalogo sterminato ? Maddai...) più il non leggere i CD che ancora ho. Tanto vale ricomprarsi un modello originale e attaccarlo ad un crt.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #48 il: 19 Set 2018, 13:22 »
Mi sembra molto tirata per i capelli come console Mini, il pad non è quello analogico e non c'è manco l'alimentatore incluso :no:
Il numero di giochi è esiguo ma è pure vero che i giochi PS1 pesano molto più di una ROM per NES o SNES come già segnalato, Jumping Flash sul PS Store pesa 264 MB per dire, se ci mettiamo pure FF7 con i suoi quasi 2 GB è la fine.
Sicuramente farà la felicità di collezionisti e nostalgici ma per me è inutile, tra PS Store e giochi fisici ho già quello che mi interessa...
Now loading, please wait...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #49 il: 19 Set 2018, 13:50 »
All’annuncio ho sgranato tanto d’occhi, ma ad un esame ravvicinato, ogni aspetto di questa consolina sembra denotare confusione, disperazione e rinuncia.

- 20 giochi? Va bene, pesano. Ma su PSOne 20 slot li riempi già solo con i JRPG significativi, e ne lasci ancora fuori.

- niente Dual Shock? Ahi ahi, stai già dicendo che non ci sarà MGS, per dirne uno: Psycho Mantis che ti fa vibrare il pad è IL momento-nostalgia numero uno di MGS. Inoltre fai sorgere dubbi su Resident Evil, perché la versione Dual Shock è da anni l’unica disponibile sul PSN, e tornare a quella originale del 1996 sarebbe un autogol. E naturalmente niente Ape Escape. Insomma, niente Dual Shock significa catalogo fortemente rappresentato da giochi pre-1998, anche se abbiamo già visto Tekken 3 e RR4.

- FF7 lo vendi bene in USA; meno in Europa, dove la vera nostalgia sta in Destruction Derby, Wipeout, Formula 1. E mi stai implicitamente dicendo che per il famoso remake ne parliamo come minimo nel 2022 :D

- il PSN europeo è zeppo di giochi PAL a 50Hz. Nemmeno Nintendo è riuscita a sbagliarsi su questo aspetto con le sue console Mini, ma... non si sa mai.

- niente alimentatore nella confezione. Mi aspetterei risate e pernacchie, ma chissà perché, credo se ne sentiranno poche.

- 100 dollari. Jesus Christ.

So che la gente si compra di tutto, ma l’unica vera salvezza di quest’affare starebbe nel dichiarare in pubblico “potete hackerarla day 1 con compatibilità 100% con tutte le ISO, sì, anche i giochi giapponesi che non conosce nessuno”.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #50 il: 19 Set 2018, 14:01 »
Mi piace leggere tutti quelli che si lamentano tanto alla fine la comprerete.

Poi siete troppo RPG oriented, quando hai messo Alundra, Chrono Cross e FF7 basta

I cento soldi ci stanno tutti perchè con un emu ed raspberry PI3 vi a scatti e per metterci 20 giochi ci vogliono almeno 10GB di SSD. Upscaling non sarà un problema dato che l'han fatto già sui mini
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #51 il: 19 Set 2018, 14:03 »


All’annuncio ho sgranato tanto d’occhi, ma ad un esame ravvicinato, ogni aspetto di questa consolina sembra denotare confusione, disperazione e rinuncia.

- 20 giochi? Va bene, pesano. Ma su PSOne 20 slot li riempi già solo con i JRPG significativi, e ne lasci ancora fuori.

- niente Dual Shock? Ahi ahi, stai già dicendo che non ci sarà MGS, per dirne uno: Psycho Mantis che ti fa vibrare il pad è IL momento-nostalgia numero uno di MGS. Inoltre fai sorgere dubbi su Resident Evil, perché la versione Dual Shock è da anni l’unica disponibile sul PSN, e tornare a quella originale del 1996 sarebbe un autogol. E naturalmente niente Ape Escape. Insomma, niente Dual Shock significa catalogo fortemente rappresentato da giochi pre-1998, anche se abbiamo già visto Tekken 3 e RR4.

- FF7 lo vendi bene in USA; meno in Europa, dove la vera nostalgia sta in Destruction Derby, Wipeout, Formula 1. E mi stai implicitamente dicendo che per il famoso remake ne parliamo come minimo nel 2022 :D

- il PSN europeo è zeppo di giochi PAL a 50Hz. Nemmeno Nintendo è riuscita a sbagliarsi su questo aspetto con le sue console Mini, ma... non si sa mai.

- niente alimentatore nella confezione. Mi aspetterei risate e pernacchie, ma chissà perché, credo se ne sentiranno poche.

- 100 dollari. Jesus Christ.

So che la gente si compra di tutto, ma l’unica vera salvezza di quest’affare starebbe nel dichiarare in pubblico “potete hackerarla day 1 con compatibilità 100% con tutte le ISO, sì, anche i giochi giapponesi che non conosce nessuno”.

L'alimentazione è attraverso il cavo usb incluso.

Quanto al pad nella revisione vecchia... dà da pensare. Scelta pessima.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #52 il: 19 Set 2018, 14:04 »
- niente alimentatore nella confezione. Mi aspetterei risate e pernacchie, ma chissà perché, credo se ne sentiranno poche.

standard usb non proprietario Nintendo eh  ;)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.647
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #53 il: 19 Set 2018, 14:05 »
La versione europea sarà senza dubbio la più penalizzata considerata che molti pezzi da novanta non sono usciti al tempo e nemmeno su PSN.

Pur essendoci estremamente affezionato si ripropongono i problemi dei pochi giochi ( 20 giochi su un catalogo sterminato ? Maddai...) più il non leggere i CD che ancora ho. Tanto vale ricomprarsi un modello originale e attaccarlo ad un crt.
Spero vivamente non faccian la pirlata di rimanere ancorati alle separazioni regionali...

Xenogears o morte violenta.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #54 il: 19 Set 2018, 14:11 »
- niente alimentatore nella confezione. Mi aspetterei risate e pernacchie, ma chissà perché, credo se ne sentiranno poche.

:whistle:

standard usb non proprietario Nintendo eh  ;)

La gente si è lamentata anche per i Classic NES/SNES e pure quelli (ovviamente) erano USB.

Carina ma il grosso interrogativo è la resa video ed i filtri.
Perché se i giochi escono in maniera atroce come su Ps3 meglio lasciar perdere.

Sony dice:

"All of the pre-loaded games will be playable in their original format."

https://blog.us.playstation.com/2018/09/18/introducing-playstation-classic-with-20-pre-loaded-games/

Tutto sta nel capire cosa intendano con "original format"; purtroppo anche girasse in alta definizione la generazione è quella che è, un (bel) po' acerba per il 3D. Alla fine comunque la cosa che più conta sono i giochi, speriamo in una lista degna (e nei 60hz)

videoGIOCATORE

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.241
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #55 il: 19 Set 2018, 14:16 »
Citazione da: Turrican3

La gente si è lamentata anche per i Classic NES/SNES e pure quelli (ovviamente) erano USB.


ah non sapevo, pensavo si parlasse di 3ds

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #56 il: 19 Set 2018, 14:25 »
Ahi ahi, stai già dicendo che non ci sarà MGS, per dirne uno: Psycho Mantis che ti fa vibrare il pad è IL momento-nostalgia numero uno di MGS.
Oddio, veramente lo è la lettura delle memory card e il cambio in porta 2 del joypad. Finché ci sono quelli è una versione accettabile  ;) Quella della telecinesi e il massaggio tramite nanomacchine di Naomi, fatte con il Dual Shock, restano trovate geniali; ma nemmeno io arriverei a dire che, senza, il gioco sia irrimediabilmente deturpato. E ho detto tutto  :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline RXZero

  • Avviato
  • *
  • Post: 488
    • E-mail
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #57 il: 19 Set 2018, 15:15 »
Mi piace leggere tutti quelli che si lamentano tanto alla fine la comprerete.

Poi siete troppo RPG oriented, quando hai messo Alundra, Chrono Cross e FF7 basta

I cento soldi ci stanno tutti perchè con un emu ed raspberry PI3 vi a scatti e per metterci 20 giochi ci vogliono almeno 10GB di SSD. Upscaling non sarà un problema dato che l'han fatto già sui mini

^
Io l'ho provata l'emulazione PS1 sul PI3, generalmente è di ottimo livello ma giochi come Rage Racer o lo stesso FF7 soffrono di qualche problema di troppo, probabilmente useranno una versione potenziata di quell'hardware.
Now loading, please wait...

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.722
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #58 il: 19 Set 2018, 16:06 »
Io passo a questo giro
Secondo me il 3d invecchia peggio del 2d perche' rovinarmi bei ricordi con un Gran turismo oppure un Toshiden
« Ultima modifica: 19 Set 2018, 22:27 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Sony PlayStation Classic
« Risposta #59 il: 19 Set 2018, 16:52 »
Io passo a questo giro
Secondo me il 3d invecchia peggio del 2d perche rovinarmi bei ricordi con un Gran turismo oppure un Toshiden

Concordo, l’era 32 bit è bella solo nei ricordi. Troppo sporca e limitante.

Comunque siete tutti sonari in sto forum, se fosse ancora aperto il forum del sito Nintendo non ci sarei mai venuto qua .