Autore Topic: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back  (Letto 61570 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #450 il: 27 Apr 2019, 13:30 »
Grazie Atchoo, mi ricordi se in Svezia ci sono tratti asfalto innevato come al Monte? Con quello che mi dici, se non é solo e tutta neve, allora é da prendere.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #451 il: 27 Apr 2019, 14:12 »
Niente di simile alle parti del Monte a cui ti riferisci, che io abbia provato: si viaggia sempre con lo sterzo leggerissimo. Domani guardo meglio tutte le tappe, comunque.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #452 il: 27 Apr 2019, 19:17 »
Si calibrano i differenziali e poi si danza nell asfalto. Gli effetti del tuning sono da 10 e lode in DR2

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/ross_rbt/status/1122187154162106370
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #453 il: 28 Apr 2019, 10:02 »
Si calibrano i differenziali e poi si danza nell asfalto. Gli effetti del tuning sono da 10 e lode in DR2

TFP Link :: https://mobile.twitter.com/ross_rbt/status/1122187154162106370

Bravo! Hai molta confidenza con la Delta ormai, si vede :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #454 il: 28 Apr 2019, 12:39 »
Il problema, se cosí lo si puó definire, è che l auto è troppo azzeccata e con l assetto giusto in pratica vai quasi sempre a manetta. Nel campionato Clubman davo minuti di distacco al secondo a fine Rally.

Con la S4 è tutta un'altra storia, ad ogni curva o rettilineo hai la cagarella per la paura di schiantarti da quanto va veloce.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #455 il: 29 Apr 2019, 21:59 »
Ho fatto qualche prova con il volante. Riassumo brevemente, magari a qualcuno può essere d'aiuto.
I gradi impostati direttamente su volante/base Fanatec sono effettivamente "fisici", nel senso che il gioco poi li considererà come nativi. Mi pare di ricordare che anche i Thrustmaster, quantomeno il T300, consentano un'operazione simile, anche se non così di fino (su Fanatec puoi regolare da 90° a 900° 10° alla volta). Altrimenti si va di driver (su PC).
Quindi, impostando 540° (o meno), funzionerà tutto a 540° (o meno) a prescindere dalle impostazioni del soft lock: dalle storiche alle moderne. Non ho però ancora provato i crosskart che, a naso, potrebbero avere uno sterzo più diretto ancora.
Guidare le storiche con i gradi corretti è parecchio impegnativo, non ricordavo. Certo l'abitudine qualcosa fa, ma rimangono toste.
Diminuire i gradi a 360° o meno può rendere più competitivi, ma credo poi si debba avere un manico non indifferente, dato che è richiesta più precisione.
Per le mezze pippe come me i 540° mi paiono il compromesso migliore.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
« Ultima modifica: 29 Apr 2019, 23:12 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #457 il: 30 Apr 2019, 16:25 »
sta a 45 euro sul PlayStore,mi sa che me lo prendo! Ma si possono scaricare poi gli assetti fatti dai giocatori? Per esempio quello fatto da RBT potrei scaricarlo? Che io coi setup delle auto non ci capisco un tubo

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #458 il: 30 Apr 2019, 16:50 »
Per ora no, che io sappia, neppure su PC (sul primo si poteva).
Comunque puoi andare tranquillo con quelli standard, non sono così male.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #459 il: 30 Apr 2019, 18:37 »
Per ora no, che io sappia, neppure su PC (sul primo si poteva).
Comunque puoi andare tranquillo con quelli standard, non sono così male.

Mmmmm anche no. Non vi dico di quanti secondi migliora con l assetto giusto.
E per alcune auto come GrB è fondamentale tarare l assetto per renderle più guidabili.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #460 il: 30 Apr 2019, 18:43 »
Non ci hai neppure detto cosa cambi, eppure te l'avevamo chiesto. Cioè, belli i filmati dove scodi con l'auto, ma a noi insegnano ben poco. 😅
Prima di mettere mano agli assetti, comunque, devi essere ben sicuro di come guidi, altrimenti la differenza potrebbe semplicemente essere dovuta a una sessione con meno errori. E di sicuro non si parte con una gruppo B per imparare.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #461 il: 30 Apr 2019, 19:06 »
Per ora no, che io sappia, neppure su PC (sul primo si poteva).
Comunque puoi andare tranquillo con quelli standard, non sono così male.
Grazie mille,cmq appena messo a scaricare.
È molto piu divertente(simulativo credo di si senza dubbio) di WRC7? E il track design merita rispetto a quest ultimo com'è messo? Scusa se chiedo,ma hai giocato tutti e 2 quindi puoi fare un confronto piu che attendibile

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #462 il: 30 Apr 2019, 19:15 »
Divertimento diverso, da una parte hai contenuti ufficiali, dall'altra hai le storiche e una fisica più rigorosa. L'uno non esclude l'altro, infatti li sto portando avanti in parallelo.
Il track design ti sorprenderà in positivo, considerando anche che eri un po' scettico al riguardo. C'è un po' meno varietà rispetto a WRC 7, ma quello che c'è è tutto valido.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #463 il: 30 Apr 2019, 19:19 »
Perfetto,e grazie di nuovo!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.497
    • E-mail
Re: [Multi] Dirt Rally 2.0 - The King is back
« Risposta #464 il: 30 Apr 2019, 19:55 »
Non ci hai neppure detto cosa cambi, eppure te l'avevamo chiesto. Cioè, belli i filmati dove scodi con l'auto, ma a noi insegnano ben poco. 😅
Prima di mettere mano agli assetti, comunque, devi essere ben sicuro di come guidi, altrimenti la differenza potrebbe semplicemente essere dovuta a una sessione con meno errori. E di sicuro non si parte con una gruppo B per imparare.

In ordine di efficacia

- Differenziali (tutti)
- toe out/in
- molle altezza e rigidezza
- dampers
- rapporti cambio

E mi raccomando, l assetto va tarato in base al rally...vi consiglio di averne almeno 5: asfalto, terra, pietra, ghiaia, Monte (asfalto innevato)...non ho il Svezia ma credo ne meriterebbe uno dedicato.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................