TrailerGameplayRecensione IGNGioco che ho scoperto poiché citato da
@Gatsu in
Ringcast. Il nostro avatar è una gallina in grado di depositare bombe a tempo anziché uova, qualità alla base del gameplay poiché la gallina è in grado esclusivamente di camminare, cadere, depositare bombe, spingere bombe... nonché di morire quando entra in contatto con un nemico o con un elemento ambientale letale.
Le poche mosse ovviamente possono essere associate per superare le trappole ambientali e sconfiggere/evitare i nemici, per esempio è possibile usare le bombe per sollevare la gallina, premere pulsanti, distruggere elementi ambientali, distruggere o inabilitare nemici ecc.
Durante la navigazione di ogni livello è possibile, anzi necessario, raccogliere le gemme blu depositate in zone più o meno semplici da raggiungere, che permettono tra un livello e l'altro di aumentare le vite disponibili e quindi di facilitare l'approccio alle situazioni più difficili: i livelli sono generalmente suddivisi in checkpoint, se si perde una vita si ritorna all'ultimo checkpoint ma se le vite finiscono bisogna ricominciare il livello.
Sebbene le mosse della gallina siano poche la configurazione dei livelli rende il gioco molto vario, poiché man mano che si avanza compaiono nuove difficoltà o nuove caratteristiche ambientali che costringono a modificare il proprio approccio.
Bomb Chicken mi ha ricordato certi giochi per Amiga 500, basati su un'idea semplice ma declinata con eleganza e creatività. Finora ho raggiunto il settimo livello e in alcuni momenti ho sofferto, non so se riuscirò a finirlo ma mi sta davvero piacendo.
Ottimo per partite brevi su Switch.