Autore Topic: [Multi] Balatro - Il Roguelike pokeristico  (Letto 450 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Multi] Balatro - Il Roguelike pokeristico
« Risposta #15 il: 26 Mar 2024, 15:15 »
Come scrivevo altrove, io l'ho provato dieci minuti e sono rimasto confuso.

Ma è sicuramente una questione mia, magari gli darò un'altra opportunità.

All'inizio anch'io, complice il fatto che non ricordassi nemmeno le regole base di punteggio del poker, per cui dovevo andare a spulciare il menu ogni volta e ho impiegato qualche tempo a prendere le misure.

Però ho fatto alcune partite e, accidenti, per quanto non sia molto avvezzo a deck builder e/o muorinasci in genere, questo è proprio avvincente. Come Vampire Survivors, i suoi pregi fanno leva su meccanismi di rischio e ricompensa tanto discutibili quanto potenti, per cui ti appassiona in misura forse sproporzionata ai suoi effettivi meriti ludici, che comunque ci sono. A differenza di VS, quantomeno puoi giocarci senza sentirti troppo in colpa. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.797
  • Last Guardian
Re: [Multi] Balatro - Il Roguelike pokeristico
« Risposta #16 il: 26 Mar 2024, 16:07 »
Ho dovuto temporaneamente metterlo da parte causa Dragon's Dogma II ma concordo che il suo meccanismo di rilascio di endorfine è assieme semplice ma efficace.
Alla fin della fiera è un gioco basato solo sull'aumentare un punteggio matematico, ma la varietà dei modi in cui si può fare ciò e l'RNG che fa si che non sai mai che strumenti ti darà il gioco creano una miscela estremamente potente.

L'unico mio timore, sulla base di quella dozzina di ore che ho giocato finora, è che la semplicità delle meccaniche forse non gli permette quella longevità che altri esponenti del genere hanno, ma forse sono avventato nel pensare ciò.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.