Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #360 il: 25 Nov 2019, 16:20 »
Io ho fatto il 9, cortino ma piacevole (5 gemme trovate)
Spoiler (click to show/hide)

Trovo fastidioso che in alcune boss battle se ci metti cinque secondi di troppo a capire  cosa fare hai già l'hint di Strambic, non si può disabilitare?

Sono al piano 10, ammetto di sentire un po' di stanchezza...
Forse dovrei evitare le mini sessioni in treno e dedicarmici per più tempo continuativamente, vediamo come procede.
Ecco, io al momento non riesco a fare più di due-tre sessioni a settimana, ma poi quando mi stacco vedo che sono volate quasi due ore :-[
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #361 il: 25 Nov 2019, 16:38 »
Sì, i suggerimenti di Strambic si possono disattivare.

Personalmente li avevo tolti, poi li ho rimessi in via temporanea in occasione del piano "con le TV".
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #362 il: 25 Nov 2019, 17:27 »
Finito sabato mattina!
E' stata una bellissima esperienza, un tour di divertimento dove i pochi elementi a nostra disposizione danno luogo a tante idee e situazioni di gioco. Mi manca l'animo da ingegnere per cui non ho trovato fastidiosa la mancanza di coerenza planimetrica e di stile in diversi piani ed anzi in alcuni casi è stato bellissimo!
Quello che invece mi ha dato più fastidio è l'impossibilità di riprendere subito l'azione contro i boss tanto che contro il "boss finale" dopo i primi due tentativi sono andato dal professore a prendere diverse ossa per evitare le cut scene non skippabili. Non pervenuto invece un power up che si prende verso la fine, qualcuno l'ha usato più di una volta?
Avrei gradito qualche piano riempitivo in meno
Spoiler (click to show/hide)
ed una maggiore gradualità nei power up per dare un flavour maggiormente metroidvania.
Per me tra i migliori giochi di quest'anno a mani basse.
Voto
5 chotto chotto suke suke su 5
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #363 il: 26 Nov 2019, 08:29 »
Sì, i suggerimenti di Strambic si possono disattivare.
:-*

Ottimo, sono fastidiosi... e in più ripetuti ad libitum  :hurt:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #364 il: 28 Nov 2019, 09:15 »
Me lo avete venduto, già sembra delizioso nella prima mezz'oretta.

Non ho fatto di più, sono rimasto impegnato nel far vedere il prologo di Tlou ai suoceri.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #365 il: 28 Nov 2019, 11:14 »
Appena finito Zelda inizierò Luigi!
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #366 il: 01 Dic 2019, 21:20 »
Io lo sto centellinando perché voglio giocarci SOLO docked in quanto sullo schermino piccolo è davvero sprecato (non per la resa, che è ottima, ma perché tanti dettagli pazzeschi sfuggono causa dimensioni ridotte) ma devo dire che più vado avanti e più mi sembra una meraviglia.

C'è quella giocosità irresistibile data dall'interazione fantasiosa e creativa ma sempre plausibile e realistica (grazie al combinato disposto fra fisica totale-globale, illuminazione che sembra Ray Tracing, controlli perfetti e varietà di idee\trovate assurda) che ti fa rimanere incollato provando tutto, c'è il solito godurioso (e pure ulteriormente rifinito) sistema "di combattimento" (cioè di acchiapemento fantasmi) che come al solito è divertentissimo e soddisfacente, c'è una messa in scena clamorosa e sopratutto un level design che, pur nella sua linearità (per ora) è foriero di gran bei momenti.

Divertentissimo e per favore qualcuno faccia uno di quei video di 10 ore su YouTube fatto solo della parlata del prof. Strambic ripetuta all'infinito.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #367 il: 01 Dic 2019, 22:08 »
Finito. Un mese esatto. Bellissima la prima parte, noia dopo fino ad un aumento qualitativo significativo nel finale. Ho grossi dubbi su alcune cose. La qualità dei boss, tipo. Il piano B2. I potenziamenti e le abilità sbattute con veemenza nella prima parte e assenti dopo. Il design ripetitivo dei fantasmi. Non è un capolavoro, Luigi. Forse, per sua stessa natura, non potrà mai esserlo. 8--
The World's Not Set in Stone

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #368 il: 02 Dic 2019, 09:12 »
Sì, troppo allungato, la struttura non ce la fa a reggere per tutte quelle ore.
Al momento sono all'inizio del piano 13, metto in pausa e riprendo più avanti (anche perchè poi vorrei tornare indietro a prendere Boo e collezionabili) perchè vedo che sto andando avanti stancamente e non voglio rovinarmelo troppo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #369 il: 02 Dic 2019, 18:32 »
Finito. Un mese esatto. Bellissima la prima parte, noia dopo fino ad un aumento qualitativo significativo nel finale. Ho grossi dubbi su alcune cose. La qualità dei boss, tipo. Il piano B2. I potenziamenti e le abilità sbattute con veemenza nella prima parte e assenti dopo. Il design ripetitivo dei fantasmi. Non è un capolavoro, Luigi. Forse, per sua stessa natura, non potrà mai esserlo. 8--

D'accordissimo su tutta la linea, tranne un pochitto (ma giusto un pochitto!) sulle parti in grassetto.

Ma se ci vai a pensare, un gioco da 8-- con il "Coefficiente Nintendo" a manetta... è tanta roba.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #370 il: 02 Dic 2019, 18:35 »
Le meccaniche di alcuni scontri mi hanno davvero distrutto. I controlli della paperella, invece, mi hanno fatto incazzare. Gioco promosso, eh, ma c'è qualcosa di straniante e un po' scostante che mi ha lasciato nel cuor.
The World's Not Set in Stone

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #371 il: 02 Dic 2019, 21:37 »
Paperella da denuncia in questura per maltrattamento di minor(at)i.
A Jello gli si vuole anche bene per l'entusiasmo, ma quando scrive in questo topic "controlli perfetti" che gli vuoi dire... Parossista!

Ah, l'ho finito anch'io, da un po'.

Per me da giocare e da riempirsi gli occhi e il cuore e la panza.
Per me uno dei migliori Nintendo da anni, ma è da anni che Nintendo fatica a convincermi davvero, ergo...
Quoto chi ha detto che è ormai la Disney del videogioco, ma per me non è un complimento :)

Non funziona a puntino come il primo, c'è troppa roba e troppo poco focalizzata, è una gran bella abbuffata.

Direzione artistica tra gli occhi a cuore (certi piani colmi di dettagli e giochi di luce e atmosfere riuscitissime) e lo sciatto brutto brutto (i fantasmi standard, fanno cose belle e buffe, ma sono brutti e anonimi che non ce lo si spiega).

Ah, le vocine so' peggio di Fiatella Selvaggia dove già volevo morire, il prossimo che le incensa lo denuncio alla buoncostume (:*).

Finale citazionista - scolastico che lascia un po' quel senso lì, sì quello, "tra un po' ho vent'anni per gamba e ho speso 30 ore di vita succhiando fantasmi con un idraulico italo-disneyano vestito di verde che per un (lungo) attimo voleva fare il cosplay dei Ghostbusters".
Va tutto bene... Ma Miyazaki (Hayao) è un'altra cosa.


Voto: 8.5
Bello, giocateci^^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #372 il: 02 Dic 2019, 21:39 »
È pur sempre fatto da canadesi (edit. non yankee) , non da ead.
Pur supervisionati, ma i limiti di cui parlate verranno da qualche parte.
« Ultima modifica: 02 Dic 2019, 22:44 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #373 il: 02 Dic 2019, 21:53 »
Non capisco che problema ci sia con i controlli, vanno alla perfezione pure con il drifiting assassino al joystick destro!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #374 il: 03 Dic 2019, 12:39 »
È pur sempre fatto da canadesi (edit. non yankee) , non da ead.
Pur supervisionati, ma i limiti di cui parlate verranno da qualche parte.

Esatto.
Ma i limiti sono di NLG secondo me.

Con Retro Studios finora abbiamo avuto solo perle (più o meno grandi, ma sempre perle), e stanno solo un pelo più a sud.
videoGIOCATORE