Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55900 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #285 il: 06 Nov 2019, 16:38 »
Eh, dice che Nintendo gliene ha segati due quasi pronti, chissà cos'erano...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.307
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #286 il: 06 Nov 2019, 17:40 »
Eh, dice che Nintendo gliene ha segati due quasi pronti, chissà cos'erano...

non c'era mica il racing di Star Fox o me lo sono sognato?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #287 il: 06 Nov 2019, 18:27 »
Eh, dice che Nintendo gliene ha segati due quasi pronti, chissà cos'erano...

non c'era mica il racing di Star Fox o me lo sono sognato?

Mai stato confermato. Si presume che qualche buontempone avesse scambiato le immagini della modalità racing del DLC di Starlink (con i personaggi di Starfox) per questo presunto Starfox GP.


Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.878
  • Buraido!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #289 il: 10 Nov 2019, 07:36 »
Sono abbastanza avanti per ormai esprimere un rapido paragone con il predecessore.
Chiaramente non ricordo a memoria il 2, ma ricordo molto bene il senso di noia sopraggiunto dopo poche ore di gioco.
Gli scenari di gioco erano pressoché costituiti da una serie di stanzette, con poca varietà tra loro, e con qualche enigma sparso qua e là. La ripetitività di tutto ciò non mi ha fatto apprezzare il gioco è quindi ne ho un ricordo negativo.
Passiamo al seguito.
Il 3 si differenzia immediatamente dal predecessore con l'arricchimento di ogni stanza con segreti e enigmi di vario genere, che vengono ulteriormente variegati con l'introduzione del fido amico di gelatina GooLuigi.
Parte un po' lento nella struttura/design dei piani, ma arrivati ad un certo punto, la creatività degli sviluppatori ci regala degli scenari molto belli, ampi, suggestivi e intriganti. Arrivati a quel punto, staccarsi diventa veramente difficile, quindi direi per ora promosso senza riserve.
Se dovesse rimanere a questi livelli fino alla fine, direi che la serie potrà definitivamente entrare nell'olimpo delle IP di casa Nintendo.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #290 il: 10 Nov 2019, 08:59 »
Leggo spesso pareri negativi su LM2, ma a me è piaciuto molto, molto più dell’originale che invece mi ha sempre lasciato indifferente. Insomma, mi portai a casa una console nuova, la prima acquistata col mio denaro, insieme a un gioco che si finiva in poche ore, era parecchio ripetitivo e diventava sempre meno interessante man mano che ci si avvicinava alla fine (no, davvero, LM è uno dei giochi più anti-climatic che io ricordi, e come gioco di lancio non fece grossi favori al GameCube).

Il 2 è più vasto, più vario, più simpatico. Ha le sue cagate, ma la struttura a missioni VS la magione residenteviliana del primo mi è risultata assai più gradita, cosa che in LM3 hanno ben ripetuto con i diversi piani dell’hotel pur mantenendo un ambiente unico complessivo. Tant’è vero che LM2 lo giocai due volte di fila, mentre il primo non lo rigioco da secoli (sono vagamente tentato di prenderlo su 3DS, prima o poi).

Comunque in LM3 sono arrivato al 13mo piano... chissà se oggi riuscirò a finirlo.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.878
  • Buraido!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #291 il: 10 Nov 2019, 11:00 »
L'originale non l'ho giocato quindi immagino da quel che dici che sia stato un prodotto sperimentale low budget. Quindi, contrariamente alla consuetudine, questa serie migliora parecchio di episodio in episodio (converrai anche tu che il 3 >>> 2).

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #292 il: 11 Nov 2019, 09:14 »
Tocco di classe al quarto piano:

Spoiler (click to show/hide)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #293 il: 11 Nov 2019, 17:12 »
Secondo me la faccenda è vissuta con gioia e gaudio in pieno spirito nippo-caporalista.

Prima o poi bisognerà affrontare il tema dei valori reazionari, blandi ma limpidi, che sottendono ai giochi Nintendo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #294 il: 11 Nov 2019, 19:24 »
L'originale non l'ho giocato quindi immagino da quel che dici che sia stato un prodotto sperimentale low budget. Quindi, contrariamente alla consuetudine, questa serie migliora parecchio di episodio in episodio (converrai anche tu che il 3 >>> 2).

mmm, no molto meglio il primo del 2 e no non era un gioco sperimentale, al contrario di:




Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #295 il: 11 Nov 2019, 20:09 »
Forse non era "sperimentale", ma era piuttosto coraggioso per gli standard Nintendo. Per la scelta del protagonista, per il gameplay atipico e citazionista di un genere (il survival horror) inedito per il mondo di Mario & Co, per la compattezza (perfetta) ma rischiosa, per i suoi richiami all'avventura grafica, per i ribaltamenti di ruoli tra i personaggi, per l'assenza del salto in un gioco di Ma...Luigi. E se non è rivoluzionario quest'ultimo punto, non so cos'altro lo sia^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.557
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #296 il: 11 Nov 2019, 20:13 »
Ma quindi io LM2 me lo ricordo bello perché sono anziano e sto rincoglionendo? :(
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #297 il: 11 Nov 2019, 20:33 »
Tocco di classe al quarto piano:

Spoiler (click to show/hide)

A proposito di quarto piano, mi confermate che

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #298 il: 11 Nov 2019, 20:38 »
Ma quindi io LM2 me lo ricordo bello perché sono anziano e sto rincoglionendo? :(
Magari è bello per altre ragioni. Ragioni "alla @EGO" :)
Tipo che è un buon puzzle game sfidante senza troppe velleità da "piccola perla di racconto interattivo"?
Ipotizzo sulla base di quello che ne ho letto, che non c'ho giocato.

Il terzo, tra l'altro, la comincio a buttare lì, mi sembra un po' a metà tra le due strade, e tendente comunque un po' al bigger better.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #299 il: 11 Nov 2019, 22:01 »
Ma quindi io LM2 me lo ricordo bello perché sono anziano e sto rincoglionendo? :(

Stavi all'epoca probabilmente
Ora mi sembri molto migliorato (?)