I gusti son gusti.
Per me è sontuoso, un babbà farcito alla Nutella, pieno di bellezza e creatività e sì, per essere un gioco Nintendo io ci vedo anche tecnica usata con sapienza. L'illuminazione, certe superfici riflettenti, ma soprattutto la plasticità e il senso di presenza fisica praticamente di ogni oggetto, dal lampadario più ingombrante al rotolo di carta straccia, tutto è materico, complice anche il motore fisico onnipresente.
È un parcogiochi, un enorme secchiello di pongo. Nessun gioco Nintendo mi ha fatto un effetto simile da diverso tempo. Anche Odyssey pur con le sue qualità tecniche sta sotto, se non nella forza bruta, quantomeno nell'equilibrio tra tecnica e gusto.
Quello che dice Ivan non è falso: texture e policount a volte scarseggiano. Ma per me sono limiti venali a fronte della sontuosità del resto.
Se proprio dirne una: il chara design dei fantasmi mi sembra poco ispirato e anche non molto curato sul piano tecnico.
P.s. comunque è anche questione di aspettative, immagino: gioco pochissimi tripla A, parecchi indie, e insomma sono tarato sulla creatività ottenuta con poco. Ecco, qui in proporzione ci sono manate di creatività con sotto comunque della tecnica, e mi basta e avanza.