Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55915 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #270 il: 05 Nov 2019, 21:48 »
E questo ci può far intendere in che baratro siamo precipitati  :evil:

 :no :)

Luigi resta un gioco bello di suo.

Ma non lo paragonerei ad un'opera mastodontica come RDR2.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #271 il: 05 Nov 2019, 21:49 »
Eddai, e fammi trollare ogni tanto!  :hurt:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #272 il: 05 Nov 2019, 21:54 »
Questa cosa di RDR2 gioco della generazione dobbiamo proprio portarcela per molto altro tempo?  :(

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #273 il: 05 Nov 2019, 21:56 »
Anche perché avevamo già stabilito senza ragionevoli dubbi che il gioco della generazione è Breath of the Wild  :yes:

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #274 il: 05 Nov 2019, 22:15 »
Questa cosa di RDR2 gioco della generazione dobbiamo proprio portarcela per molto altro tempo?  :(

Si  :yes: :)

A meno di DS...aspettiamo e vediamo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #275 il: 05 Nov 2019, 22:16 »
Eddai, e fammi trollare ogni tanto!  :hurt:

 :-*
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #276 il: 05 Nov 2019, 22:17 »


Diciamo che da queto punto di vista Nintendo sconta il ritardo con cui è arrivata allo sviluppo con le nuove tecnologie perché, molto banalmente, ne ha persa una con il Wii.

2 con lo switch

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.489
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.446
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #278 il: 05 Nov 2019, 23:55 »
I gusti son gusti.
Per me è sontuoso, un babbà farcito alla Nutella, pieno di bellezza e creatività e sì, per essere un gioco Nintendo io ci vedo anche tecnica usata con sapienza. L'illuminazione, certe superfici riflettenti, ma soprattutto la plasticità e il senso di presenza fisica praticamente di ogni oggetto, dal lampadario più ingombrante al rotolo di carta straccia, tutto è materico, complice anche il motore fisico onnipresente.

È un parcogiochi, un enorme secchiello di pongo. Nessun gioco Nintendo mi ha fatto un effetto simile da diverso tempo. Anche Odyssey pur con le sue qualità tecniche sta sotto, se non nella forza bruta, quantomeno nell'equilibrio tra tecnica e gusto.

Quello che dice Ivan non è falso: texture e policount a volte scarseggiano. Ma per me sono limiti venali a fronte della sontuosità del resto.

Se proprio dirne una: il chara design dei fantasmi mi sembra poco ispirato e anche non molto curato sul piano tecnico.

P.s. comunque è anche questione di aspettative, immagino: gioco pochissimi tripla A, parecchi indie, e insomma sono tarato sulla creatività ottenuta con poco. Ecco, qui in proporzione ci sono manate di creatività con sotto comunque della tecnica, e mi basta e avanza.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #279 il: 06 Nov 2019, 06:20 »
Ancora più apprezzabile perché supporta la mia tesi!

Si potrebbe obiettare che supporti (perlopiù) la mia. ;D

Se si parte dal presupposto che Switch sia una carretta - e NON lo è, perlomeno dal punto di vista delle funzioni di base è in tutto e per tutto una macchina moderna, le manca "solo" la cavalleria - figuriamoci quanto sarebbero entrati in difficoltà i collaboratori di Nintendo relativamente meno capaci se avessero avuto a disposizione macchine ancora più complesse.

Storicamente la differenza la fa il software, ergo chi mette le mani sopra l'hardware prima ancora dell'hardware stesso, e mi sembra anche abbastanza logico: ci sarà pure un motivo se di [inserire nome di gioco fuori parametro] ne abbiamo realtivamente pochi, e gli altri stanno a inseguire... no?

PS: Platinum ovviamente esclusa dal discorso, li reputo una spanna (minimo) sopra le varie Next Level Games e compagnia bella, per tacere del fatto che hanno tonnellate di esperienza in HD; credo semplicemente che Astral Chain fosse troppo pesante per Switch e quindi abbiano dovuto rinunciare loro malgrado ai 60fps loro marchio (altalenante :D) di fabbrica per il livello di dettaglio visivo che avevano scelto.
videoGIOCATORE

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #280 il: 06 Nov 2019, 07:20 »


Diciamo che da queto punto di vista Nintendo sconta il ritardo con cui è arrivata allo sviluppo con le nuove tecnologie perché, molto banalmente, ne ha persa una con il Wii.

2 con lo switch

Switch dal pdv tecnologico è nella stessa identica generazione di PS4 e Bone, a contrario di Wii e Wii U. La differenza ovviamente la fanno le frequenze, per forza di cose più basse e quindi ha meno cavalli, ma per il resto i giochi parlano chiaro: su Wii U non ci girerebbero in quel modo nemmeno a piangere in cinese.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.871
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #281 il: 06 Nov 2019, 13:39 »
Io trovo sia davvero un gran bel vedere!

Anche secondo me è bello bello in modo assurdo.

Sarò onesto: sto (leggermente) soffrendo lo scarso numero di poligoni e la qualità delle texture.
Non avrei mai pensato di dirlo per un giochino Nintendo, ma dopo Yoshi ho scoperto che... mi hanno anche un pochitto rotto le scatole. Altrove vedo robe uscite dal futuro, qui sembra che stiamo nel 2005. Più zucchero, per una volta!
Rispetto a Wii e Wii u, lo switch è più vicino tecnicamente alle attuali console.
Io personalmente per un gioco puccioso non sento il bisogno di una grafica ultra definita; mi danno più fastidio gli scatti o un po' l'effetto sfocatura di Yoshi. Poi chiaro, fa sempre piacere vedere giochi come MGS5, Uncharted 4, bloodborne ...

Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.561
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #282 il: 06 Nov 2019, 14:06 »
Non metto in discussione Switch, gli sviluppatori o tutto il cucuzzaro.

Sto parlando solo di zucchero per gli occhi.
Questi giochi hanno un potenziale zuccherino elevatissimo, superiore ad altra roba simil-fotorealistica, e dispiace che non sia stato sfruttato appieno (Luigi Mansion 3) o sia stato persino parzialmente tradito (Yoshi).
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #283 il: 06 Nov 2019, 16:30 »
Purtroppo Yoshi ha subito il doppio colpo di un motore grafico di merda (l'UE4) e di una squadra di sviluppo piccina picciò (i Good-Feel, che però son dei miti che vengono dalla Konami che nei '90 faceva la storia).

Questo Luigi a livello di fisica\illuminazione\animazioni però sembra roba di primissima classe (ed a 1080p, per altro) nonostante sia nato su Wii U anche lui (per stessa ammissione dei Next Level Games).

Io per i first party Nintendo su Switch vorrei sempre il trattamento Mario Odyssey, ma purtroppo non tutti i team interni di Nintendo sono uguali (anche nel senso di dimensioni: EPD è la squadra più grossa, non a caso ha fatto, oltre ad Odyssey, anche ARMS e Splatoon 2, oltre a convertire Mario Kart 8, che sempre non casualmente, sono anche i giochi Nintendo tecnicamente più prestanti su Switch) e molti, come Grezzo, vengono dal 3DS e sono davvero piccoli piccoli.

Probabilmente il vero potenziale della macchina lo vedremo, come di consueto, a fine generazione, con i vari seguiti di Odyssey, Zelda, ecc... C'è poi l'incognita Metroid Prime, che arriverà a fine generazione ma sarà lo stesso il primo gioco Retro su Switch  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #284 il: 06 Nov 2019, 16:33 »
C'è poi l'incognita Metroid Prime, che arriverà a fine generazione ma sarà lo stesso il primo gioco Retro da troppo tempo a questa parte  :D

 :(