Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #255 il: 05 Nov 2019, 09:22 »
È così curato metro per metro, in ogni interazione, in ogni effetto sonoro associato, in ogni enigma o collezionabile, che sembra uscito da un'epoca in cui la densità qualitativa ha vinto sulla diluizione quantitativa.

Musica per le mie orecchie  :yes:

Sarà un natale molto intenso.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #256 il: 05 Nov 2019, 10:33 »
Dovremmo essere alle battute finali. Sto prendendo tutto tutto. Minchia che bello  :nerd:
In media è molto bello. Spesso è d'accademia. A tratti è geniale. Saporifero, a mio personalissimo avviso, mai. È un concentrato di puzzle solving, per cui bisogna indubbiamente mediare con la sua natura contemplativa e dallo svolgimento a tratti lento. Le idee son tante, diversificate e si avvicendano ad un ritmo serrato. È così curato metro per metro, in ogni interazione, in ogni effetto sonoro associato, in ogni enigma o collezionabile, che sembra uscito da un'epoca in cui la densità qualitativa ha vinto sulla diluizione quantitativa.

A te (e a tutti gli entusiasti del terzo Luigi) chiederei come vi ponete nei confronti del secondo capitolo. Io sono rimasto un po' deluso da Dark Moon (non brutto per cairtà, ma nella mia personale scala numerica sat intorno ad un 7, a causa principalmente di una struttura troppo rigida e livelli ripetitivi).
Lo chiedo perchè cmq alanche all'uscita del secondo capitolo non lessi grandi critiche negative (forse solo Gamespot si dimostrò freddina) e non vorrei aquistarlo a prezzo pieno per poi un po' pentirmene.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #257 il: 05 Nov 2019, 10:54 »
A me Dark Moon è piaciuto un fracco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #258 il: 05 Nov 2019, 12:25 »
A te (e a tutti gli entusiasti del terzo Luigi) chiederei come vi ponete nei confronti del secondo capitolo. Io sono rimasto un po' deluso da Dark Moon (non brutto per cairtà, ma nella mia personale scala numerica sat intorno ad un 7, a causa principalmente di una struttura troppo rigida e livelli ripetitivi).

Le scelte strutturali non sense del secondo capitolo sono un pallido ricordo. Sul confronto 1:1 per idee e varietà, dovrei farmi un ripassino del 2, per esser sicuro di non dire fregnacce. Al netto del ripassino, questo mi sembra una netta maturazione e un caleidoscopio di idee. La qualità media del puzzle solving non sfigurerebbe in buon capitolo di Zelda, anzi.

Conto di postare un'analisi più dettagliata, quando lo avrò finito e avrò ripassato un po' il 2.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #259 il: 05 Nov 2019, 13:04 »
Continuo a ritenere la grafica non soddisfacente al 100%, però. È un peccato che ogni tripla-A Nintendo debba essere giocato come fosse la generazione precedente, in termini di qualità visiva.

Ma in soldoni che cosa ti ha lasciato con l'amaro in bocca? :|

Io trovo sia davvero un gran bel vedere!
videoGIOCATORE

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #260 il: 05 Nov 2019, 13:15 »
Il 2 l'ho saltato perché mi puzzava di compitino senza identità, al pari di certi seguitacci di Yoshi suoi coevi. Così, a naso, dai trailer. E dallo spirito che caratterizzava la Nintendo di quel momento storico.

Oltre a scetticismo innato verso i seguiti di opere adamantine e compatte come il capostipite, che per me è IL gioco Nintendo della vita uber alles, anche sopra molti Mario o Zelda, bravi belli e tutto ma sempre un po' uguali a se stessi... O altrimenti in crisi d'identità.

La domanda è sempre la stessa: "ce n'era bisogno?", e la risposta per me è quasi sempre no.

Ero dunque molto prevenuto anche per questo terzo capitolo, ma mi sono fatto convincere dagli entusiasmi qui nel forum, dai trailer convincenti, dalla passione che sembrava trasparire... E per ora è (quasi) tutto confermato alla grandissima.

In sintesi: non posso valutare il 2, ma da detrattore dei seguiti lineari, al momento sono stupito in positivo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #261 il: 05 Nov 2019, 15:07 »
Io trovo sia davvero un gran bel vedere!

Anche secondo me è bello bello in modo assurdo.
Alla grafica pacioccosa non chiedo proprio di più. Tipo Mario kart 8, per me possono andare avanti nei secoli con solo DLC.
Ivan, percHè non ti piace più la vagina?
« Ultima modifica: 05 Nov 2019, 15:28 da Vitoiuvara »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #262 il: 05 Nov 2019, 15:26 »
Io trovo sia davvero un gran bel vedere!

Anche secondo me è bello bello in modo assurdo.

Sarò onesto: sto (leggermente) soffrendo lo scarso numero di poligoni e la qualità delle texture.
Non avrei mai pensato di dirlo per un giochino Nintendo, ma dopo Yoshi ho scoperto che... mi hanno anche un pochitto rotto le scatole. Altrove vedo robe uscite dal futuro, qui sembra che stiamo nel 2005. Più zucchero, per una volta!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #263 il: 05 Nov 2019, 15:30 »
Alla grafica pacioccosa non chiedo proprio di più Tipo Mario kart 8

Pensavo proprio a quello, specificatamente alla pista dei giocattoli che sembra venir fuori dritta dritta da Pixar / Toy Story e no, non credo affatto sia un'esagerazione.

Oh poi magari più avanti diventa inguardabile :D, dopotutto avrò a stento due orette di gioco sul groppone, forse anche meno.

Altrove vedo robe uscite dal futuro, qui sembra che stiamo nel 2005. Più zucchero, per una volta!

Lo dico?
Ok lo dico.

Non escluderei a priori sia un "problema" dello sviluppatore.
(fermo restando che se proprio dovessi chiedere di più mi orienterei sui 60fps, per quanto non "pesanti" come potevano essere in un Astral Chain a caso)
« Ultima modifica: 05 Nov 2019, 15:34 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #264 il: 05 Nov 2019, 18:01 »
È così curato metro per metro, in ogni interazione, in ogni effetto sonoro associato, in ogni enigma o collezionabile, che sembra uscito da un'epoca in cui la densità qualitativa ha vinto sulla diluizione quantitativa.

Musica per le mie orecchie  :yes:

Sarà un natale molto intenso.
In tutto ciò aggiungerei anche gli effetti sonori nati dall'interazione con gli oggetti e il loro eco.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #265 il: 05 Nov 2019, 19:12 »
In effetti, da quel punto di vista è l'esatto inverso di RDR2.

Non ci pensare neppure.  :D

RDR2 è il gioco di questa generazione. :)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #266 il: 05 Nov 2019, 20:54 »
E questo ci può far intendere in che baratro siamo precipitati  :evil:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #267 il: 05 Nov 2019, 21:03 »
Cmq per molti team Nintendo questi sono i primi giochi "grossi" in HD. Grezzo (che ha fatto Link's Awakening) finora ha sviluppato solo cose minori su 3DS, Next Level Games mi sa che è rimasta al Wii e su Wii U nemmeno c'è passata per niente (all'E3 dissero che proprio Luigi's Mansion 3 era nato su Wii U), Astral Chain è il primo gioco Platinum su Switch...

Diciamo che da queto punto di vista Nintendo sconta il ritardo con cui è arrivata allo sviluppo con le nuove tecnologie perché, molto banalmente, ne ha persa una con il Wii.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #268 il: 05 Nov 2019, 21:14 »
Giusta serie di osservazioni.

Ancora più apprezzabile perché supporta la mia tesi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #269 il: 05 Nov 2019, 21:39 »
Giusta serie di osservazioni.

Ancora più apprezzabile perché supporta la mia tesi!

Non a caso la differenza fra un mario Odyssey (per ora il gioco first party più impressionante) ed il resto è elevata. Però non ho ancora visto Luigi, dai video il pezzo forte sembra l'illuminazione, molto, molto avanzata.