Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55471 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #225 il: 03 Nov 2019, 22:20 »
Ho fatto la follia.

Per ora mi viene da dire che: mi piace tantissimo, ma proprio tantissimo, al 90%.

Poi c'è un 10 di scelte incomprensibili, che stridono a maggior ragione per contrasto con il gusto e la cura di tutto il resto.

Un esempio su tutti: la mini-mappa non disattivabile.
Peggio, che si attiva e disattiva in automatico tra deambulazione e uso aspirapolvere.
Un pop up continuo, enorme... E rosso.
Cosa gli ha detto la testa?

Sto pregando in una patch, improbabile.
Mi rovina tutta l'atmosfera. L'occhio finisce sempre lì.

Ditemi che non ho trovato l'opzione per disattivarla :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #226 il: 03 Nov 2019, 22:23 »
Anche io fatta una oretta. Molto delizioso come si pone con Luigi che fa le faccette, per come si muove, per gli oggetti che volano e in generale una fisica che non ti aspetti. Poi ti rendi conto che non riesci mai a dirigere l'aspirapolvere dove vuoi tu e un po' ti scende la catena

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #227 il: 03 Nov 2019, 22:30 »
Sí, in quel 10% che dicevo nel post prima ci stanno diverse cose legate ai controlli e alla customizzazione.

L'assenza di un'opzione per il puntamento screen relative invece che character relative, per esempio. Incomprensibile (o meglio, jappo-nintendo-comprensibile, ahimè).

Non mi sono dilungato perché da un lato sto cercando di abituarmi, e dall'altro la faccenda della mappa se magna tutto il resto.

Per la bellezza del titolo, quoto @Panda Vassili e @bub, che hanno detto tutto quel che c'era da dire.

Nintendo, siamo nel 2019, fammi controllare l'interfaccia dei tuoi giochi perdiana!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.474
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #228 il: 03 Nov 2019, 22:42 »
Dirigere l'aspirapolvere è stato un problema anche per me perché inizialmente tentavo di approcciarlo come fosse un twin stick shooter, ma essendoci di mezzo l'asse y non era possibile implementare quel tipo di meccanica, per questo i comandi sono relativi al personaggio e non all'ambiente.
E' un sistema che va metabolizzato ma poi una volta presa la mano vi assicuro che diventa naturale da maneggiare.

@Gaissel la minimappa ahimé non credo sia possibile disabilitarla.
Ora, voi credete che questo gioco sia bello, e ci sta, ma sappiate che migliora (e tanto) con l'andare avanti, è una meraviglia, è una roba commovente  :cry:
Artisticamente si mantiene su livelli eccelsi, e la cosa bella è che non si ricicla, è una carrellata di ambienti e situazioni che si rinnovano ad ogni piano.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #229 il: 03 Nov 2019, 22:57 »
Vero, non avevo pensato al movimento verticale.

La cura con cui sono realizzati già i primi piani è davvero commovente.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #230 il: 04 Nov 2019, 14:05 »
La mini mappa il 90% delle volte i miei occhi nemmeno la registrano, con tutto quello che c’è a schermo di interagibile :D

Ieri sera mi sono parecchio arrabbiato perché, maledizione: NEL 2019 I GIOCHI NINTENDO HANNO ANCORA LE CUTSCENE NON SKIPPABILI!! >:( >:( >:(

Mi metti un boss che devo affrontare con un sistema di controllo che cambia a seconda di come sei girato, e se perdo mi devo rivedere la scenetta introduttiva. NON ESISTE. Nel 2002 i JRPG mi facevano saltare le scene anche la prima volta che ci arrivavo.

Il sistema twin stick è tutt’altro che impeccabile, ma è soprattutto la prospettiva che me lo rende indigesto. Mai avuto tanti problemi a gestire la profondità in un Luigi’s Mansion.

Per il resto gli si perdona quasi tutto perché è splendido, su questo non si discute.

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #231 il: 04 Nov 2019, 14:10 »
Il sistema twin stick è tutt’altro che impeccabile, ma è soprattutto la prospettiva che me lo rende indigesto. Mai avuto tanti problemi a gestire la profondità in un Luigi’s Mansion.

A dire il vero ho avuto problemi del genere anche negli altri due Luigi, dici che qui è peggio?

Non vedo l'ora di giocarlo, ne sento parlare benissimo ovunque!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #232 il: 04 Nov 2019, 14:52 »
Nel primo potevi scegliere qualcosa nei controlli, e cmnq poi quelli base andavano bene
Qui hanno cambiato?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #233 il: 04 Nov 2019, 14:54 »
Sono disponibili sia i controlli relativi per giocare alla resident evil, che quelli assoluti a mo' di twin stick shooter.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #234 il: 04 Nov 2019, 14:55 »
Il sistema twin stick è tutt’altro che impeccabile

Sono appena ad un'oretta ma ho avuto la stessa impressione, perlomeno a mani separate.

Dovrei provare con l'accrocchio.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #235 il: 04 Nov 2019, 14:55 »
Ma di base nei precedenti LM una volta entrati in mod aspirazione con la levetta sinistra si può mandare Luigi in avanti/indietro o lateralmente (sinistra/destra) e dei tasti frontali (Y/X mi pare) consentivano di direzionare il raggio su oppure giù.
Dopo un pò ci si faceva l'abitudine

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #236 il: 04 Nov 2019, 16:34 »
Mah, può esserci qualche attimo di incasinamento qui e lì nelle situazioni più concitate, ma non è Modern Warfare. Anche quando capita, se un fantasma ti toglie 10 cuori si lancia un moccoletto e ci si passa sopra senza problemi.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #237 il: 04 Nov 2019, 16:39 »
Sembrerebbe che la sfida non sia elevata ma non lo era anche nei precedenti, mi raccomando opinioni in merito quando andate andate avanti!
Dato che sia qui, ovviamente, che ai piani alti mi dicono che lo devo comprare il prima possibile dato che è una goduria questo gioco

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #238 il: 04 Nov 2019, 16:48 »
Io sono a cinque ore circa e sono crepato una volta.

Onestamente, non è un gioco che ha bisogno di punirti o richiederti skill.
Le battaglie con i fantasmi, da quelli minori ai boss, sono soddisfacenti di per sé, anche completandole tutte al primo tentativo.

Per il resto, esplorare significa far andare avanti un racconto, prima che "vincere".

Non è un gioco di sparare ai fantasmi con l'AK-47 o piazzando le claymore.
È un gioco di ripetere a oltranza tra sé e sé "chotto-chotto suku-suku" mentre Luigi trema.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #239 il: 04 Nov 2019, 16:57 »
Ottima descrizione, una frase così si che andrebbe messa nel retro della copertina o alla fine di una recensione ideale!
Chiaro si, alla fine son giochi con una sfida ed una componente action soft (ma che non ho mai reputato banale nei precedenti, magari un pò semplicistica ma ad esempio nel secondo c'era il penultimo livello con delle ondate di fantasmi in sequenza nelle varie stanze non da scherzarci e l'impianto del combat è semplice ed intuitivo ma per me non banale e comunque soddisfacente), il fulcro resta naturalmente level design (e qui la varietà sembra uno dei maggiori punti di forza, con piani diversissimi e pochissimo/nullo riciclo di idee di design), raccolta collezionabili e segreti vari, immagino le tipiche gemme colorate!

Devo giocarci assolutamente