Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 56113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #150 il: 14 Ott 2019, 15:06 »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #151 il: 14 Ott 2019, 15:10 »
Quasi sicuramente, ma un gioco così non ha bisogno di review  :yes:

Lo davo per scontato pure io, ma poi ho scoperto che non è sviluppato interamente da Nintendo ma dai Next Level e qualche dubbietto mi è venuto, nonostante ciò che ho visto mi ispiri estrema fiducia.

Secondo me è nintendo a non crederci abbastanza, non gli ha manco concesso una collector :cry:

L'ho già preordinato eh, capiamoci :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #152 il: 14 Ott 2019, 15:25 »
Lo davo per scontato pure io, ma poi ho scoperto che non è sviluppato interamente da Nintendo ma dai Next Level e qualche dubbietto mi è venuto, nonostante ciò che ho visto mi ispiri estrema fiducia.
Beh, il 2 non era certo un brutto gioco. Ci voglio crederci, anche perché a vederlo pare da urlo  :yes:

Citazione
Secondo me è nintendo a non crederci abbastanza, non gli ha manco concesso una collector :cry:
Non c'è una limited da noi, ma sullo store ufficiale UK si può comprare il gioco + steelbook (fosforescente e bellissima) + maglietta o portachiavi*

* hint: sono bellissimi

Il che non vuol dire molto, tanto per fare degli esempi Mario Odyssey più che una limited ha avuto un bundle con Switch (due joycon rossi + custodia), Yoshi's Crafted World manco quella (ed è un gioco che è pure stato posticipato)... non parliamo di Pokemon che ha solo il double pack con le due versioni del gioco ed è sicuramente il titolo di punta dell'anno (in un anno bello succoso). La politica delle limited in casa Nintendo può essere alquanto ambigua, già farne uscire cinque tra giugno e settembre (da Mario Maker 2 a Link's Awakening) mi è parso folle; per dire anche un titolo "minore" come Daemon X Machina ne ha avuta una, ma non sfruttare il lavoro di Shoji Kawamori sarebbe stato criminale.
« Ultima modifica: 14 Ott 2019, 15:27 da Luca B »
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #153 il: 14 Ott 2019, 15:31 »
Beh, su giochi di nicchia come Daemon X Machina e Astral Chain la limited può servire a vendere qualche copia in più\fare un po' di pubblicità aggiuntiva.

Luigi invece è già forte di suo (il secondo episodio ha venduto 5,5 milioni di copie).

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #154 il: 14 Ott 2019, 15:36 »
sì in effetti non c'è correlazione con le collector, era più una lamentela :-[
(più che steel mi piacerebbe la combo artbook+ost)

Beh, il 2 non era certo un brutto gioco. Ci voglio crederci, anche perché a vederlo pare da urlo  :yes:


Da cosa mi hanno raccontato (non l'ho giocato il 2) non è un brutto gioco, ma osa poco: non c'è quella magia dei giochi nintendo che stimola curiosità e scoperta, era piuttosto su binari strutturato a missioni...
All life begins with nu and ends with nu.


Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #156 il: 14 Ott 2019, 22:35 »
Shopto che spedisce in Italia vi da stickers e portachiavi, a £40 più spedizioni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #158 il: 16 Ott 2019, 20:46 »
Su Everyeye scrivono questo:

Citazione
A chi vuole capire meglio come sono strutturate le peripezie di Luigi, diciamo che questo terzo capitolo è una sorta di sintesi dei suoi due predecessori. I piani dell'hotel sono sostanzialmente indipendenti, così come lo erano i vari manieri del secondo episodio, ma per fortuna passare dall'uno all'altro è questione di poco: basta prendere l'ascensore e attendere un caricamento di pochi secondi.

Il fatto che spesso e volentieri il gioco ci spedisca su e giù per il resort Miramostri, o che sia possibile tornare ad esplorare i vecchi piani dopo aver sbloccato qualche nuova funzionalità dell'equipaggiamento, garantisce all'avventura un buon senso di continuità e coesione, che purtroppo mancava al capitolo uscito originariamente su 3DS.

TFP Link :: https://www.everyeye.it/articoli/provato-luigi-s-mansion-3-torniamo-hotel-miramostri-recensione-45767.html

Sembrerebbe ci sia una struttura a là Metroid anche se non proprio sviluppatissima. Vedremo quando arriverà, un po' mi rincuora, però.

Ah, ma @Zave che ci dice al riguardo (basta un sì o un no!)?

(nella sua anteprima non ne parla)

TFP Link :: https://it.ign.com/luigis-mansion-3-nintendo-switch/161614/preview/luigis-mansion-anche-lhotel-miramostri-fa-spavento

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #159 il: 17 Ott 2019, 22:12 »
Visto la preview di Gamexplained.

Il gioco pare un cartone animato, animazioni curatissime, tante abilità.

Però per diamine pare un altro titolo Nintendo facilotto. Il tipo diceva che non è morto manco una volta ed é arrivato a circa metá gioco.

Peccato, pare senza sfida.

Voglio delle rece, spero arrivino in tempo, caso peggiore fa la fine di Yoshi e lo rivendo....

Nintendo pare faccia giochi per bimbi...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.006
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #160 il: 17 Ott 2019, 22:19 »
sì in effetti non c'è correlazione con le collector, era più una lamentela :-[
(più che steel mi piacerebbe la combo artbook+ost)

Beh, il 2 non era certo un brutto gioco. Ci voglio crederci, anche perché a vederlo pare da urlo  :yes:


Da cosa mi hanno raccontato (non l'ho giocato il 2) non è un brutto gioco, ma osa poco: non c'è quella magia dei giochi nintendo che stimola curiosità e scoperta, era piuttosto su binari strutturato a missioni...

un po' noioso

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #161 il: 17 Ott 2019, 22:27 »
Io me lo ricordo molto bello.

Ma magari ha influito anche il mio ricordo straordinariamente positivo del primo episodio.

Insomma, sono un #teamluigi tutta la vita.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #162 il: 17 Ott 2019, 22:46 »
Per me pure molto bello, noioso per me mai, soprattutto grazie alla varietà di ambientazioni (che qui con i piani diversi sarà amcora migliorata).

Quamto al discorso della difficoltà io come premessa dico che la sfida può essere preferibile soggettivamente (io la amo e cerco semore nei giochi single player) ma singolarmente non è la sfida a determinare la grandezza di un gioco, la quale dipende da quanto son brillanti le meccaniche e le dinamiche in sé, non dal numero di volte che si muore prima di arrivare a fine livello.

Detto questo la serie Luigi's Mansion non ha mai puntato particolarmente alla sfida, sono degli ottimi puzzle-adventure a tema soft horror ma non banali nelle mecchaniche (per quanto possan sembrar semplici inizialmente), ma la sfida resta soggettiva e variabile per ognuno di noi in base a quanto ci aspettiamo (per esempio in un gioco così, come in uno Yoshi, la sfida può venire dalla ricerca di tutti i segreti e collezionabili).

Poi comunque i precedenti avevano boss e nemici di vario genere quindi un certo inpegno è richiesto sebbene non puntino ad una elevata difficoltà

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.529
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #163 il: 17 Ott 2019, 23:00 »
Per quanto mi riguarda, negli ultimi 2 anni ho scoperto che se un gioco non mi presenta sfida e mordente che mi invoglia a continuare, ovvero loop di difficoltà-vittora-reward allora tendo ad annoiarmi.

Penso a Mario Odyssey e Yoshi.

Tutto l opposto con DKCTF, Daemon X Machina, CTR, HK....

Nintendo 1st party o affini pare preferisca giochi belli da esplorare, pacioccosi ma facili a portata di bimbo.

Purtroppo come scritto questi giochi non mi tengono incollato alla console e dopo una fase iniziale l entusiasmo va scemando.

Anche perchè la progressione pare assente, il gameplay diventa piatto, non succede nulla di nuovo a parte nuovi livelli pacioccosi da esplorare, ma tutto fine a se stesso.

Lune, stelle, monete, gemme....si ma che caxxo te ne fai?

In questo Luigi pare che con i soldi si comprano upgrade...

Spero bene perchè artisticamente c è tutto...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #164 il: 17 Ott 2019, 23:10 »
La difficoltà comunque resta soggettiva, dipende tanto dalle nostre esperienze pregresse e da tanti fattori quindi non dar troppo credito a quel recensore dell'anteprima, attendi altri pareri/recensioni!

Per quanto titoli come DKCTF (che è un'Ip Nintendo) o HK siano indubbiamente con un tasso di sfida più tendente all'alto che non al basso, è bello anche avere esperienze diverse.

Poi ad esempio magari c'è una hard mode sbloccabile per chi vuole più sfida (succede in serie Nintendo come gli Zelda compresi i Remake ma anche ad esempio in titoli come Metroid Samus Returns per 3ds giusto per citare altre Ip N con questa caratteristica)!

Artisticamente anche secondo me è proprio un gioiello di estetica, animazioni curate e diversificaze di ambienti