Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55871 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #135 il: 06 Ott 2019, 18:25 »
Dicono che si accede ai piani sconfiggendo i boss dei piani precedenti. Quindi credo la libertà venga dall ordine in cui si cominciano i piani.

Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #136 il: 06 Ott 2019, 18:37 »
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni?

Immagino la scoperta attraverso la risoluzione, come tutti i buoni giochi.
E questo difficilmente sarà un gioco meno che ottimo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #137 il: 06 Ott 2019, 18:40 »
Dicono che si accede ai piani sconfiggendo i boss dei piani precedenti. Quindi credo la libertà venga dall ordine in cui si cominciano i piani.

Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?

Ambientazioni sempre diverse ma anche nuovi 'gadget' (basandomi sui precedenti giochi) da applicare all'aspiratore, il poltergust 3000 se non ricordo male, tra cui nuove abilità o elementi come fuoco/ghiaccio che progressivamente si aggiungono al repertorio permettendo di risolvere nuovi enigmi o indebolire diversamenti certi fantasmi ecc.

Poi generalmente ci sono segreti vari nelle stanze per aumentare il punteggio, incrementi permanemti alla salute massima, scontri con tipologie di fantasmi nuovi di volta in volta, per cui il gameplay sarà sicuramente bello variegato anche qui basandoci sui giochi precedenti

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #138 il: 06 Ott 2019, 18:51 »
Dicono che si accede ai piani sconfiggendo i boss dei piani precedenti. Quindi credo la libertà venga dall ordine in cui si cominciano i piani.

Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?

Ambientazioni sempre diverse ma anche nuovi 'gadget' (basandomi sui precedenti giochi) da applicare all'aspiratore, il poltergust 3000 se non ricordo male, tra cui nuove abilità o elementi come fuoco/ghiaccio che progressivamente si aggiungono al repertorio permettendo di risolvere nuovi enigmi o indebolire diversamenti certi fantasmi ecc.

Poi generalmente ci sono segreti vari nelle stanze per aumentare il punteggio, incrementi permanemti alla salute massima, scontri con tipologie di fantasmi nuovi di volta in volta, per cui il gameplay sarà sicuramente bello variegato anche qui basandoci sui giochi precedenti

Ok, mai giocato i precedenti e finora non hanno fatto vedere nulla di potenziamenti.

Anche graficamente pare molto ispirato. Stesso motore di Mario Odyssey?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.708
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #139 il: 06 Ott 2019, 18:53 »
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni?

Immagino la scoperta attraverso la risoluzione, come tutti i buoni giochi.
E questo difficilmente sarà un gioco meno che ottimo.

Cosa che credo anch'io appunto!
A me poi la struttura a piani intriga perchè così si coniuga perfettamente la possibilità di avere piani tematici (mi pare fu mostrata un'area in stile museo egizio che era favolosa, poi quella con discoteca e i neon spettacolare anche) e poi perchè il concept della magione torre da scalare è classico e funziona bene.

Sull'esser metroidvania anche io non ho visto molto in quel senso ma anche una progressione semi lineare come il primo gioco (ossia libertà esplorativa a proprio piacere ma un percorso principale lineare e ben definito) non mi dispiacerebbe.

Ecco punterei ad esempio su tante stanze completamente opzionali con ricompense nascoste e magari difficili da sbloccare e risolvere

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #141 il: 10 Ott 2019, 08:10 »
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?

Non ho capito, fai questa domanda perché sarebbe il tuo primo Luigi's Mansion?

EDIT: letto ora che sarebbe il tuo primo LM.

guarda, io ho giocato solo il 2 e la formula alla lunga ha inziato ad appesantire l'esperienza di gioco che di base non è nemmeno corto (per il genere, se non sbaglio una 15h), se poi aggiungiamo le solite cose di N del tipo trova tutte le stelle ecc. ecc. per uno che lo apprezza è un giocone, io verso i 2/3 l'ho un pò sofferto e una volta finito l'ho archiviato.

spero che in questo 3 la situazione del 2 non si ripeta....oh, ribadiamo, il 2 è un bel gioco, su 3DS è uno spettacolo per gli occhi ma non mi ha soddisfatto al 100%.
« Ultima modifica: 10 Ott 2019, 11:02 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #142 il: 10 Ott 2019, 10:38 »
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?

Magari si sbloccheranno man mano proprio le mosse :)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #144 il: 11 Ott 2019, 16:01 »
mi sono fermato al primo minuto, basta.

All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #145 il: 12 Ott 2019, 17:26 »
Ho visto qui e lì per evitare spoiler e sembra una bellezza totale e meravigliosa. Però rimane il dubbio sull'impostazione generale che spero non sia troppo lineare ma incorpori elementi Metroid.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #146 il: 12 Ott 2019, 17:31 »
Vabbè nel frattempo l ho preordinato...  :whistle:

Commercial japu, nuovi spezzoni, è proprio bello! Leggo pare abbia 17 piani.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=0WExOtq9pi8
« Ultima modifica: 12 Ott 2019, 17:44 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #147 il: 12 Ott 2019, 20:08 »
Cmq prima ho dato una spizzata alla lista amici di Switch ed ho scoperto che i review code sono già in giro e i giornalisti già ci stanno giocando, accidenti a loro che invidia!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.483
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #148 il: 12 Ott 2019, 20:35 »
Quando escono le review? Non mi dite 24h prima del d1  :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #149 il: 14 Ott 2019, 12:24 »
Le mosse sembrano tante, mi chiedo cosa terrà vivo l interesse nel giocarlo, le ambientazioni? Si sblocca nulla man man che si prosegue?

Magari si sbloccheranno man mano proprio le mosse :)
Lo darei per scontato, dubito che Gooigi sia disponibile da subito visto che sottende a meccaniche di risoluzione degli enigmi un pelo più complesse del semplice tirare una tenda con l'aspirapolvere.

Quando escono le review? Non mi dite 24h prima del d1  :D
Quasi sicuramente, ma un gioco così non ha bisogno di review  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato