Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #60 il: 12 Giu 2019, 14:16 »
Io temo abbia qualcosa che lo appesantisca rispetto al primo

Non esiste nulla in natura più "leggero" del primo Luigi Mansion, quindi non stento a crederlo  :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.259
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #61 il: 12 Giu 2019, 14:19 »
Luigi rulla. Rispetto alla gaia nanobesità di Mario, sfoggia un fisico da sportellista di autonoleggio e una cacasottaggine genuinamente etero. Canticchia, fischietta, chiama il fratello, sfoga rabbioso il suo complesso da eterno secondo lanciando occhiate speronanti. Non fa il saltimbanco, naviga radicato al terreno come un samurai. Ma è implacabile nella sua missione. Scuote la mobilia, i quadri e i tendoni in un'epoca in cui il top dell'interattività ambientale era raccogliere oggetti blinkanti. Nessun abat jour gli resiste. Brandisce sicuro l'aspirapolvere alla maniera in cui si farebbe sballottare da un toro meccanico. E dietro di sè lascia solo una scia di m... orte. Diciamo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #62 il: 12 Giu 2019, 14:21 »
Luigi rulla. Rispetto alla gaia nanobesità di Mario, sfoggia un fisico da sportellista di autonoleggio e una cacasottaggine genuinamente etero. Canticchia, fischietta, chiama il fratello, sfoga rabbioso il suo complesso da eterno secondo lanciando occhiate speronanti. Non fa il saltimbanco, naviga radicato al terreno come un samurai. Ma è implacabile nella sua missione. Scuote la mobilia, i quadri e i tendoni in un'epoca in cui il top dell'interattività ambientale era raccogliere oggetti blinkanti. Nessun abat jour gli resiste. Brandisce sicuro l'aspirapolvere alla maniera in cui si farebbe sballottare da un toro meccanico. E dietro di sè lascia solo una scia di m... orte. Diciamo.

#standingovation
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #63 il: 12 Giu 2019, 14:28 »
Credo di non aver mai letto qualcosa di meno condivisibile del post di Gaissel.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #64 il: 12 Giu 2019, 14:29 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #65 il: 12 Giu 2019, 15:36 »
Credo di non aver mai letto qualcosa di meno condivisibile del post di Gaissel.

Pure io sinceramente. Vero anche che si può arrivare al punto di non sopportare più il mondo Nintendo.
Certo che non capisco come possa essere invece possibile pensare che Sony sia sperimentale.
Ho sempre visto Sony come una cercatrice di giochi usa e getta, senza alcuna intenzione di mantenerli nella storia.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #66 il: 12 Giu 2019, 16:12 »
E ci sono anche le immagini:




Che meraviglia!  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #67 il: 12 Giu 2019, 16:15 »
Stupendo...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #68 il: 12 Giu 2019, 18:02 »
Credo di non aver mai letto qualcosa di meno condivisibile del post di Gaissel.
Sembra una post uscito dell'Universo dello specchio di Star Trek.

Comunque: ma una versione Switch di Luigi 2DS non la fanno?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #69 il: 12 Giu 2019, 18:52 »
l'unico gioco originale che hai cavato negli ultimi 20 anni.

Un'affermazione davvero interessante. Io la penso praticamente all'opposto. Luigi's Mansion è un gioco che Nintendo ha creato nel suo periodo di maggior confusione, quando il mercato stava decretando la vittoria del "modello Playstation". Si tratta, in effetti, della versione Nintendo di Resident Evil ("horror", magione, progressione a stanze), indirizzata ad un target demografico diverso (un RE "kiddy"). Ovviamente è molto nintendoso nelle interazioni ambientali e nell'enigmistica, ma nulla che non si fosse già visto negli Zelda 3d. Insomma, un gioco non particolarmente originale, né particolarmente in linea con l'identità originale di Nintendo come compagnia. E' un gioco che mi piace, perché è adorabile e curatissimo come si addice ad un prodotto di prima fascia Nintendo, ma è decisamente un gioco dal "core gameplay" debole.
Detto questo, ho sempre notato con aria divertita il fatto che questo brand sia particolarmente apprezzato dai giocatori di "cultura Sony", ed in effetti la cosa mi torna.

Punto di vista condivisibile ma secondo me va un po' contestualizzato.

Il punto di partenza, per me, è che Luigi's Mansion sia uno dei giochi Nintendo (saghe, diciamo, via) "nuovi" migliori in assoluto.

Per originalità dell'idea, per la sua implementazione, per la visione d'insieme, per la qualità concreta.

Al contrario, penso che il periodo 2001-2017 sia stato, per Nintendo, il peggiore in assoluto.

Dopo le scintille del N64, quando, portando in tre dimensioni le sue saghe più famose, ha riscritto le regole del videogioco, con Game Cube, Wii e Wii U non ha saputo più trovare quella forza creativa e visionaria che aveva fino a poco tempo prima. Non è un caso che su queste console si sono visti i Mario, e gli Zelda meno ispirati, qualcuno addirittura proprio inutile (come Twilight Princess).

Ci sono state le eccezioni: Metroid Prime è stato uno degli ultimi giochi Nintendo a "riscrivere le regole" ma, di fatto, era l'ultima saga Nintendo a fare il passo nella terza dimensione, quindi in un certo senso apparteneva ancora all'era N64.

Pikmin è un'altra eccezione, una serie magnifica e di una genialità urgente e bruciante.

Luigi's Mansion abbiamo già detto.

Super Mario Galaxy (il primo) anche.

Ma il resto va dal prescindibile alla mera riproposizione di stilemi via via sempre più usurati.

Questo fino a Breath of the Wild. Ecco, Breath of the Wild è un altro "riscrittore di regole".

Ma dietro a lui non ci sono più gli "incompleti" Mario Sunshine, i "noiosi" Wind Waker, i "Sony-like" Twilight Princess, ma una nuova generazione di giochi Nintendo molto più ambiziosi e rivitalizzati dall'arrivo di nuove forze sotto forma di giovani talenti come Motokura, Fujibayashi, Yabuki, Amano e Sakaguchi.

Splatoon, ARMS, il nuovo corso di Mario Kart con l'ottavo episodio, Odyssey son tutti figli della stessa ispirazione, che guarda al passato con rispetto ma non è spaventata da andare a cambiare anche radicalmente certi schemi mentali prima ancora che produttivi.

Come si inserisce Luigi's Mansion in questo contesto? Si inserisce con la forza di essere uno di quelli che, creativi e significativi, lo erano già da prima quindi senza bisogno di essere rivitalizzato ma, piuttosto, libero di essere promosso al rango di produzione di "serie A" pompando al massimo tutto ciò che è sempre stato.

Ed il risultato è questo Luigi's Mansion 3 che pare davvero una bomba.
« Ultima modifica: 12 Giu 2019, 18:59 da Jello Biafra »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #70 il: 12 Giu 2019, 19:09 »
Qualche fatto fragrante:

Citazione
- Dark Moon’s mission structure has been replaced with a more traditional free-flowing approach
- use the Poltergust to make propellers spin to raise or lower elevators
- the Dark Light returns, which you can shine on invisible objects to make them appear
- use the Burst move to blow enemies away
- shoot a plunger to tug things open/away or pull them down
- when you're catching a ghost, a meter starts filling.
- when it's full, press the A button to activate a new move called Slam
- you can slam ghosts into the floor, into other ghosts, and in all different directions to wear them out
- there's tons of secret doors, bonus treasure rooms and more
- Gooigi can walk through spikes and deploy the same vacuuming abilities as Luigi
- a second player can control Gooigi
- Nintendo and Next Level are aware of criticisms about ghosts in Dark Moon not being as unique as in the original
- Luigi's Mansion 3 will feature similar ghosts to Dark Moon, as well as more unique ghosts as well
- multiplayer takes place in “Scarescraper” mode that challenges players to clear various challenges floor by floor
- there are 10 floors to clear, and a 10-floor run will take 30 minutes
- this mode supports solo play, but can be played by as many as eight people, using four Switch systems

Ah, lo sviluppo è iniziato su Wii U, quindi ci stanno lavorando da parecchio tempo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.397
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #71 il: 12 Giu 2019, 19:27 »
Lol. Molti nemici molto onore ;D

@Akidaso: non ho scritto davvero da nessuna parte che Sony sia sperimentale, comunque. Inoltre sperimentale e "mantenere nella storia" mi sembrano due concetti tendenti all'opposto ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #73 il: 13 Giu 2019, 12:52 »
D'altra parte, c'ha un attrezzo che fa paura.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #74 il: 13 Giu 2019, 15:51 »
Puro spettacolo.
La sensazione di quei giochi unici, piccoli, intimi ma perfetti. Nell'ipertrofia da kolossal e contenuti questo Luigino è una carezza per gli occhi e un balsamo per il cuore.

Sto recuperando lentamente l'ultimo E3 ma a me sembra che Nintendo abbia dominato a questo giro.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)