Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55476 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #30 il: 15 Set 2018, 20:17 »
Io il primo l'ho giocato due volte e ce l'ho fresco: si dà l'idea di progressione più aperta ma era molto blindato al capitolo della storia in cui ti trovavi, per ogni capitolo potevi procedere di stanza in stanza ma in una sequenza molto lineare e rigida tale per cui alla fine si finiva per esplorare circa ogni stanza ma lo si faceva in un ordine abbastanza preimpostato.
Di bellissimo però aveva che pur non essendo difficile c'era sempre la curiosità su cosa avresti trovato nella nuova stanza, ed inoltre a fine gioco prima di affrontare il boss finale si poteva riesplorare la casa liberamente (ma misa che i colletibles saltati oramai divenivano persi come dice Sixel, tranne però i fantasmini Boo opzionali che potevano esser presi tutti anche in quel momento).

Il 2 lo devo giocare ma so che è a livelli e già questo migliora la rigiocabilità e penso lo preferirei.
Dal trailer ho vibe che sarà più simile al primo questo 3 ma è presto per dirlo.
Però spero sia più simile al 2 così che forse Sixel si convince un pò prima a prendere la console  :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #31 il: 15 Set 2018, 20:22 »
In ottica della 'caccia ai tesori' è vero, la struttura del secondo era più funzionale e a fuoco; nel primo la componente di raccolta era presente (c'era pure il ranking alla fine, mi pare?) ma abbozzata, tanto che credo me ne fossi praticamente disinteressato (almeno in senso completistico).

Non mi paiono comunque differenze sostanziali a livello di passare dal disinteresse al prendere in considerazione l'acquisito di una console... :'D
« Ultima modifica: 15 Set 2018, 21:51 da xPeter »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #32 il: 15 Set 2018, 20:31 »
In ottica della 'caccia ai tesori' è vero, la struttura del secondo era più funzionale e a fuoco; nel primo la componente di raccolta era presente (c'era pure il ranking alla fine, mi pare?) ma abbozzata, tanto che credo me ne fossi praticamente disinteressato.

Non mi paiono comunque differenze sostanziali a livello di passare dal disinteresse al prendere in considerazione l'acquisito di una console... :'D

Si c'era il ranking (era legato a quante gemme/soldi raccoglievi in tutta la run e soldi/gemmi talvolta erano nascosti in armadi ecc e talvolta richiedevano azioni particolari come annaffiare una pianta nel mini cortile, insomma veri e propri segreti!
In base al rank potevi vincere una nuova mansion grande/piccola ma poi il gioco ricominciava da capo con tutto azzerato senza endgame)!
Solo che non avendo modo di capire bene quali collectibles mi ero lasciato indietro jo finito per fare due punteggi chiavica nelle mie due run (momento tristezza per me!).
Era comunque bellissimo anche così da giocare senza sapere nulla, aumentava forse il senso di mistero!
Ma vedremo col 2 che possiedo e non vedo l'ora di provare!

Massi, scherzavo con Sixel che ha bisogno di motivazioni per fare il grande passo :)
Anche perché potrebbero riprendere la struttura dell'1 ma migliorarla, oppure quella del 2 ma peggiorarla, tutto da vedere!
Solo una cosa però, quei numeretti della salute dei fantasmi con quel font anonimo non si possono vedere, spero sistemino e sia un font più caratterizzato e colorato
« Ultima modifica: 15 Set 2018, 20:33 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #33 il: 16 Set 2018, 10:56 »
In ottica della 'caccia ai tesori' è vero, la struttura del secondo era più funzionale e a fuoco; nel primo la componente di raccolta era presente (c'era pure il ranking alla fine, mi pare?) ma abbozzata, tanto che credo me ne fossi praticamente disinteressato (almeno in senso completistico).

Non mi paiono comunque differenze sostanziali a livello di passare dal disinteresse al prendere in considerazione l'acquisito di una console... :'D
Si, Laxus è un burlone ^^

Il punto è che, ora come ora, Nintendo potrebbe pure annunciare Mario Galaxy 3 o Donkey Kong 3 by Retro e comunque non prenderei in considerazione l'acquisto di Switch. E' una console che reputo troppo costosa per il suo hardware e la qualità stessa, oltre a richiedere altri soldi per accessori obbligatori da (ancora) dubbia qualità, il tutto per risoluzioni e framerate da storcere il naso.

'na console nata vecchia come sempre per big N, quindi se riuscirò a prenderla spendendoci 'du spicci a fine ciclo m'andrà bene, tutto il resto mi sembra 'na ruberia e non ci sto.

Detto questOT, ok la formula dell'1, ma almeno fate in modo di poter davvero esplorare a ritroso la casa senza perdere nulla, di renderla più "free" così da trovare tutti i segreti perchè, non so voi... ma per me il bello di LM è proprio quello, esplorare a fondo e trovare segreti, è lì il divertimento.

Per questo motivo trovai il primo LM interessante ma deludente nel suo compimento, visto che la parte più piacevole ti veniva tolta dalle mani continuamente, costringendoti a sorbirti ripetute playtrough da 0 per arrivare allo scopo, ed anche no.

Se mi fai il livello singolo te lo rigioco pure, un gioco intero col rischio di mancare di nuovo tot cosa è solo una perdita di tempo.

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #34 il: 16 Set 2018, 11:51 »
Secondo me la formula più adatta sarebbe no capitoli e no livelli.
Mappa unitaria dove raccogliere tutto in una run.

Poi per fare le "sfide" prendi pezzi di campagna e li circoscrivi in "livelli" in un menù apposito.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #35 il: 16 Set 2018, 12:01 »
Secondo me la formula più adatta sarebbe no capitoli e no livelli.
Mappa unitaria dove raccogliere tutto in una run.

Poi per fare le "sfide" prendi pezzi di campagna e li circoscrivi in "livelli" in un menù apposito.

Stai parlando di un luitroidvania.

E pur non disdegnando la formula del secondo episodio, ti appoggio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.806
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #36 il: 16 Set 2018, 18:01 »
Sì, sostanzialmente auspico un luitroidvania.
Se devono andare con la formula del 2, ok, ma la devono alleggerire. Non posso sorbirmi ad ogni rigiocata di un livello le telefonate dello stronzo e i siparietti vari.

Ritmo, Ritmo!
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #37 il: 16 Set 2018, 18:05 »
Io il 2 non l'ho giocato ma in fondo basterebbe rendere skippabili le scenette al replay, no?
Che poi con la struttura del 2 a livelli sarebbe bella una modalità arcade a tempo limitato e con punteggi e leaderboards (non so se c'è nel 2)!

Se riprendono il primo potrebbero farne un metroidvania 3D vero e proprio che imho si presta a una struttura a stanze simile ai dungeon dei vecchi Zelda.
Che poi dal trailer sarò pazzo io ma al logo finale mi pare si veda una mansion a torre altissima, quindi hype per possibili sviluppi corposi in verticalità!!
« Ultima modifica: 16 Set 2018, 18:07 da Laxus91 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #38 il: 11 Giu 2019, 19:03 »
Trailer E3 2019

TFP Link :: https://youtu.be/Wvhk2PGredM

Stile fantastico e anche le nuove dinamiche di gameplay. L'art nouveau dell'albergo eccezionale.  :cry: :cry: :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #39 il: 11 Giu 2019, 19:35 »
Sticazzi hanno dato le lame del caos a Luigi!!  :D

Mio alla stradannatissima uscita!  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #40 il: 11 Giu 2019, 19:39 »
Per me è stato il re dello show: stile, tecnica, creatività, interazione... Sembra tutto ai massimi livelli. Domani al threehouse lo fanno giocare, vedremo le impressioni ma già da ora è roba di primissima classe.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #41 il: 11 Giu 2019, 19:42 »
Per me questo è Astral Chain  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #42 il: 11 Giu 2019, 19:44 »
Pemso si possa dire: insieme a FF 7 Remake miglior gameplay reveal dell'E3.

È proprio la direzione che volevo prendesse, con le nuove abilità e mosse succosissime, la struttura alla LM 1 migliorata, novità importanti per l'interazione e puzzle solving.
Qua il D1 è doveroso

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #43 il: 11 Giu 2019, 19:52 »
È proprio la direzione che volevo prendesse, con le nuove abilità e mosse succosissime, la struttura alla LM 1 migliorata, novità importanti per l'interazione e puzzle solving.
Qua il D1 è doveroso

Quoto  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #44 il: 11 Giu 2019, 20:14 »
Canale VampireItalia su Discord