Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55482 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #510 il: 04 Lug 2020, 22:07 »
Ho finito l'ottavo piano.
Per ora ho lasciato indietro una sola gemma al 4 piano ( quella nella grande sala).

È stupendo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #511 il: 08 Lug 2020, 10:19 »
Finito prendendo tutte le gemme.

Capolavoro sotto ogni punto di vista.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #512 il: 08 Lug 2020, 10:25 »
Giocone  :yes:
Per me giusto i primissimi piani temevo sarebbe rimasto troppo semplice, fortunatanente nei piani dell'ultima parte (compresa
Spoiler (click to show/hide)
) diventa una figata pazzesca anche per complessità!

E poi quanti bioss spettacolari e ben caratterizzati c'ha?

A mente fredda io dico per me miglior Luigi's Mansion, il primo notevole ma per i miei gusti troppo breve (mentre il 3 ha un botto di contenuti), il 2 bello e bello rigiocabile ma le mansion diverse a un certo punto mi son diventate un pò scontate mentre nel 3 c'era anche questa continua sorpresa di non sapere quale nuovo piano ci avrebbe aspettato

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #513 il: 08 Lug 2020, 10:53 »
Scusassero, ma il 2 c'è solo per 3DS?

Che m'è venuta voglia di colmare la lacuna, ma sul mio primissimo modello sarebbe davvero sacrificato. Dovrei procurarmi un New XL. Mumble.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #514 il: 08 Lug 2020, 10:59 »
Si esclusiva 3ds.. io ho sempre e solo avuto un 3DS New XL e diciamo che son andato abbastanza liscio, in ogni caso valuta pure eventualmente i 2DS successuvi come alternativa economica ma comunque funzionale (io ad esempio ho un pò abbandonato l'uso della funzione 3D quindi col senno di poi un 2DS lo avrei usato volentieri).

LM2 comunque gran bel gioco (poi ecco, i LM non hanno fra loro enormi rivoluzioni quindi l'unica cosa è che potresti patire l'effetto more of the same, il 2 però è a missioni secche quindi è un pò diverso strutturalmente da 1 e 3), sicuramente è uno di quei titoli per cui varrebbe la pena un recupero
« Ultima modifica: 08 Lug 2020, 11:04 da Laxus91 »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #515 il: 08 Lug 2020, 11:23 »
boh, il 2 mi sembra nettamente il più debole ridondante quindi tralasciabile

o almeno non da comprarci una console apposta

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #516 il: 26 Ago 2021, 17:03 »
L'ho finalmente iniziato pure io. I primi 45 minuti circa sono stati una palla attacata agli zebedei, tanta storia sufficientemente inutile e gampelay ridotto all'osso. Un inizio coraggioso ma fondamentalmente sbagliato.
Poi ecco i primi approcci con l'aspiravpolvere e le prime madonne per gestirlo correttamente.

Ora però ho iniziato ad esplorare l'albergo e si inzia a cobattere un pochino, e le cose si sono fatte più dinamiche. Al momento sono soddisfatto solo a metà.
Graficamente è pucciosissimo

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #517 il: 26 Ago 2021, 17:12 »
Per me è un gioco in crescendo, che da il meglio oltre la metà (ed è comunque il LM più lungo, subito dopo c'è il 2 ed è distante dal cortissimo 1) ma che nei primi piani non lesina di certo dall'avere momenti particolarmente ispirati, soprattutto audiovisivamente
« Ultima modifica: 26 Ago 2021, 17:18 da Laxus91 »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #518 il: 26 Ago 2021, 17:18 »
Al momento sono soddisfatto solo a metà.

Ti vedo inspiegabilmente troppo poco entusiasta.

Tutto bene? Hai perso la magia? Acqua e olio?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #519 il: 27 Ago 2021, 08:37 »
Forse non hai tutti i torti. Non è un gran periodo, quindi magari il mio videogiocare ne risente un po'. Ma non demordo  :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #520 il: 03 Set 2021, 09:13 »
Mi redimo, è un bel gioco. Sta un po' a metà tra il bellissimo primo e il, per me, solo discreto secondo episodio.
La struttura non è completamente aperta come nel capostipite, e più compartimentata, ma non così blindata a singole misioni come in Dark Moon, che me lo rendeva un po' troppo ripetitivo e clausotrofobico.

Sto al settimo piano e mi sto divertendo con gusto. E' indubbiamente un buon capitolo della saga, realizzato con un cura visiva certosina. Spero che l'inventiva nei prossimi piani continui a marcare visita.

La torre vale la pena di essere provata? E il multi come funziona?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #521 il: 03 Set 2021, 09:48 »
Nella seconda metà ci sono dei piani molto belli con soluzioni originali , mentre nella parte finale forse diventa un po' ripetitivo se lo giochi tutto d'un fiato. Secondo me è un gioco che all'inizio è lento e sembra banale, ma alla fine piacerà molto.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.398
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #522 il: 03 Set 2021, 10:13 »
Mi redimo, è un bel gioco. Sta un po' a metà tra il bellissimo primo e il, per me, solo discreto secondo episodio.
La struttura non è completamente aperta come nel capostipite, e più compartimentata, ma non così blindata a singole misioni come in Dark Moon, che me lo rendeva un po' troppo ripetitivo e clausotrofobico.

Sto al settimo piano e mi sto divertendo con gusto. E' indubbiamente un buon capitolo della saga, realizzato con un cura visiva certosina. Spero che l'inventiva nei prossimi piani continui a marcare visita.

La torre vale la pena di essere provata? E il multi come funziona?
Ottima la redenzione :yes:

Il multi è divertente e va provato, ma non gioco multi quindi lascio risposta ad altri più competenti. La torre... Non me la ricordo^

Piuttosto, punta al 100% del gioco base che ne vale la pena. Soprattutto le gemme si cercano e si trovano con gran gusto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #523 il: 03 Set 2021, 10:46 »
Ottima la redenzione :yes:

Il multi è divertente e va provato, ma non gioco multi quindi lascio risposta ad altri più competenti. La torre... Non me la ricordo^

Piuttosto, punta al 100% del gioco base che ne vale la pena. Soprattutto le gemme si cercano e si trovano con gran gusto.

Le gemme sono molto gustose da trovare, concordo. E sto cercando di prenderle tutte. Per ora ce la sto facendo (perdendo anche taaaaanto tempo). Mi manca giusto il quinto piano, ma credo di aver capito dove sbaglio.

Ieri mi ha dato dei grattacapi il boss del sesto piano. Non avevo fatto caso alle animazioni e non riuscivo a capire come stordirlo.
Solo a me la scenetta di entrata di quel boss ha ricordato quella con il cavaliere nero in Dragon's Lair? Mi è parsa quasi una citazione

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #524 il: 03 Set 2021, 10:55 »
Mi redimo, è un bel gioco.

Ohhhh ora andiamo d'accordo.

Luigi's Mansion è una serie per me fin troppo sottovalutata.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205