Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 19425 volte)

Offline Laxus91

• Eroe
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #480 il: 21 Mag 2020, 23:45 »
Già mi hanno riempito di soldi, sono un gran quantità  :o

Tranquillo, non servono a niente, contano solo per il voto finale.

Ah quindi come il primo Luigi's Mansion in pratica, e vedo anche che raggiungere una certa quantità sblocca un trofeo di quelli in-game!

Coomunque sbloccato il Gommoso, simpatica davvero la meccanica e spero in tanti begli utilizzi!

Finora la pecca principale (presente anche nei precedenti ma qui un pochino di più) è che le interazioni fighe coi vari oggetti dopo un pò cominciano a ripetersi prima di avere novità importanti (tipo gemme nascoste o combattimenti bellini).
Già ora avrei sperato segassero qualche stanza che risulta essere di troppo, meglio averne poche ma tutte buone!

E altra pecca è che i boss per ora vanno bene come meccaniche ma come caratterizzazione quelli del primo gioco erano fantastici fin da subito, vediamo i prossimi.

Per il resto è tutto clamorosamente bellissimo, grafica, fisica, feeling e sento che anche il puzzle solving stà migliorando! Level design per ora semplice ma molto promettente!

Offline Il Gladiatore

• Stratega
« Risposta #481 il: 25 Mag 2020, 08:01 »
E altra pecca è che i boss per ora vanno bene come meccaniche ma come caratterizzazione quelli del primo gioco erano fantastici fin da subito, vediamo i prossimi.
Io spesso non capisco che devo fare.  >:(
Che mi va pure bene, però tra agenti e reagenti dell'equip sto lì 20 minuti a capire il dispositivo di ingaggio.
Skippo cutscene all'occorrenza senza remore.

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #482 il: 25 Mag 2020, 08:31 »
Io spesso non capisco che devo fare.  >:(
Che mi va pure bene, però tra agenti e reagenti dell'equip sto lì 20 minuti a capire il dispositivo di ingaggio.

Si diciamo che dipende dal boss, in alcuni casi ci ho speso più tempo del dovuto e rischia di allungarsi senza troppissimo divertimento annesso!

Anche se tutto sommato ci stà, la connotazione puzzle è tutto ed una volta capito cosa fare resta solo da eseguire e quella è la parte non difficilissima!

Dovrei stare più o meno a metà comunque, appema posso faccio un post intermedio!

Di base comunque mi piacciono le nuove abilità (quella di combat consente di velocizzare e va bene dato che il combat non è la parte migliori nei giochi della saga, Gommo è troppo simpatico), mi piace molto la strutturazione in piani e la varietà degli stessi e delle ambientazioni, mi piacciono i boss e il graficone/lato tecnico (ripulire le stanze non é mai stato così bello e pieno di effetti goduriosi e fisica degli oggetti).

Ah ovviamente il gioco è più dalle parti del primo capitolo per gamecube che non del sequel su 3ds!

Difetti per ora:
-) è semplice
-) É un pochino allungato
-) Secondo me fin qui non riesce a raggiungere i picchi di caratterizzazione del primo Luigi's Mansion perchè quello, più piccino e conpatto, ti caratterizzava da Dio ogni singola stanza e ogni singolo boss per 'temi' e particolarità, mentre qui non riesce a raggiungere quel livello pur mantenendosi molto buono e con tanta inventiva!
« Ultima modifica: Ieri alle 12:04 da Laxus91 »

Offline Laxus91

• Eroe
« Risposta #483 il: Ieri alle 12:11 »
Comunque ripensandoci (affrontato qualche sessione fà) boss del salone concerti assolutamente fantastico, meccanicamente (anche se si poteva fare qualcosina in più) e come messa in scena e caratterizzazione  :yes:

E gran bello pure l'enigma per la gemma in una delle stanze vicine.

Finalmente sto prendendo anche più dimestichezza col combat system scoprendo la possibilità di stordire i nemici con lo sturatore oppure gli assorbimenti a catena (se si è rapidi, dopo un assirbimento o fine sbatacchio si possono aspirare nemici in sequenza senza dover passare necessariamente dallo stordimento con luce, e ciò vale anche per nemici che hanno ancora le protezioni agli occhi).
E niente, il combat è evidentemente molto più pulito, veloce e in definitova migliore dei precedenti  :yes:

Resta solo da vedere come regge il ritmo (che ha avuto qualche problemino iniziale devo dire) alla lunga e se riuscirà a rinnovare l'effetto sorpresa