Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 55498 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #45 il: 11 Giu 2019, 20:27 »
Strano l'aspetto, dai video nn capito se fosse in CG o vero gameplay... Forse c'erano problemi di segnale e si era abbassata la qualità. Cmq sembra giocosissimo
.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #46 il: 11 Giu 2019, 20:42 »
Abbiamo un buono di 30 euro da Gamestop che urla Luigi da tutti i pertugi!

Go Luigi!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #47 il: 11 Giu 2019, 23:12 »
mamma che gioiellino, si prospetta un'epopea senza precedenti!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #48 il: 12 Giu 2019, 08:47 »
Qui una prova su strada di Zave, che conferma tutte le impressioni strabelle generate dal trailer:

TFP Link :: https://it.ign.com/luigis-mansion-3-nintendo-switch/155960/preview/luigis-mansion-3-larte-di-sbatacchiare-i-fantasmi

E ci sono anche le immagini:




Confermato anche questo in sviluppo presso Next Level Games con supervisione da Kyoto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #49 il: 12 Giu 2019, 09:20 »
Visivamente è una gioia per gli occhi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #50 il: 12 Giu 2019, 10:21 »
Magnificissimo.

Certo, io avevo letto una possibile uscita ad agosto, quindi se è previsto per fine anno mi rodicchia.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.264
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #51 il: 12 Giu 2019, 10:40 »
Sporcamutandico anzichenò. Brava Nintendo, ci hai messo due generazioni intere ma finalmente stai facendo un vero seguito per l'unico gioco originale che hai cavato negli ultimi 20 anni.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #52 il: 12 Giu 2019, 11:22 »
un vero seguito per l'unico gioco originale che hai cavato negli ultimi 20 anni

Se c'è un thread ufficiale delle perle del forum questa può ambire in scioltezza alle prime 10 posizioni. Forse anche 5, via. ;D
videoGIOCATORE

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #53 il: 12 Giu 2019, 11:31 »
Si è dimenticato il migliore di tutti: Pullblox!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #54 il: 12 Giu 2019, 11:33 »
l'unico gioco originale che hai cavato negli ultimi 20 anni.

Un'affermazione davvero interessante. Io la penso praticamente all'opposto. Luigi's Mansion è un gioco che Nintendo ha creato nel suo periodo di maggior confusione, quando il mercato stava decretando la vittoria del "modello Playstation". Si tratta, in effetti, della versione Nintendo di Resident Evil ("horror", magione, progressione a stanze), indirizzata ad un target demografico diverso (un RE "kiddy"). Ovviamente è molto nintendoso nelle interazioni ambientali e nell'enigmistica, ma nulla che non si fosse già visto negli Zelda 3d. Insomma, un gioco non particolarmente originale, né particolarmente in linea con l'identità originale di Nintendo come compagnia. E' un gioco che mi piace, perché è adorabile e curatissimo come si addice ad un prodotto di prima fascia Nintendo, ma è decisamente un gioco dal "core gameplay" debole.
Detto questo, ho sempre notato con aria divertita il fatto che questo brand sia particolarmente apprezzato dai giocatori di "cultura Sony", ed in effetti la cosa mi torna.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #55 il: 12 Giu 2019, 11:37 »
Cryu è tra i migliori utenti  del foro ma se c'è una sh capace di reinventarsi sempre con le sue serie e di crearne di nuove originali e creative io la identificgerei proprio in Nintendo.
Per dire, uno Splatoon e il suo concept, se non è originale quello cos'altro lo è?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #56 il: 12 Giu 2019, 12:26 »
Grossi quote a Cryu, ed estendo.

Nintendo è da diverso tempo la Disney del mondo viggí, che munge le sue icone immobili con abilità e scaltrezza, piuttosto dimentica di cosa sia la creatività vera.

I suoi giochi sono fatti con grandissima competenza tecnica, sia lato gameplay che nella cura e nella coerenza visiva, ma sono diventati "aridi", perché ribadiscono uno standard consolidato ancora e ancora, ad libitum. Autocelebrativi e autoreferenziali fino al midollo.

Come Topolino, appunto, o come i folletti di Babbo Natale. Una grande fabbrica dei sogni.

Luigi's Mansion è stato uno dei pochi a raccontare e rappresentare qualcosa di diverso sfruttando le peculiarità di un suo personaggio, e forse uno degli ultimi Nintendo che ricordo con genuino affetto.

D'altra parte, questa fabbrica di balocchi è ciò che la fanbase ultratrentenne richiede a gran voce, per poi imboccarla tale e quale alla generazione successiva, in un infinito processo di reiterazione uguale a sé stesso... Quindi fanno "bene" così, commercialmente parlando.

Rassicurante è la parola chiave.
Hanno vinto da tempo questa battaglia che mi disturba non poco, e da cui mi sento piuttosto estromesso.

Non sto intendendo in alcun modo che Sony e Microsoft facciano diversamente, anzi.

Tuttavia... Nintendo lo fa in modo persino più subdolo, proprio perché con salto carpiato riesce a convincere una marea di persone di rappresentare il baluardo della creatività contro l'appiattimento proposto dalla concorrenza. Mentre il suo lascito più ingombrante è proprio di aver standardizzato la creatività.

Per dirla in altri termini: se al fucile a pompa onnipresente sostituisci l'onnipresente goomba, stai facendo la stessa cosa con una maschera diversa.

È difficile dire quando questo sia successo. È stato un processo molto lento e molto graduale, iniziato con la normalizzazione dell'estetica di Super Mario a cavallo tra il Bros 3 e il World, da sottilmente disturbante a rassicurante e disneyano, poi radicalizzatosi nell'ultimo paio di generazioni con la serie New.

Ma non è stato un percorso lineare.
Credo che il Cube sia stata l'ultima console a manifestare un genuino desiderio di sperimentazione, sebbene già frenato.
Wind Waker, Sunshine e appunto Luigi's Mansion, nel loro essere eccentrici rispetto a uno standard iconico comunque rispettato, sono stati esperimenti a metà, coraggiosi ma non troppo.
Il miglior gioco Nintendo del Cubo non è Nintendo. Mi riferisco al bellissimo Chibi Robo.

I giochi-giocattolo realmente nuovi e creativi dell'ultimo decennio, per me, sono stati quelli di Media Molecule (tacendo di tutta la galassia indie). Little Big Planet e soprattutto Tearaway. Perché alle invenzioni ludiche hanno saputo abbinare anche un immaginario riuscito e non (più) banale.

E sì, sono su piattaforma Sony, non perché Sony sia meglio, ma forse perché nel suo ecosistema aperto e relativamente nuovo si è scongiurato il complesso di inferiorità verso i simboli e le icone sacre del Pantheon Nintendo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #57 il: 12 Giu 2019, 12:30 »
Cryu è tra i migliori utenti  del foro ma se c'è una sh capace di reinventarsi sempre con le sue serie e di crearne di nuove originali e creative io la identificgerei proprio in Nintendo.
Per dire, uno Splatoon e il suo concept, se non è originale quello cos'altro lo è?

Non li conosce su...  :educated:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #58 il: 12 Giu 2019, 14:12 »
Sono riuscito nella rara impresa di non giocare nemmeno uno dei precedenti, ma questo mi è sembrato uno dei giochi più interessanti mostrati finora in fiera.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #59 il: 12 Giu 2019, 14:14 »
Io temo abbia qualcosa che lo appesantisca rispetto al primo, anche se i vari gadget sembrano carini ed adatti ad impostare un bel level/game design