Autore Topic: [NS] Luigi's Mansion 3  (Letto 13715 volte)

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Offline rosario oliveri

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #375 il: 03 Dic 2019, 13:19 »
L'ho appena comprato da @Shinji, vi intimo di riprendere a parlarne in toni inequivocabilmente entusiastici.
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Offline Luca B

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #376 il: 03 Dic 2019, 13:27 »
Ho grossi dubbi su alcune cose. La qualità dei boss, tipo. Il piano B2.
Ecco, io sono al piano B2, e mi sono preso una piccola pausa
Spoiler (click to show/hide)

Cioè, il 9 nella sua brevità era molto godereccio, il B2 un pelino mi ha stancato. Il gioco resta molto bello, ma mi sono reso conto che è meglio assumerlo a botte di 2-3 sessioni settimanali

L'ho appena comprato da @Shinji, vi intimo di riprendere a parlarne in toni inequivocabilmente entusiastici.
Sorry  :-[

Offline andreTFP

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #377 il: 03 Dic 2019, 13:47 »
Non capisco che problema ci sia con i controlli, vanno alla perfezione pure con il drifiting assassino al joystick destro!
Anche io ho avuto problemi a puntare la torcia . Consiglio di usare L e R , in modo che il pollice lo si tiene costantemente sullo Stick destro.
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Online Ivan F.

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #378 il: 03 Dic 2019, 16:59 »
Tutti gli attrezzi di Luigi vanno puntati usando i dorsali, assolutamente.

Pollice destro sullo stick destro e passa la paura.

Secondo me i controlli sono molto buoni, non ho avuto grossi problemi.

Offline andreTFP

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #379 il: 03 Dic 2019, 23:34 »
Adesso è da un po' che non lo gioco, quindi potrei sbagliarmi: L lo usavo per sparare lo sturacessi, R per fare la luce, ma il fascio dovevo premere per forza Y, quindi con il pollice non si riusciva contemporaneamente a puntare e fare fuoco.
Non ci ho smanettato troppo con il sistema di controllo, magari si può personalizzare.
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Online Ivan F.

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #380 il: 04 Dic 2019, 00:15 »
L'Arcobaluce si attiva con L+R, è anche elencato nel menu dei comandi.

Ripeto, pollice destro sempre fedele allo stick :)

Offline The Dude

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #381 il: 04 Dic 2019, 07:50 »
Ah, ecco...Grazie ivan.

Mi stavo maledicendo per non essere nato Ultra Sapiens.

Offline andreTFP

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #382 il: 04 Dic 2019, 09:40 »
Direi che così allora cambia molto in meglio.
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Online Ivan F.

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #383 il: 04 Dic 2019, 12:45 »
Questa roba dei dorsali è scritta nei controlli, ma considerato che nessuno va a guardarli è un casino.

Io stesso ho giocato mezzo gioco usando in parte i tasti frontali, fin quando mi sono detto: ma possibile che Nintendo non abbia visto questo problema? E sono andato a guardare la schermata dei comandi.

Secondo me dovevano farlo dire a Strambic, a un certo punto.

Offline andreTFP

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #384 il: 04 Dic 2019, 13:26 »
Esatto, perché più che altro è strambic stesso che ti fa da tutorial, paradossalmente indicandoti la configurazione più scomoda. Quindi non hai in mente di vedere se esistono alternative.

Ho invece tolto i suggerimenti perché erano troppo invadenti e non ti lasciavano tempo per trovare da solo la soluzione degli enigmi.
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Online Ivan F.

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #385 il: 04 Dic 2019, 14:54 »
Ho invece tolto i suggerimenti perché erano troppo invadenti e non ti lasciavano tempo per trovare da solo la soluzione degli enigmi.

Idem.

Stava lì come un avvoltoio, quel balordo!

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #386 il: 08 Dic 2019, 21:46 »
Me lo sto godendo piano piano, solo su TV, sono arrivato al piano 8.

E' una meraviglia continua, un crescendo esaltante di trovate spettacolari adagiate su fondamentali solidissimi e su una fase interattiva mostruosamente evoluta. Il motore fisico, in particolare, è roba eccelsa ed è uno spettacolo sbatacchiare i fantasmi distruggendo tutto il distruggibile in un turbinio di frammenti e polvere. Ancor meglio quando la fisica viene usata nella costruzione degli enigmi (sempre interessanti e mai banali, risolverli è una vera goduria) o nei combattimenti, peccato che succeda troppo poco.

Ed è questo, fin'ora, il suo limite: non aver osato fino in fondo, aver avuto paura di fare "il grande salto", essere rimasti nella comfort zone delimitata dai limiti imposti dai precedenti capitoli.

Non c'è un level design ampio ed articolato, con un Hotel fatto da stanze interconnesse in maniera diabolica a là Metroid. Ma è tutto abbastanza lineare: si ripulisce un piano e si passa al successivo.

Fisica ed interattività sono mostruose ma il loro utilizzo è sempre molto guidato e la cosa fa rosicare perché si vede che dietro c'è un lavoro immane.

Ad esempio

Spoiler (click to show/hide)

Detto ciò, forse queste sono solo mie paturnie, come avrei voluto che il gioco fosse, in maniera un po' egoistica. Perché altrimenti ci troviamo di fronte ad un'opera magnifica, con un ritmo indovinatissimo e che giochi col sorriso perennemente stampato in faccia. Poi è di un compulsivo pazzesco: prima volevo farci un giretto di dieci minuti "per catturare quel Boo e poi basta" e ci sono rimasto incollato quasi due ore.

Offline nikazzi

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #387 il: 08 Dic 2019, 21:54 »
assolutamente concordo

è un gioco nel gioco, ma purtroppo c'è modo di sperimentare solo entro certi limiti
è un peccato è vero si poteva fare di più

ma detto questo con 15 tipi di boss diversi con relative meccaniche e gli enigmi delle gemme direi che rimane un lavoro più che eccellente, certo non innovativo o rivoluzonario

finito in una ventina di ore circa, è stato un bel viaggio <3
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Online Ivan F.

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #388 il: 08 Dic 2019, 21:58 »
Quello che scrive Jello è verissimo, ma se avessero sperimentato sull’aspetto Metroidvania avrebbero corso un enorme rischio, IMHO.

La struttura dell’albergo è per sua natura “a comparti”, i piani, e ci sono tempi tecnici per i trasferimenti.

Imporre backtracking, o anche solo un’esplorazione più frammentata, avrebbe minato il ritmo e il senso di progressione.

Diverso il discorso, che facevamo anche con @Macca, riguardo l’evoluzione delle dinamiche, che purtroppo rimangono sempre uguali a loro stesse.

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Luigi's Mansion 3
« Risposta #389 il: 09 Dic 2019, 07:08 »
Sì, i rischi sarebbero stati grandi, ma da grandi poteri ecc...  :yes: