Autore Topic: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina  (Letto 3877 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Sabrina vita da strega...  :)
Ovviamente questa versione è più ripresa dal fumetto che dalla serie anni 90.

Citazione
Il sedicesimo compleanno di una strega è un giorno molto speciale. Le terrificanti avventure di Sabrina narra la storia di Sabrina Spellman (Kiernan Shipka), un'adolescente per metà strega e per metà mortale. Non vede l'ora di compiere 16 anni, ma qualcosa di sinistro sta per accadere, e la ragazza si trova a dover scegliere tra la luce e le tenebre. Una serie originale Netflix dagli autori di Riverdale. Le terrificanti avventure di Sabrina arriva il 26 orrobre.

Trailer
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=J6zm93gu9ss
« Ultima modifica: 16 Ott 2018, 17:17 da Ivan F. »
Canale VampireItalia su Discord

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #1 il: 13 Set 2018, 16:52 »
Se vogliamo essere pignoli è preso dal reboot fumettistico recente, visto che il personaggio era effettivamente comico e leggero alla sua nascita nei fumetti anni '60.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.360
  • Everybody Lies...
    • Player.me
« Ultima modifica: 16 Ott 2018, 17:46 da Leorgrium »
Canale VampireItalia su Discord

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #3 il: 04 Nov 2018, 15:51 »
Mi sono divertito come un pazzo.
Ho visto la prima puntata su enorme insistenza di alcune amiche, ex darkettone e spilungone melodrammatiche dei residui degli anni 80th con cui ho festeggiato un Halloween spettacolare.
Un'orgia come ai vecchi tempi. Ad ogni modo, la serata per questa roba di Netflix, era pressoché perfetta: tavolo imbandito di dolcetti in mio onore di ospite speciale - per la celebrazione del fatto che ora sono prossimo a diventare "uncle" o zio del male, che dir si voglia. O "Padrino Profano"
Inoltre la serie inizia ad Halloween, proprio in quel periodo. Quando dici il caso eh.
Finita la prima puntata ci siamo guardati, un po' stupiti, e poi ci siamo lanciati affamati sulla seconda, poi successivamente...la terza, la quarta...tutta la serie. I più temerari si sono fatti strada, assieme a me, verso le prime luci dell'alba, 10 puntate, una dopo l'altra ce le siamo letteralmente bevute. Ogni tanto vedevo la sagoma di qualche compagno sconsacrato che si accasciava, o che scivolava giù dal divano tra la lussuria e la profanità. Stoico io regolarmente mi alzavo, mi dirigevo al banchetto (non quello satanico) e mi rifocillavo di porcherie disgustose, e liffosi godimenti, compresa la tanto amata caffeina.
Alle 5:o2 ho subito un duro colpo. I marmocchi avevano smesso di suonare da ore.

A ne certa qualche figura del divano ha esordito con un perentorio

"ragazzi, ma...siete ancora lì...?"

Subito raggiunto da un raggelante ed intimidatorio

Fai silenzio mortale! Che Sabrina ha una decisione difficile.

C'eravamo dentro, oh yes.
Ora, con il famoso senno di poi metto le cose in chiaro, anche perché l'ho consigliata a @teokrazia e scommetto che riceverò macumbe.
La serie TV è assolutamente teen-adult 2018. Significa che è piena zeppa di quell'ideologia di postmodernismo sforzatissimo e un po' sfacciato ma tutto sommato, coraggioso, delle produzioni odierne. Differentemente dalla serie TV vecchia (io conoscevo quella) tutta la serie è assolutamente punk, irriverente, adorabile, diligentemente, e intelligentemente sconsacrata ad un lettura entro certi canoni. Una mia amica (forse strega pure lei) mi dice che è stata prese da un fumetto che "mi sarebbe piaciuto" Maledico il fatto che passo sempre meno tempo in fumetteria.

La storia è presto detta, è una copia in calce della serie classica anni novanta che appestava la nave ammiraglia dello Stregone di giovani menti - Silvio Berlusconi (Italia 1). In pratica c'è sta ragazzina, figlia di uno stregone e di una donna umana (o è il contrario?) che essendo un meticcio viene vessata dai due mondi, Romeo e Giulietta al sanguinaccio, o se preferite, sapore di Bontemps (Trueblood - serie inimitabile per me, avercene) Sabrina ovviamente ha un fidanzato umano, che ovviamente è un ritardato cronico che non si accorge di nulla. Così come amiche, tra cui una ragazzina gay (immancabile nel 2018) 
Ad ogni modo, gliene capitano di tutti i colori ed è anche piuttosto additiva questa serie, Halloween o meno ce la siamo vista tutta, partendo dal classico "sopracciglio alzato" (il mio) fino ad arrivare ad una vera e propria gara di citazioni orrorifiche. Ho amiche parecchio strane, lo so.
Però la serie trasuda di passione, cura, gusto per il dettaglio, locazioni e citazioni a manbassa.
La fotografia è realmente stupenda, la regia ha i suoi momenti e i dialoghi sono azzeccati, easy.
Parrebbe una cazzata e invece no. Si nomina così tante volte Satana, il Diavolo, Il Signore Oscuro:evil: che diventa quasi stucchevole a na certa. Anche se una famiglia di streghe poi che fa a parte adorare il diavolo e gestire le onoranze funebri?.

E allora?

E allora si fa vedere tutto quello che il bigotto pensa sia diabolico: sesso, promiscuità sessuale, rituali innominabili, congreghe e messe nere, famigli, adorazione, caproni a fottere (bei tempi, quelli de La Chiesa) Ci sono anche invocazioni latine, e rituali "reali" insomma, la chiesa americana ci darà di matto senza dubbio perché questa serie è assolutamente "Rob Zombie".
Il cast è all'altezza di ogni aspettativa, e anche la trama è parecchio inaspettata, fino alla fatidica o1x10
che lascia piacevolmente al "Well, weee see" che in effetti fa il suo sporco dovere.

Cosa cercare nel calderone

- È una serie senza grosse pretese, è "Sabrina - Vita da Strega" dopotutto, capiamoci.
- Ha un ritmo indiavolato
- È qualcosa alla Buffy leggermente più splatter (ma leggermente)
- Non è Salem. È piuttosto innocua.
- È una serie young-adult. Non so come si possa migliorare, ma le premesse le getta, poi si vedrà.

La grande domanda a cui risponde Padre Cerrunnos

"Con così tante belle serie...non voglio perdere tempo con una che..."

eh eh eh, ha conquistato un profanatore di tombe come me. Una possibilità gliela darei

Scatto che racconta tutta la serie (ma non è il suo fidanzato!) :-[

« Ultima modifica: 04 Nov 2018, 16:01 da Mr.Pickman »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #4 il: 04 Nov 2018, 20:37 »
Beh è una serie leggera, come leggero è il tema trattato. :P
« Ultima modifica: 04 Nov 2018, 21:32 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.544
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #5 il: 04 Nov 2018, 20:40 »
Grazie @Mr.Pickman!

Non è il mio genere, ma l’ho appena suggerita a chi penso apprezzerà.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #6 il: 07 Nov 2018, 12:00 »
Grazie @Mr.Pickman!

Non è il mio genere, ma l’ho appena suggerita a chi penso apprezzerà.

Lode a Satana Boss :evil:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #7 il: 07 Nov 2018, 12:03 »
Beh è una serie leggera, come leggero è il tema trattato. :P

È senza dubbio leggera ma c'è qualche momento davvero "azzo!"
Quando Sabrina
Spoiler (click to show/hide)
Penso che si siano ormai modificate le sensibilità degli spettatori. Non so se è un bene.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.544
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #8 il: 07 Nov 2018, 12:37 »
Grazie @Mr.Pickman!

Non è il mio genere, ma l’ho appena suggerita a chi penso apprezzerà.

Lode a Satana Boss :evil:

Ho l'impressione che abbia già finito di vedere la prima serie.
Ho raccolto opinioni favorevoli, ma un giudizio articolato è più complicato.

Se riesco a estrarre qualche parere degno con le pinze, poi lo riporto qui.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #9 il: 07 Nov 2018, 12:40 »
@Mr.Pickman
 Si, ero ironico. L'importante è prendere questi temi "satanici" in maniera ludica e non farne una malattia o una scusa per incatenare qualcun altro.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #10 il: 09 Nov 2018, 09:03 »
Penso non potessero sperare in pubblicità migliore. :D

TFP Link :: https://www.bbc.com/news/world-us-canada-46147144

"Netflix and Warner Bros allegedly copied the group's statue of the goat deity Baphomet in the programme.

Both production companies have declined to comment on the lawsuit.

Satanic Temple does not believe in a supernatural Satan, but instead seeks 'to encourage benevolence and empathy among all people'."
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #11 il: 09 Nov 2018, 10:21 »
Beh il simbolo di Baphomet sta in giro da millenni, non è che l'hanno inventato questi.

Comunque ecco, certi movimenti più che satanici sono "anticlericali". Il che è legittimo, ma secondo me fanno male ad utilizzare questi simboli. Come se io facessi un movimento contro il terrorismo e mettessi come simbolo la svastica nazista. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.584
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #12 il: 09 Nov 2018, 11:10 »
Ma lol gli ho dato un occhio, mi aspettavo un altro remake della "strega" quella con Larry Hagman (mi pare che ne abbiano rifatto il film con la Kidman e Farrel) e invece mi trovo davanti una roba che c'ho messo mica poco per capire da dove venisse, poi mi sono ricordato la sitcom quella col gatto ganzo che piglia per il culo (avrò visto bhò una o due puntate eoni fa).
Ma quì il gatto non parla, ma come era la cosa migliore!
 :).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #13 il: 09 Nov 2018, 15:52 »
Il cast è all'altezza di ogni aspettativa...

A me a sopreso all'inizio e presto annoiato ma hanno tirato fuori sicuramente qualcosa di sufficientemente interessante e godibile ed è più di quanto si potesse sperare.
Sul cast, però, non sono d'accordo. Parecchi attori mi son sembrati proprio fuori posto o almeno poco indovinati (zia cicciona e amiche della protaonista per esempio) tanto da darmi proprio fastidio.


Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie Tv] Le terrificanti avventure di Sabrina
« Risposta #14 il: 09 Nov 2018, 17:24 »
Penso non potessero sperare in pubblicità migliore. :D

TFP Link :: https://www.bbc.com/news/world-us-canada-46147144

"Netflix and Warner Bros allegedly copied the group's statue of the goat deity Baphomet in the programme.

Both production companies have declined to comment on the lawsuit.

Satanic Temple does not believe in a supernatural Satan, but instead seeks 'to encourage benevolence and empathy among all people'."


Eccoallà.
Non dimentichiamo che c'è gente che si sta divertendo a dare suffraghette ad alligatori. E molta gente che chiede come far parte del KKK. (Red2)

Ovvio che una serie come questa è presa sul serio.

Da pochi.

Ma è presa sul serio.

 :D :evil: