Autore Topic: [NS][PS4] The Ninja Warriors: Once Again  (Letto 12274 volte)

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Offline rule_z

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #15 il: 06 Nov 2018, 15:32 »
Come già con Wild Guns Reloaded hanno fatto un lavoro formidabile, del resto è lo stesso team che aveva creato gli originali ed adesso ci rimette mano.

Ma conoscendoli a memoria non so quanto mi ripiglia di spenderci 20 euro.
Beh Wild Guns è talmente rimaneggiato da essere quasi un gioco nuovo, questo dubito sarà diverso.

Offline Il Gladiatore

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #16 il: 07 Gen 2019, 07:17 »
Che voi sappiate uscirà anche per Ps4 ecc. oppure rimane un'esclusiva Switch?
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #17 il: 07 Gen 2019, 07:28 »
Per ora non hanno parlato di altre piattaforme, il sito non indica altro che Switch: https://www.natsumeatari.co.jp/tnwoa/index.html

Offline Xibal

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #18 il: 07 Gen 2019, 10:22 »
Aggiorno con reveal trailer:

TFP Link :: https://youtu.be/5Zv0P6A_VuA

E giocato dal TGS:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=trnTV5I92a0

Speriamo esca anche fisico.
Nell'originale da sala si potevano sollevare oggetti e fare prese agli avversari? :o Io lo ricordo molto piatto come picchiaduro, un solo piano di scorrimento, agita i kunai e procedi sbadigliando...
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Offline rule_z

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #19 il: 07 Gen 2019, 10:26 »
Questo è il seguito di quello uscito in sala, arrivato solo su Super Nintendo.

Offline Il Gladiatore

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #20 il: 11 Gen 2019, 15:58 »
Io lo ricordo molto piatto come picchiaduro, un solo piano di scorrimento, agita i kunai e procedi sbadigliando...
Ebbasta! Che poi mi tocca prendere la console... :(

Sei bipolare?  ;D

L'originale da sala giochi, calendario alla mano, era uno di quei titoli da abbattimento della mandibola a terra,  con la tecnologia a 3 schermi in comune con Darius, sempre di Taito, e un gameplay chirurgico mutuato da Kung-Fu Master. Il gioco aveva una sua profondità con l'intento, obbligatorio all'epoca delle sale giochi, di completare il titolo con un credito. In quel caso altro che sbadigli... Concentrazione, movimenti e abilità sempre ai massimi livelli, con un livello finale mortale. Non parliamo poi della colonna sonora, quella del primo livello sembra un pezzo degli Skid Row oppure degli Helloween in salsa nipponica.
Per il resto l'avatar parla da solo!  ;)
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 16:06 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline dave182

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #21 il: 11 Gen 2019, 16:08 »
Cacchio che ricordi il cabinato di NW. Se non ricordo male non erano realmente tre schermi, nel senso che uno era proiettato perchè non ci sarebbero stati fisicamente tra monitor attaccati senza bordi al tempo.

Che roba
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Offline Wis

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #22 il: 11 Gen 2019, 22:47 »
In effetti però a parte la grafica il gioco era abbastanza elementare.
Si poteva sparare shuriken (limitate) colpire con le lame, chinarsi, saltare (dritti o con salto mortale) e parare. Stop.
Il gioco era un bel po' ripetitivo perché non c'era una grande varietà di nemici e i livelli erano esasperantemente lunghi (a naso direi che Kung Fu Master era più breve ma decisamente più vario).
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Offline Il Gladiatore

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #23 il: 11 Gen 2019, 22:53 »
Beh, era il 1987, alcune caratteristiche come la parata avanzando e indietreggiando, con relative acrobazie, l'uso limitato e strategico di shuriken, il tutto unito alla reazione dei nemici alle varie mosse per aprire la loro guardia e finezze di questo genere (finezze senza le quali era difficile sopravvivere) lo rendevano molto più profondo di un KFM.
Per il resto è un figlio della sua epoca.
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 22:59 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Wis

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #24 il: 12 Gen 2019, 02:44 »
Sono sempre stato scarsissimo quindi facile che molte finezze non le abbia affatto colte. :)
Ero innamorato della progressiva distruzione del personaggio, tra l'altro.
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Offline Xibal

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #25 il: 12 Gen 2019, 04:00 »
Io lo ricordo molto piatto come picchiaduro, un solo piano di scorrimento, agita i kunai e procedi sbadigliando...
Ebbasta! Che poi mi tocca prendere la console... :(

Sei bipolare?  ;D

L'originale da sala giochi, calendario alla mano, era uno di quei titoli da abbattimento della mandibola a terra,  con la tecnologia a 3 schermi in comune con Darius, sempre di Taito, e un gameplay chirurgico mutuato da Kung-Fu Master. Il gioco aveva una sua profondità con l'intento, obbligatorio all'epoca delle sale giochi, di completare il titolo con un credito. In quel caso altro che sbadigli... Concentrazione, movimenti e abilità sempre ai massimi livelli, con un livello finale mortale. Non parliamo poi della colonna sonora, quella del primo livello sembra un pezzo degli Skid Row oppure degli Helloween in salsa nipponica.
Per il resto l'avatar parla da solo!  ;)
Per me, calendario alla mano, Shadow Warriors era da mandibola a terra al confronto😄
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Offline Xibal

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #26 il: 12 Gen 2019, 04:01 »
Sei bipolare?  ;D
No, nostalgico a prescindere ;D
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Offline andreTFP

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #27 il: 12 Gen 2019, 10:01 »
In effetti però a parte la grafica il gioco era abbastanza elementare.
Si poteva sparare shuriken (limitate) colpire con le lame, chinarsi, saltare (dritti o con salto mortale) e parare. Stop.
Il gioco era un bel po' ripetitivo perché non c'era una grande varietà di nemici e i livelli erano esasperantemente lunghi (a naso direi che Kung Fu Master era più breve ma decisamente più vario).
Io ci ho giocato molto poco, ma ricordo che i tre personaggi selezionabili erano molto diversi tra loro.
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Offline Wis

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #28 il: 12 Gen 2019, 10:02 »
Stai parlando dell'arcade?
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Offline andreTFP

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Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #29 il: 12 Gen 2019, 11:23 »
L'ho giocato sull'emulatore, credo fosse per snes.
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