Autore Topic: [NS][PS4] The Ninja Warriors: Once Again  (Letto 12290 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
[NS][PS4] The Ninja Warriors: Once Again
« il: 08 Set 2018, 13:49 »



Segnalato dal Pupo su Faccelibro
Citazione
Annunciato da TAITO nel mese di luglio col nome provvisorio di “Ninja Warriors Again” per Nintendo Switch, questa nuova iterazione della saga si chiamerà ufficialmente The Ninja Warriors: Once Again e vedrà la luce in tutto il mondo nel 2019, come annunciato oggi dalla compagnia nipponica.

The Ninja Warriors: Once Again è un porting del gioco rilasciato su console nel 1994 e chiamato The Ninja Warriors Again, a sua volta remake del titolo arcade del 1987 chiamato — manco a farlo apposta — The Ninja Warriors. Questa nuova versione per l’ibrida Nintendo avrà dalla sua parte nuovi elementi, una grafica aggiornata, un supporto ai 16:9, i nuovi personaggi Yaksha e Raiden e il supporto alla modalità multiplayer per due giocatori.

Trailer
https://www.youtube.com/watch?v=2gnY-Xhu3qU








« Ultima modifica: 19 Apr 2019, 08:42 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #1 il: 08 Set 2018, 17:12 »
Che figata! Questi remake potenziati con grafica 2d spaccamascella dovrebbero essere più frequenti  :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #2 il: 08 Set 2018, 17:16 »
Questo sì, pare un restauro/remake fatto in grazia di dio.
Però proprio la revisione del ninja, che rispetto al più asciutto originale pare un po' in versione ciccio pasticcio, non so se mi convince del tutto :/

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #3 il: 08 Set 2018, 18:11 »
Ebbasta! Che poi mi tocca prendere la console... :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #4 il: 08 Set 2018, 18:27 »
L'avatar parla per me.  ;D

L'originale anni '80 era un Kung Fu Master con grafica spaccamascella, il gioco del '94 (che io ho in versione jappica, visto che in occidente era censurato) ibridava questo modello con Final Fight. Inferiore all'originale ma sempre piacevole.
Non vedo l'ora.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #5 il: 08 Set 2018, 18:30 »
Però proprio la revisione del ninja, che rispetto al più asciutto originale pare un po' in versione ciccio pasticcio, non so se mi convince del tutto :/
Nel gioco originale si potevano scegliere tra 3 personaggi, quelli negli screeshots sono la kunoichi e quello pesante e corazzato. Manca quello più filiforme e veloce, che ricordava maggiormente quelli del gioco precedente.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #6 il: 08 Set 2018, 19:27 »
Però proprio la revisione del ninja, che rispetto al più asciutto originale pare un po' in versione ciccio pasticcio, non so se mi convince del tutto :/
Nel gioco originale si potevano scegliere tra 3 personaggi, quelli negli screeshots sono la kunoichi e quello pesante e corazzato. Manca quello più filiforme e veloce, che ricordava maggiormente quelli del gioco precedente.
Kunoichi e Kamaitachi (si intravede anche lui nel trailerino) li hanno lasciati praticamente invariati nelle fattezze, Ninja l'hanno ingrossato e un po'... arrotondato.

« Ultima modifica: 08 Set 2018, 19:58 da xPeter »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #7 il: 08 Set 2018, 21:06 »
Bellissimo, anche Wild Guns Reloaded spaccava ma sono proprio i giochi di base ad essere tutt'oggi dei capolavori.

Mi fa impazzire questo loro disegnare un futuro alternativo nel quale, un paio d'anni dopo l'uscita degli originali, questi venivano convertiti, potenziati, su SEGA Saturn.

Speriamo che Natsume continui la serie con:



E poi con:



Ed infine con:


Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #8 il: 08 Set 2018, 21:11 »
In realtà non c'è tantissimo da poter recuperare, ma basterebbero e avanzerebbero i due Pocky & Rocky.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #9 il: 08 Set 2018, 21:44 »
Qualche River City ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #10 il: 09 Set 2018, 12:38 »
Kunoichi e Kamaitachi (si intravede anche lui nel trailerino) li hanno lasciati praticamente invariati nelle fattezze, Ninja l'hanno ingrossato e un po'... arrotondato.
Ah, sì, è vero, me lo ricordavo ciccio uguale invece nel gioco del '94 è più alto e snello.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #11 il: 09 Set 2018, 13:43 »
Più remake fanno dei giochi Natsume meglio è  :yes:

Questo a differenza degli altri non l'avevo mai giocato all'epoca, però la sua freschezza rispetto agli altri picchiaduro mi è piaciuta molto.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #12 il: 10 Set 2018, 08:33 »
Speriamo che Natsume continui la serie con:



In ottica remake, a Kikikaikai ci penso spesso, perchè all'epoca lo adoravo.

Perchè non lo hanno mai riproposto?  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #13 il: 06 Nov 2018, 14:02 »
Aggiorno con reveal trailer:

TFP Link :: https://youtu.be/5Zv0P6A_VuA

E giocato dal TGS:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=trnTV5I92a0

Speriamo esca anche fisico.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] The Ninja Warriors: Once Again
« Risposta #14 il: 06 Nov 2018, 15:23 »
Come già con Wild Guns Reloaded hanno fatto un lavoro formidabile, del resto è lo stesso team che aveva creato gli originali ed adesso ci rimette mano.

Ma conoscendoli a memoria non so quanto mi ripiglia di spenderci 20 euro.