Autore Topic: [Cinema] Capitan Marvel  (Letto 16597 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #45 il: 07 Mar 2019, 14:01 »
Visto.
Però ho perso la prima mezz'ora, purtroppo, quindi anche l'omaggio al buon Lee.
Anche se magari, visto una certa stanca verso questo film, aver tagliato una mezz'ora mi ha reso più appassionante la visione, credo.

E' il film che spiega alcuni punti salienti di come è cominciata tutta questa storia degli Avengers, oltre a presentare il personaggio Capitan Marvel, il superman della Marvel, ha persino il costumino brandizzato bandiera americana (si spiega pure il perché..).

Sarà divertente vedere come si rapporterà Thor con un essere del genere..

Comunque nella mia visione parziale, mi è sembrato tanto un episodio di Buffy, e non è una cosa brutta.
Sarà l'eroina bionda, saranno le battutine, gli Skrull che assomigliano tanto a certi demoni della serie, ad un colpo di scena centrale e ad un certo femminismo della storia.

Ah, femminismo non sparato in faccia tipo aria compressa alla Wonder Woman (che, in verità, trovai pregevole ma ad anni di distanza della visione rimane solo il messaggio"il cazzo?! e a che cazzo mi serve il cazzo?!?"), ma è un femminismo giusto, c'è per chi vuol vedere (il controllo che esercita la società sulle donne tarpandole le ali), sennò si parla di un personaggio donna solo perché nata così.

Insomma, meno noioso di tanti altri film Marvel, regge bene il fatto che è il film precedente a quello che tutti stiamo aspettando, ma comunque siamo in quella soglia del "mi ha divertito ma il giorno dopo quando scrivo le considerazioni sul tfp forum n'è che mi ricordo tanto della visione".
Ma ormai è anche difficile pretendere di più da questi film.
Ecco, però se in tutti i film riuscissero a trovare una idea simpatica come in questo il gatto sarebbe già un passo avanti.

P.s. Tanto per dire, per me Captain Marvel è Genis-Vell, scritto da Peter David agli inizi degli anni zero. Mi immagino sia una cosa generazionale, ma il suo rapporto di amicizia-odio con Rick Jones che aveva imbastito David, è una delle cose più interessanti che trovai quando leggevo fumetti e ancora ricordo.



« Ultima modifica: 07 Mar 2019, 14:04 da fiordocanadese »

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #46 il: 08 Mar 2019, 18:15 »
Visto ieri, a me è piaciuto. Film simpatico, bei personaggi, soliti effetti.
Insomma gran bel antipasto prima di Endgame (e sì spiega diverse cose del MCU)

Ovviamente da non perdere le scene post credits.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #47 il: 09 Mar 2019, 11:40 »
Però siete freddini. Nessuno che si riversa al cinema e nessun florilegio di opinioni.

Io aspetto martedì perché sono powera e vado a 4 euro ma mi aspettavo un Attacco dei Nerd più ingente.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #48 il: 09 Mar 2019, 12:17 »
Escono troppi film di supereroi e alcuni riguardano personaggi noti solo agli appassionati. Da non conoscitore del fumetto vedo un personaggio che sembra il clone femminile di Superman, magari mi incuriosisce ma facilmente passo oltre.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #49 il: 09 Mar 2019, 14:00 »
Però siete freddini. Nessuno che si riversa al cinema e nessun florilegio di opinioni.

Io aspetto martedì perché sono powera e vado a 4 euro ma mi aspettavo un Attacco dei Nerd più ingente.

Mah, non è un film da fine-ti-monto ma è ben fatto ed è un perfetto antipasto per Endgame.
Il fatto è che non ha quel qualcosa che stupisce perchè si sapeva già molto, ma comunque è un piacevolissimo film dell' MCU. Lo metto insieme agli Ant Man.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #50 il: 09 Mar 2019, 14:54 »
Escono troppi film di supereroi e alcuni riguardano personaggi noti solo agli appassionati. Da non conoscitore del fumetto vedo un personaggio che sembra il clone femminile di Superman, magari mi incuriosisce ma facilmente passo oltre.

Tranquillo dopo Endgame
Ci vorra un anno per il prossimo film Marvel
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #51 il: 09 Mar 2019, 16:20 »
Citazione da: Top Dogg
Tranquillo dopo Endgame
Ci vorra un anno per il prossimo film Marvel
Come no.
Spider-Man a Luglio.
2.0

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #52 il: 09 Mar 2019, 16:30 »
Non e' Marvel
Ma di Sony
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #53 il: 10 Mar 2019, 12:10 »
È Marvel distribuito da Sony Top. Comunque dopo quello ci vuole tipo un anno pieno. È non è del tutto un make IMHO.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.681
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #54 il: 10 Mar 2019, 12:19 »
Visto ieri sera. Non mi ha convinto appieno. Comunque gradevole. La Larson mi è sembrata un po' fuori posto, un tantino impacciata nelle scene action. Gran bel Fury invece e gran presenza femminile in sala con annesse risate scroscianti ad ogni scena con Goose.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #55 il: 10 Mar 2019, 12:40 »
È Marvel distribuito da Sony Top. Comunque dopo quello ci vuole tipo un anno pieno. È non è del tutto un make IMHO.


TFP Link :: https://www.mondofox.it/2019/02/07/niente-fase-4-dopo-avengers-endgame-l-universo-marvel-si-dividera-in-due-rumor/
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #56 il: 11 Mar 2019, 14:18 »
Non e' Marvel
Ma di Sony
No, è Marvel.
Sony gli ha prestato il personaggio dai tempi di Civil War, in seguito ad un accordo.

Ad ogni modo massimo a inizio 2020 si ricomincia, a breve dovranno annunciare tutti i titoli per i quali hanno prenotato gli slot di calendario per la distribuzione.
Per l'annuncio aspetteranno che esca Endgame ma non credo si trascineranno fino al Comicon estivo.

Anche perché di fatto i primi titoli in lavorazione si conoscono (Vedova Nera, Doc Strange 2, Black Panther 2, Eternals).
2.0

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #57 il: 11 Mar 2019, 18:05 »
C'è un'incongruenza sul doppiaggio.
Non la metto per spoiler anche se è una minchiata, ma è una cosa che al momento mi ha alzò il sopracciglio.
Stamattina leggevo che in lingua originale la battuta è corretta, mentre l'adattamento l'hanno sbagliato di circa 2 anni.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #58 il: 12 Mar 2019, 10:43 »
Visto pure io, abbastanza insignificante, tra i peggiori Marvelloni ma ormai l'andazzo è questo, si è capito da un bel po'. Storia banalotta e nemici/combattimenti molto meh.
Non mi hanno spiegato però la cosa più importante a cui tenevo, e se è spiegata nei fumetti non è una giustificazione, metto sotto spoiler giusto per scrupolo ma non è che sia sto segreto di pulcinella:

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #59 il: 12 Mar 2019, 11:04 »
C'è un'incongruenza sul doppiaggio.
Non la metto per spoiler anche se è una minchiata, ma è una cosa che al momento mi ha alzò il sopracciglio.
Stamattina leggevo che in lingua originale la battuta è corretta, mentre l'adattamento l'hanno sbagliato di circa 2 anni.

Spoiler (click to show/hide)

Devil, credo sia la cosa più probabile.
Spoiler (click to show/hide)

Del Flerken che mi dici? :D
Io lo adoro.