Autore Topic: [Cinema] Capitan Marvel  (Letto 16595 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #60 il: 12 Mar 2019, 11:22 »
Miglior cosa del film, indubbiamente.  :D :D :D

Sullo spoiler:

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #61 il: 12 Mar 2019, 11:31 »
Imho sono davvero ottimi sceneggiatori, altrimenti non saremmo arrivati a 21 film.
Gusti personali a parte, è oggettivo che sti tizi ci sanno fare.

Poi potranno inventarsi i peggio voli pindarici; a me starà bene ma sono una zoccola, ad altri meno.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #62 il: 12 Mar 2019, 12:11 »
Beh oddio, sono sempre sceneggiature tratte dai fumetti, quindi non è che si sono mai sforzati più di tanto.
E se tiriamo le somme, tolti i primi e qualcuno qua e là, la maggior parte sono abbastanza banali e mal riusciti con schemino sempre ripetuto ad oltranza. A mente, il meglio è stato dato in Cap 2 e Ironman 3.
Certo alla DC sono riusciti a fare di peggio, ma il fatto che altri non abbiano sfruttato l'enorme materiale a disposizione non è una giustificazione.

Nel nostro caso, una trovata alla Antman se la potevano inventare, così pare buttata proprio alla cazzum.
« Ultima modifica: 12 Mar 2019, 12:40 da Devil May Cry »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #63 il: 12 Mar 2019, 13:30 »
Non capisco perché deve esserci "una trovata" per far sopravvivere un personaggio ad un sorteggio del 50%.
Anche Ant-Man potrebbe benissimo essere sopravvissuto solo per fortuna.
Professional Casual Gamer

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #64 il: 12 Mar 2019, 14:35 »
Visto pure io, abbastanza insignificante, tra i peggiori Marvelloni ma ormai l'andazzo è questo, si è capito da un bel po'. Storia banalotta e nemici/combattimenti molto meh.
Non mi hanno spiegato però la cosa più importante a cui tenevo, e se è spiegata nei fumetti non è una giustificazione, metto sotto spoiler giusto per scrupolo ma non è che sia sto segreto di pulcinella:

Spoiler (click to show/hide)
Probabilmente chiunque manipoli energia cosmica sopravvive, puoi estinguere la vita nell'universo ma non la fonte stessa della vita. Tutti quelli come lei sopravvivono, altrimenti ti vengono a mancare anche degli antagonisti sensati per il ribaltone successivo (esclusi, ovviamente, gli araldi dell' "umana voluntas", che devono sopravvivere per esigenze di sceneggiatura e messaggio)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #65 il: 12 Mar 2019, 14:38 »
Non capisco perché deve esserci "una trovata" per far sopravvivere un personaggio ad un sorteggio del 50%.
Anche Ant-Man potrebbe benissimo essere sopravvissuto solo per fortuna.
Devil si riferisce al fatto che Fury provi a contattarla, ma anche qui, se non sopravvivono entità con in mano le energie fondamentali del cosmo, tanto vale chiamare Just Eat...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #66 il: 12 Mar 2019, 14:47 »
Ma è davvero importante la coerenza? Sono storie di tizi in costume che si menano.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #67 il: 12 Mar 2019, 14:53 »
Su sta cosa sì, nell'ambito della sospensione dell'incredulità per l'esistenza di supereroi, mostri e compagnia bella (che accetto tranquillamente) basare la salvezza dell'umanità su una semplice questione di culo 50% è una gran cazzata.
Il problema non è la speranza di Fury, che ci sta, ma come ce l'hanno posta gli sceneggiatori. ^____^


Citazione
Probabilmente chiunque manipoli energia cosmica sopravvive, puoi estinguere la vita nell'universo ma non la fonte stessa della vita. Tutti quelli come lei sopravvivono, altrimenti ti vengono a mancare anche degli antagonisti sensati per il ribaltone successivo (esclusi, ovviamente, gli araldi dell' "umana voluntas", che devono sopravvivere per esigenze di sceneggiatura e messaggio)...

Ce ne vogliamo convincere noi, ma non ce lo stanno dicendo loro. Fermo restando che come l'hanno posto il potere di Thanos e di tutte le gemme dovrebbe essere superiore a qualsiasi cosa.
In ogni caso nella scena finale di questo film:

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 12 Mar 2019, 14:57 da Devil May Cry »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #68 il: 12 Mar 2019, 20:48 »
Dipende chi siano quelli attorno a lei.
Ps: Il potere del guanto dipende dalla volontà  dell' utilizzatore, Thanos ha un potere enorme ma il suo atto é comunque venato di malinconia, probabilmente uno come Frank Castle otterrebbe quello che vuole al 100% ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #69 il: 13 Mar 2019, 08:38 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #70 il: 13 Mar 2019, 09:54 »
C'è un'incongruenza sul doppiaggio.
Non la metto per spoiler anche se è una minchiata, ma è una cosa che al momento mi ha alzò il sopracciglio.
Stamattina leggevo che in lingua originale la battuta è corretta, mentre l'adattamento l'hanno sbagliato di circa 2 anni.

Spoiler (click to show/hide)
Si esatto quello.
Quando l'ho sentito ho pensato: già c'era a quei tempi?
Spoiler (click to show/hide)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #71 il: 13 Mar 2019, 16:06 »
Però siete freddini. Nessuno che si riversa al cinema e nessun florilegio di opinioni.

Io aspetto martedì perché sono powera e vado a 4 euro ma mi aspettavo un Attacco dei Nerd più ingente.

Non c'è più Cineblog, il sito migliore per vedere questa roba che non voglio pagare.
 :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #72 il: 13 Mar 2019, 16:49 »
Piratone!
Così ammazzi il cinema (dimmerda)!!
Comunque l'erba cattiva non muore MAI ed è sempre la più verde. Dovresti saperlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #73 il: 13 Mar 2019, 16:55 »
Però siete freddini. Nessuno che si riversa al cinema e nessun florilegio di opinioni.

Io aspetto martedì perché sono powera e vado a 4 euro ma mi aspettavo un Attacco dei Nerd più ingente.

Non c'è più Cineblog, il sito migliore per vedere questa roba che non voglio pagare.
 :D
yts è vivo e vegeto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Cinema] Capitan Marvel
« Risposta #74 il: 14 Mar 2019, 21:24 »
Visto e piaciuto.
Diciamo che inizia un po' come tutti gli altri ma dopo

Spoiler (click to show/hide)

il film migliora, con un'ottima alchimia tra personaggi. Mi è piaciuto soprattutto perché non somiglia alla classica pellicola Marvel, sembra quasi un buddy/road movie sulla strada della scoperta della verità. :)

Lei non mi piace molto fisicamente, però ha indubbio carisma, molto espressiva, soprattutto per la faccia scazzata e ignorante che mette nei momenti di distruzione totale. Credo che il rapporto con altre personalità del calibro possa procurare ottimi siparietti.

Poi oh, l'ambientazione anni '90 (che, alla fine, stanno diventando i nuovi anni '80) è davvero gustosa per tutto il citazionismo lontano ma non remoto, di tutte quelle cose con cui siamo cresciuti ma che abbiamo ormai sorpassato. Nostalgico e dolce.  :cry:

Due osservazioni:

1) Non ho capito la polemica sul femminismo. E' un comic movie con protagonista una donna, punto.

2) Non so, ma fatta eccezione per la scena iniziale e un po' quella finale, il tipo di regia, le ambientazioni e la vicenda in generale fanno parecchio "serie tv". Mi è sembrato un film molto limitato come mezzi ed espressione. Per fortuna compensa con una scrittura divertente.

Promosso.  :)
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."