Autore Topic: [Multi] Candleman  (Letto 750 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
[Multi] Candleman
« il: 13 Mar 2021, 10:22 »
Citazione
Una piccola candela che può bruciare per solo 10 secondi si determina a uscire dall'oscurità e trovare la luce.

Candleman è una peculiare storia d'avventura con un gameplay basato sul sistema di illuminazione gestito dal giocatore stesso. Nei panni di una piccola candela che può bruciare per soli 10 secondi, avventurati nell'inquietante oscurità attraverso livelli che diventano gradualmente sempre più impegnativi. Lotta per superare ostacoli ed enigmi basati su giochi di luci e ombre, esplora una vasta gamma di scenari incantati e svela un tesoro nascosto mentre cerchi di raggiungere una luce lontana.

Viaggia attraverso oscuri ma incantevoli mondi con soli 10 secondi di luce.
Affronta sfide innovative basate su giochi di luci e ombre.
Immergiti in una fiaba incantevole che che riflette i temi del nostro tempo.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=A9GGPPeWvZ4

TFP Link :: https://store.steampowered.com/app/591630/Candleman_The_Complete_Journey/
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Candleman
« Risposta #1 il: 13 Mar 2021, 12:00 »
Perché ho aperto un topic su un vecchio gioco del 2017 che non interessa a nessuno?

Per parlarne male.

Candleman è un gioco di guidare una candela lenta lenta fino alla fine di brevi livelli quasi-platform. E spesso molto bui.
Quindi bisogna evitare i pericoli, accendere le candeline sul percorso e appicciare il proprio stoppino quando proprio non riesci a vedere niente.
Ma non troppo, perché altrimenti poi ti consumi.

Ma Candleman, soprattutto, è una enorme rottura di palle.
Primo, è lento come la lentezza lenta in un mondo lento lento.
Secondo, in molti dei livelli spesso non si vede una mazza. Che dovete spiegarmi a chi è venuto in mente che potesse essere divertente avere davanti uno schermo nero.
Terzo, ha sezioni frustranti perché pensate male.
Quarto, la narrativa mi fa scendere il latte.

Durante la mia testarda avventura (perché l'ho quasi finito al 100%), ho cercato qualche pregio.
Graficamente ha qualche spunto carino, devo dire.
Ogni capitolo ha qualche ideina nuova, gli va riconosciuto.
E quindi qualche livello sparso è anche interessante, come quelli con gli specchi o quelli con i fuochi d'artificio.

Ma per il resto è tutto pensato male, e come faccia ad avere recensioni tanto positive non lo capisco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.892
Re: [Multi] Candleman
« Risposta #2 il: 13 Mar 2021, 14:28 »
Grazie mi hai fatto venire voglia di provarlo.

Online Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Candleman
« Risposta #3 il: 13 Mar 2021, 18:09 »
Io depenno dalla lista desideri su Xbox
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Candleman
« Risposta #4 il: 20 Mag 2021, 09:45 »
Visto il parere negativo di Ivan ho deciso di giocarlo, e devo dire che i primi due capitoli mi sono piaciuti molto.
Mi piace il ritmo compassato e il dover cercare le candele nei livelli, non ho problemi neanche a ripeterli perchè sono molto corti si fa presto a esplorarli per bene.

Però sono praticamente all'inizio, magari diventa frustrante più avanti perchè troppo buio, vi farò sapere!

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.877
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Multi] Candleman
« Risposta #5 il: 20 Mag 2021, 13:03 »
Alla fine @Ivan F. cera.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Candleman
« Risposta #6 il: 21 Mag 2021, 17:47 »
Finito al 100%, bello bello, mi è piaciuto più di quanto immaginassi.
Non diventa mai frustrante, e andando con calma guardando bene in giro ho quasi sempre trovato tutte le candele al primo giro.
Belli anche i livelli finali (dal 10 al 12, che a quanto pare sono un DLC gratuito del gioco...) che sono un po' più puzzle rispetto agli altri.

Insomma se avete voglia di un platform esplorativo in cui ci si può prendere il proprio tempo dategli uno sguardo... e mettetelo in inglese che la traduzione in italiano è da mani in faccia.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [Multi] Candleman
« Risposta #7 il: 22 Mag 2021, 10:25 »
Perché ho aperto un topic su un vecchio gioco del 2017 che non interessa a nessuno?

Per parlarne male.

Candleman è un gioco di guidare una candela lenta lenta fino alla fine di brevi livelli quasi-platform. E spesso molto bui.
Quindi bisogna evitare i pericoli, accendere le candeline sul percorso e appicciare il proprio stoppino quando proprio non riesci a vedere niente.
Ma non troppo, perché altrimenti poi ti consumi.

Ma Candleman, soprattutto, è una enorme rottura di palle.
Primo, è lento come la lentezza lenta in un mondo lento lento.
Secondo, in molti dei livelli spesso non si vede una mazza. Che dovete spiegarmi a chi è venuto in mente che potesse essere divertente avere davanti uno schermo nero.
Terzo, ha sezioni frustranti perché pensate male.
Quarto, la narrativa mi fa scendere il latte.

Durante la mia testarda avventura (perché l'ho quasi finito al 100%), ho cercato qualche pregio.
Graficamente ha qualche spunto carino, devo dire.
Ogni capitolo ha qualche ideina nuova, gli va riconosciuto.
E quindi qualche livello sparso è anche interessante, come quelli con gli specchi o quelli con i fuochi d'artificio.

Ma per il resto è tutto pensato male, e come faccia ad avere recensioni tanto positive non lo capisco.


Questo post è fantastico.  :D

Certo che ti devono essere veramente girati se hai pure trovato il tempo di aprire il topic e scriverne a riguardo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem