Autore Topic: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico  (Letto 7724 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #45 il: 05 Set 2018, 23:19 »
Questo gioco mi intriga parecchio, putroppo costa il 60% più di quanto sarei disposto a spendere per un gioco digital only :(

Guarda che è uscito anche retail.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #46 il: 07 Set 2018, 14:58 »
Sto andando avanti con la storia,pensavo meglio a livello di gameplay,cioè in pratica non si gioca...si legge e si guarda.
Ferme restando l'ottima atmosfera,lo stile grafico e le musiche...di fatto il gioco consiste nel "cliccare il prossimo triangolino sul personaggio o sull'oggetto".
Gli enigmi sono del tipo "se proprio non lo sai,prova e riprova finché si risolve da solo".
Non avrebbe guastato qualcosa di più complesso e profondo tipo i primi Silent Hill o RE...
Alcuni dialoghi o situazioni poi lasciano il tempo che trovano,sembrano frammenti messi lì per allungare artificialmente l'esperienza. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #47 il: 07 Set 2018, 17:51 »
Non avrebbe guastato qualcosa di più complesso e profondo tipo i primi Silent Hill o RE...

Avrebbero guastato eccome se questo è, come credo che sia, un'esperienza narrativa. Di cercare la chiave X che apre la porta Y io faccio volentieri a meno.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #48 il: 07 Set 2018, 17:56 »
Sì non intendevo quel tipo di enigmi"chiave apre porta",ma di quelli risolvibili "in loco" ma dove sforzare un pò là mente anziché limitarsi a premere A finché non appare la figura giusta!! :whistle:
E cmq le "spole" ci sono anche qui...parla col tipo A,vai dal tipo B,torna dal tipo A che ti manda dal tipo C...e via così...
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #49 il: 07 Set 2018, 21:03 »
@HOLLYWOOD
Mi citi il primo post:
"Tipo un gioco di Cage ma con meno soldi,meno scelte,meno dialoghi.
Tipo un gioco di Cage ma con molto più stile,più gusto e scritto meglio (almeno per ora)

Qualche piccolo enigma,ma piccolo,dialoghi a scelta multipla,ma poche ramificazioni.
Si legge,si guarda,si ascolta,ci si sposta e si rimane continuamente colpiti dallo stile estetico.
Bellissima grafica lowpoli nel/del 2018"

Non scherzavo mica:)




Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #50 il: 07 Set 2018, 21:16 »
Si lo so,ma appunto visti stile e atmosfera rimane il rammarico per non avere una giocabilità un po' più profonda.
Essendo un gioco appunto molto riflessivo,degli enigmi un pò più complessi ci stavano. :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #51 il: 07 Set 2018, 23:06 »
In questo caso mi sta bene così,però sono pure io fautore del fatto che un po' più di impegno non guasterebbe
Per esempio io farei Delle cose semplici ma a tempo,per esempio,che contemplino un gameover ed un veloce nuovo tentativo
Per me l'esempio per eccellenza di gioco narrativo/interattivo,sebbene oggi ostico,è Another World
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #52 il: 07 Set 2018, 23:41 »
A me invece sta benissimo così, per me i giochi narrativi devo esserelo fino in fondo, enigmi più complessi o altro ne avrebbero fatto un gioco diverso, magari migliore magari no, ma non sarebbe stato quello che cerco io.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #53 il: 08 Set 2018, 08:15 »
Quoto. Un gioco narrativo deve offrire semplici interazioni che non interrompono troppo la prosecuzione della storia.

L'evoluzione di Another World sono i vari Limbo/Inside, ma sono un'altra cosa (giochi di narrativa implicita).

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #54 il: 08 Set 2018, 14:20 »
...mmsi,effettivamente Inside (più di Limbo)
Anche se non sono a livello di Another World,considerati i tempi eh
Bellissimo Inside,ma è più Lynch e meno Hollywood di Another World
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #55 il: 14 Set 2018, 15:47 »
Credo di essere verso la fine,devo dire che poi il gioco migliora con qualche enigma in più uno dietro l'altro,tutti abbastanza facili ma che almeno ti danno la sensazione di stare giocando e non solo leggere o ascoltare la trama!
Man mano che proseguo,alcune fasi mi hanno ricordato altri giochi o film...ad es. Deus Ex,ma anche RE,Matrix e altri in ordine sparso... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #56 il: 15 Set 2018, 17:36 »
Finito ieri.I finali non mi hanno deluso,sono stati grossomodo come mi aspettavo.Per vederli tutti basta caricare il penultimo salvataggio e cambiare le scelte,credo siano solo 2 e non 3,alla fine la scelta decisiva è...
Spoiler (click to show/hide)
Come già detto,la parte finale è più giocata e meno parlata,con qualche enigma in più.
Non mi è sembrata affrettata,anzi mi è sembrato un po' troppo arzigogolato il tragitto per...
Spoiler (click to show/hide)
.
Penso che come tutti i giochi e film molto narrativi,meriti di essere giocato una 2a volta per afferrare bene le sfumature della trama e capire meglio alcune cose poco chiare,ad es...
Spoiler (click to show/hide)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #57 il: 15 Set 2018, 20:10 »
Ti rispondo all'ultimo spoiler
Perché
Spoiler (click to show/hide)
Ora che lo hai finito leggiti gli spoiler tra me e Fabrizio
Credo ci abbiamo preso abbastanza :)
Credo eh
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #58 il: 15 Set 2018, 20:22 »
Sì li ho letti,più o meno è quello che go afferrato anch'io anche se alla fine forse manca una precisa cronologia dei fatti,ecco perché una 2a tornata può illuminare a riguardo.
Cmq ora gioco ad altro e appena mi ispira lo rigioco tra qualche mese! :yes:
Rimane il fatto che ci siano alcune incongruenze o cose poco chiare.
PS:ho anche trovato un bug che inchiodava il gioco,quando si va con l'Hub a cercare la tipa Van comesichiama... :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [multi] State of Mind - un racconto fantascientifico
« Risposta #59 il: 13 Gen 2019, 21:04 »
Ho iniziato questo.
Ritmi lenti, è un gioco di dialogare.
Per ora mi ricorda Life is Strange.
Artisticamente mi piace molto, e la storia per ora non si è rivelata granchè, ma è intrigante.
E ul protagonista è chiaramente il Pipita Higuain :)

A chi lo voleva comprare segnalo che è nella lista 1x1 del Gamestop. Magari avete in casa qualcosa che non giocate più e che va bene