Sondaggio

E' più forte di me...

...non riesco a vendere nulla di quello che acquisto.
9 (45%)
...sono malato e ne sono conscio; devo comunque acquistare e rivendere le cose.
1 (5%)
...ma sono comunque uscito dal tunnel.
10 (50%)

Totale votanti: 20

Autore Topic: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.  (Letto 5862 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #45 il: 13 Ago 2018, 17:41 »
Ho votato la uno ma perché non è che compri così tanta roba e quella che ho non mi da fastidio in casa per ora e cmq rivenderla avrebbe poco senso farei prima a buttarla. Ogni tanto però, circa ogmi due anni mi scatta la modalità berserk, faccio pulizia e mi ritrovo con un paio di sacchi di immondizia.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #46 il: 13 Ago 2018, 18:37 »
L'ultima volta ho portato un sacco pieno di timberland.

La prossima volta che qualcuno mi chiederà il significato di 'bauscia', gli farò leggere questa frase.

 :D :D :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: 3° Sondaggio estivo
« Risposta #47 il: 13 Ago 2018, 19:06 »
riesco a vendere poco ma perché mi scoccia andare in posta a spedire (e quasi peggio aspettare il corriere...)
^This :(

Compro sempre poco comunque, ed ho anche ridotto negli anni. Per esempio i vestiti più che darli li ricevo dai parenti :whistle:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #48 il: 13 Ago 2018, 21:04 »
Anch'io avevo inteso il sondaggio come rivolto prevalentemente ai videogiochi, verso i quali ho ancora un lieve legame residuo. Parlando invece in generale, direi che da quando è nato il nano ho perso gradualmente interesse per gli oggetti, oggi non mi verrebbe in mente di iniziare una collezione o comprare cose perché sono belle. E se manca spazio in casa la roba si vende o si butta, nessuna remora.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #49 il: 14 Ago 2018, 10:27 »
L'ultima volta ho portato un sacco pieno di timberland.

La prossima volta che qualcuno mi chiederà il significato di 'bauscia', gli farò leggere questa frase.

 :D :D :D
Stamattina, mentre venivo al lavoro, mi sono accorto che hanno scardinato i cassonetti dell'Humana. Si vede che hanno scelto vestiti e scarpe e se li sono rubati. Il resto era sparso in tutto l'isolato.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #50 il: 14 Ago 2018, 10:28 »
Chi è il malato che ha votato?
Palesati o nostro eroe.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #51 il: 14 Ago 2018, 10:28 »
Deprecabile.

Anche se mi sorge il dubbio che possa essere stato uno del forum, alla ricerca del tuo sacco pieno di Timberland da bauscia docg.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #52 il: 14 Ago 2018, 10:29 »
Ormai il sacco di Timberland è finito in Africa. Almeno spero.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #53 il: 14 Ago 2018, 13:53 »
Ho votato la 1 perché siamo in un forum di videogiochi e quelli che compro non li rivendo mai. Gli ultimi giochi che ho venduto risalgono al 96/97 e da allora li ho ricomprati tutti.

Su tutto il resto, invece, è più la 3. Libri, film e musica compro solo pochissimi che ritengo essere must e mi è capitato di vendere o regalare roba che non mi interessava più.

p.s.: se potessi collezionerei automobili, ma purtroppo non ho spazio o soldi per fare una cosa del genere.  :-[
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #54 il: 14 Ago 2018, 14:00 »
Deprecabile.

Anche se mi sorge il dubbio che possa essere stato uno del forum, alla ricerca del tuo sacco pieno di Timberland da bauscia docg.


Sono stato io mi e’ scappato il dito per sbaglio volevo votare sopra ma ero da telefono
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #55 il: 14 Ago 2018, 14:00 »
 :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #56 il: 14 Ago 2018, 15:27 »
Deprecabile.

Anche se mi sorge il dubbio che possa essere stato uno del forum, alla ricerca del tuo sacco pieno di Timberland da bauscia docg.


Sono stato io mi e’ scappato il dito per sbaglio volevo votare sopra ma ero da telefono

ehehe, io mi riferivo all'aneddoto appena postato da Naked