Sondaggio

E' più forte di me...

...non riesco a vendere nulla di quello che acquisto.
9 (45%)
...sono malato e ne sono conscio; devo comunque acquistare e rivendere le cose.
1 (5%)
...ma sono comunque uscito dal tunnel.
10 (50%)

Totale votanti: 20

Autore Topic: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.  (Letto 5875 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #30 il: 13 Ago 2018, 14:49 »
Quindi mi pare perfetto ll voto uno.
Sei totalmente nella "fase anale", come dice la mia amica psicologa.

Ancora con 'ste cagate pedagogiche.
Più che altro è la fase senile: "inutile che vendo roba che ogni tanto ritiro fuori, e so benissimo che se vendessi la ricomprerei nel giro di pochi anni a prezzo ipermaggiorato".
Saggezza? No.
In realtà è da quando ero ragazzino che non butto nulla.

Poi arriva S.Francesco che dice "i beni materiali non servono a nulla, prima te ne rendi conto e prima sei libero". 'Sta cosa può valere per il Porsche della mezza età, per la griffe, o per il device con la frutta sopra, non per un'opera dell'ingegno umano che effettivamente usi e che fa passare bei momenti a te e/o a chi ti sta vicino.
Capisco anche però che giunti ad un certo punto della vita uno si faccia domande e si chieda: è davvero quello che voglio? Mi sto davvero circondando di cose che mi servono? Cosa mi serve in realtà e cosa voglio fare prima che schiatto? E allora butta tutto.
Ci sta. Ma non approvo.
Sono pur sempre ricordi.
« Ultima modifica: 13 Ago 2018, 14:55 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.348
  • Pupo
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #31 il: 13 Ago 2018, 14:51 »
Chi meglio di me può capirti?

Io fondamentalmente ho smesso di acquistare vendere per poi riacquistare gli oggetti da almeno 4 anni.

Ora però sono nella fase: "svuoto casa" che è uno step successivo. Ovvero ho trovato la forza di staccarmi dalle cose alle quali, fino ad oggi, ero legato in modo irrazionale.
Ad esempio i dvd. Dvd che non guarderei mai più e quindi fondamentalmente inutili.
Ho buttato via o regalato le riviste.
Il prossimo step saranno i fumetti o almeno quello che mi sono ancora rimasti in casa. Terrò solo quelli che reputo meritevoli.


Io, però, la fase "casa in riempimento" non l'ho mai avuta. Sono sempre andato in sostituzione e ho raramente collezionato (qualcosa con i fumetti, ma più che collezionarli li conservavo). Non concepisco poi il parcheggiare una cosa: se non la uso la vendo/regalo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #32 il: 13 Ago 2018, 14:53 »
Poi arriva S.Francesco che dice "i beni materiali non servono a nulla, prima te ne rendi conto e prima sei libero". 'Sta cosa può valere per il Porsche della mezza età, per la griffe, o per il device con la frutta sopra, non per un'opera dell'ingegno umano che effettivamente usi e che fa passare bei momenti a te e/o a chi ti sta vicino.
Veramente non è così. I beni materiali servono a una persona fino a quando li ritiene "utili" per un qualsiasi motivo.
Quando questo aspetta scema, se ne libera.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #33 il: 13 Ago 2018, 15:17 »
Sei più fastidioso di un Babaz aggrappato ai coglioni, @babaz.

Spoiler (click to show/hide)
Questo mi ferisce.
Voglio solo rappresentare il mondo razionale, che esiste. Là fuori!


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.715
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #34 il: 13 Ago 2018, 15:25 »
Beh parecchio. Però, a modo suo, mi ha fatto raggiungere la consapevolezza.

Le donne sono il male
conosco ragazze che ogni mese buttano i vestiti per comprarsene di nuovi
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #35 il: 13 Ago 2018, 15:26 »
Io lo facevo con le console.
E' una patologia.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.715
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #36 il: 13 Ago 2018, 15:27 »
Tua moglie butta la sua roba
oppure solo la tua ?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #37 il: 13 Ago 2018, 15:28 »
Io moglie i vestiti che non usa più li porta ai cassonetti dell'Humana.
Lo stesso dicasi per il sottoscritto.
L'ultima volta ho portato un sacco pieno di timberland.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.250
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #38 il: 13 Ago 2018, 16:17 »
Perché da Tapatalk non si può rispondere ai sondaggi?
Rispondo per esteso poi un giorno scriverò.
Tendenzialmente ascetico nelle spese, tanto che le pareti di casa non hanno niente di appeso. Unica concessione sono i videogiochi e quanto correlato. Ad ogni cambio di Gen azzero il backlog vendendo tutto. Poi vivo dei cicli in cui compro un sacco di vg, poi magari tutti da gamestop. Adesso sono in fase accumulo...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo
« Risposta #39 il: 13 Ago 2018, 16:31 »
Sondaggio sottotono...
"tu uccidi un uomo morto". cit.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #40 il: 13 Ago 2018, 16:38 »
Il sondaggio verteva sui videogiochi?
Perché a giudicare dalle risposte pare essere stato inteso così...

O forse no, @sondaggista del lunedì?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #41 il: 13 Ago 2018, 16:40 »
Ma come i videogiochi? Anche ma non solo. Sul fatto di comperare oggetti e poi di rivernderli o di non riuscire a distaccarsene.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #42 il: 13 Ago 2018, 16:43 »
Ma come i videogiochi? Anche ma non solo. Sul fatto di comperare oggetti e poi di rivernderli o di non riuscire a distaccarsene.
Ah, dici?
No perché mi pareva che dei quesiti così ben posti...

:Evil:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #43 il: 13 Ago 2018, 16:45 »
@babaz se l'unico che non ha capito un cazzo. Fossi in te incomincerei a preoccuparmi.  :P :-*
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: 3° Sondaggio estivo. La dipendenza dagli oggetti materiali.
« Risposta #44 il: 13 Ago 2018, 17:19 »
L'ultima volta ho portato un sacco pieno di timberland.

La prossima volta che qualcuno mi chiederà il significato di 'bauscia', gli farò leggere questa frase.