Autore Topic: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti  (Letto 22286 volte)

Online jamp82

• Condottiero
  • Team Kirkhammer ignorantia_&_violentia is da way
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
Re: [Balloon!] Parliamo di comics e fumetti
« Risposta #90 il: 10 Apr 2020, 09:36 »
grazie a Prime Reading ho (ri)letto gratis Batman Anno Uno......su Kindle. Eresia! Ma che modo di leggere una graphic novel di cotanto calibro! avete ragione, io in primis ero schifato dall'idea ma ho voluto provare e non stato cos traumatico, certo, nemmeno al mio peggior nemico consiglierei di leggere per la prima volta una gn su Kindle, oltretutto in b/n a discapito dei colori dell'opera originale ma se uno l'ha gi letta e la possiede un modo alternativo per rileggerla; al momento la maggior parte delle gn sono in inglese e non solo stato per me un esercizio per alimentare un p la mia conoscenza basic della lingua ma addirittura mi pare di aver apprezzato ancora di pi l'opera (quando la lessi per la prima volta anni fa rimasi un p freddino) concentrandomi di pi sull'aspetto narrativo e soprattutto sulla dialettica della lingua madre......il problema ora che mi ha fatto venir voglia di rileggermi la maggior parte delle gn che ho gi (fisiche e in italiano) in inglese! mannaggia, ho gi messo nella wishlist Dark Knight Returns in inglese, edizione con copertina flessibile a differenza della rigida che ho gi, edita Planeta che imho ho sempre considerato un p troppo grossa come formato in relazione ai disegni.
ah, per alimentare questa mia voglia di lingua originale mi sono scaricato si Kindle gli estratti di Watchmen e V for Vendetta ma ho paura che la dialettica di Moore sia meno semplice di Miller....
« Ultima modifica: 10 Apr 2020, 09:39 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111
"Skippo le ballad."

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drle.
    • niklog
« Risposta #91 il: 17 Mag 2020, 12:03 »
ho finalmente recuperato Dimentica il mio nome di zerocalcare tramite la collana del corriere/gazzetta: molto bello, coraggioso a spiattellare tutto cos
« Ultima modifica: 17 Mag 2020, 12:05 da nikazzi »
xenoblade chronicles / final fantasy vii / fire emblem three houses / backlog / market

Offline tidus79

• Iniziato
  • Retrogamer
« Risposta #92 il: 23 Mag 2020, 23:12 »
In questi giorni ho letto "Jessica Jones:Punto cieco!",divertente e il finale mi ha sorpreso!
« Ultima modifica: 23 Mag 2020, 23:15 da tidus79 »

Offline Leorgrium

• Veterano
  • Everybody Lies...
    • Player.me
« Risposta #93 il: 28 Mag 2020, 10:04 »
A Chi interessa, dal 4 giugno parte tutta la nuova linea editoriale Panini del mondo DC Comics

TFP Link :: https://www.tomshw.it/culturapop/panini-dc-italia-dettagli-e-annunci-dalla-diretta-di-lancio/
Canale VampireItalia su Discord

Offline Ifride

• Eroe
    • Il mio sito di foto su Flickr
« Risposta #94 il: 29 Mag 2020, 12:40 »
ho finalmente recuperato Dimentica il mio nome di zerocalcare tramite la collana del corriere/gazzetta: molto bello, coraggioso a spiattellare tutto cos

Della stessa collana ho preso "No pasaran" di Giardina, molto bello e "Golem" di LRZN che invece ritengo abbastanza inutile se non per un pubblico molto giovane.
"La potenza nulla senza gameplay"
Sto giocando a Thief, Fuga da Monkey Island.

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drle.
    • niklog
« Risposta #95 il: 29 Mag 2020, 22:47 »
mi sa che salto direttamente all'uscita 6, il porto proibito

xenoblade chronicles / final fantasy vii / fire emblem three houses / backlog / market

Offline Ifride

• Eroe
    • Il mio sito di foto su Flickr
« Risposta #96 il: 30 Mag 2020, 12:53 »
Io quello di Sclavi pur non conoscendo nulla lo prendo.
"La potenza nulla senza gameplay"
Sto giocando a Thief, Fuga da Monkey Island.

Offline nikazzi

• Condottiero
  • La vie est drle.
    • niklog
« Risposta #97 il: 31 Mag 2020, 10:28 »
dicono che non sia nulla di che, ma attendo il tuo giudizio :-*