Autore Topic: Che libro state leggendo?  (Letto 514962 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6045 il: 10 Gen 2024, 14:59 »
io ho un bellissimo p30 che non mi abbandonerà mai.

maiiiii!!!.gif

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6046 il: 10 Gen 2024, 16:56 »
Streghe all'OPERA.
Terry Pratchett.
Finalmente ho trovato in libreria qualche nuova traduzione ita dei suoi libri
Non ha molto senso leggere Pratchett tradotto.
Non ce la fai proprio in originale?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6047 il: 03 Feb 2024, 15:02 »
Ho quasi finito La Versione di Navidson, per me lettura incredibile che si prefissa ogni suo obiettivo in special modo quello di renderti succube come Truant.
Senza parlare di come il libro stesso cerchi in tutti i modi di ricreare l'atmosfera quasi onirica della casa.
Certo richiede la giusta dedizione ma in ogni caso scorre in maniera comprensibile a differenza di Neuromante che non ci si capisce un cazzo, giusto per fare un esempio eh!?
Se poi si hanno conoscenze basilari dei più svariati argomenti si è anche più avvantaggiati ma in ogni caso è implicito che dove ci sono lacune bisogna aprire wikipedia o andare ad informarsi, non è strettamente necessario ma è stimolante.
Ad esempio sono venuto a conoscenza di questa "famosissima" foto (personalmente non l'avevo mai vista) e della storia dietro ad essa solo grazie a questo libro,
la metto sotto spoiler perché è strettamente legata alla storia
Spoiler (click to show/hide)
Detto ciò mi sa che dopo La Versione di Navidson lo rimetto in standby e mi sparo una lettura leggera leggera come Moby Dick (versione Adelphi da quasi seicento pagine), e sto anche abbastanza fomentato dato che c'ho sempre avuto il desiderio di farmi qualche mese su un mercantile/baleniera.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6048 il: 03 Feb 2024, 21:07 »
Detto ciò mi sa che dopo La Versione di Navidson lo rimetto in standby e mi sparo una lettura leggera leggera come Moby Dick (versione Adelphi da quasi seicento pagine), e sto anche abbastanza fomentato dato che c'ho sempre avuto il desiderio di farmi qualche mese su un mercantile/baleniera.
Ma se hai quasi finito La Versione di Navidson praticamente hai finito il libro, no? Molte cose che stanno dopo le hai già lette quando il testo precedente rimandava a quelle 🤔 Io pure l'ho messo in pausa, ma mi sono fermato quando il testo
Spoiler (click to show/hide)
Che è poi la parte a cui aspettavo di arrivare, solo che ammetto che la lettura fatta di registri diversi e rimandi avanti e indietro mi ha un po' sfiancato, e faccio fatica a riprenderlo alla sera, quando sono stanco e vorrei qualcosa di più rilassante :(

P.S.: Su Moby Dick occhio, che Melville parla di baleneria come Bubba parlava di gamberi. Io se non avessi usato la versione in audiolibro non credo sarei andato oltre i capitoli sulla storia, sugli usi e sulle tecniche di raccolta dell'olio di balena, per non parlare di quello sulla tassonomia dei cetacei 🙈
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6049 il: 03 Feb 2024, 23:33 »
Infatti mi fa ridere parlare di Moby Dick come lettura leggera :D

Non l’ho mai finito, ma quel che ho letto è stupendo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6050 il: 04 Feb 2024, 06:44 »
Ma se hai quasi finito La Versione di Navidson praticamente hai finito il libro, no?
Si ma non voglio finirlo. :)
Che poi sarebbe la seconda volta che lo interrompo, anche io l'avevo messo in standby la prima volta proprio nel punto dove l'hai interrotto tu.
Per il discorso appendici, foto, lettere e quant'altro ho deciso di dargli una ripassata dopo aver finito il libro perché la prima volta che le note ti portano lì non hai ancora chiaro il quadro, e questo posso farlo in un secondo momento.
Infatti mi fa ridere parlare di Moby Dick come lettura leggera :D

Non l’ho mai finito, ma quel che ho letto è stupendo.
Se ti fa ridere vuol dire che hai colto l'ironia del mio commento. :)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6051 il: 05 Feb 2024, 19:05 »
anche io l'avevo messo in standby la prima volta proprio nel punto dove l'hai interrotto tu.
Questo mi rincuora ;D
Devo decidermi a riprenderlo :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.201
Re: Che libro state leggendo?
« Risposta #6052 il: 07 Feb 2024, 07:14 »
L'ho fatto volutamente però, sempre per il discorso di farlo durare il più possibile. :)