Sondaggio

Faccio colazione al bar?

No. Brioche e cappuccino costano almeno 2,3 euro a giorno.
14 (43.8%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) ogni giorno
3 (9.4%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) quattro volte a settimana
3 (9.4%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) tre volte volte a settimana
1 (3.1%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) due volte volte a settimana
1 (3.1%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) una volta volte a settimana
3 (9.4%)
Si prendo il caffè o (cappuccino con brioche) ogni tanto
7 (21.9%)

Totale votanti: 32

Autore Topic: Sono uno sprecone e prima di andare a guadagnarmi la pagnotta passo al bar  (Letto 14135 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Questi sondaggi di naked sono chiaramente il suo modo per vantarsi di essere virtuoso e parsimonioso.


Sono sondaggi da ombrellone, farne di più cervellotici è controproducente vedi quello di Ivan sui dolci. Naked sa come arrivare al cuore della gente comune è diretto e comunicativo infatti i suoi topic sono quelli più seguiti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Naked sa come arrivare al cuore della gente comune è diretto e comunicativo infatti i suoi topic sono quelli più seguiti

È vero, lo confermano anche i suoi collaboratori sottoposti schiavi.

Spoiler (click to show/hide)

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Ma che bei risultati sto sondaggio, stiamo tra il "costano almeno 2/3 euro al giorno" e il "cappuccino e cornetto sono il male". :(

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Mi ero perso la nomina di @RALPH MALPH a PR manager di @naked
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Mi ero perso la nomina di @RALPH MALPH a PR manager di @naked

Secondo me non è il PR di Naked, ma sta solo prendendo per il culo me  :D
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Naked è nella top 3 dei miei utenti preferiti non lo nascondo ma non lo difendo a prescindere, quando c’è da criticarlo non mi tiro indietro come nella questione darksiders/Zelda, i sondaggi sono il suo forte c’è poco da dire lo dico seriamente. Anche tu Ivan sei entrato nella top 3 ultimamente, sei fantastico.

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Dì la verità, ti arruffiani Naked e i suoi soldi per fare colazione fuori.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
credo manchi una dimensione per fare questo tipo di analisi: lo stipendio di base e la componente sociale della spesa. A meno che non si voglia calcolare il prodotto interno lordo del settore della ristorazione.

Inoltre questo tipo di spese hanno il valore di "commodity" nel momento in cui non diventano parte integrante dell'attività lavorativa (commerciali, consulenza, servizi ad alto valore aggiunto etc).


io non solo debbo prenderlo al bar il caffè, ma è buona norma offrirlo anche agli scagnozzi e collaboratori. Altrimenti appena gli chiedo un extra-mile mi rispondono "stocazzo".


(tutto questo per dire che spendo più di 5 euro e mi state facendo vergognare  :D).
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Prima capitava più spesso, poi l'eccessiva intolleranza ai latticini mi impedisce di bere latte e quindi faccio colazione a casa con i vari tipi di latte vegetale + fette biscottate e marmellata.
Una volta ogni tanto può capitare un caffè tra colleghi prima di andare in ufficio o la domenica con qualche amico, ma è roba da 10 volte all'anno e non fa testo.

Durante la giornata invece posso anche offrire 10 caffè o altro, ma non credo rientri nel sondaggio. ^^'

è praticamente impossibile rimanere più di due ore all'interno dell'IDIR e non bere caffè
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io non ho risposto perchè qui in UK mi faccio la colazione a casa con cappuccino e biscotti/cornetto/ciambella perchè fuori costa troppo (l'ultima volta 13£ per due cappuccini e due cornetti con la nutella) se non hai un bar portoghese nei paraggi (la mia salvezza! colazione praticamente italiana a 2/3£).
In Italia, quando ci torno per le vacanze, vado al bar due volte al giorno (colazione e caffè dopo pranzo) come minimo, perchè con meno di due euro me la cavo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Colazione a casa. Caffè e pane con marmellata. Entrambi fatti in casa.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Intendi anche la tostatura?
Chapeu



Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
bel sondaggio nak  ;D

Prendo tre caffè al bar ogni giorno, se ci aggiungiamo quelli della macchinetta ho calcolato che spendo 80 euro al mese
Non ho capito, tre caffè al bar ogni giorno solo almeno 90 euri, a 1 € a caffè.
Quanto lo paghi, il caffè?  :baby:

Tazzona di thé verde la mattina, caffè dalla macchinetta solo quando sono in ufficio (1 - 2 giorni a settimana).

Sìsì, lo so che "la colazione è il pasto più importante della giornata..." ecc, ma non c'ho fame, oh.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Ho fatto il conto su 5 giorni lavorativi quando non lavoro seguo tutt’altra routine
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Ah, OK.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Prima capitava più spesso, poi l'eccessiva intolleranza ai latticini mi impedisce di bere latte e quindi faccio colazione a casa con i vari tipi di latte vegetale + fette biscottate e marmellata.
Una volta ogni tanto può capitare un caffè tra colleghi prima di andare in ufficio o la domenica con qualche amico, ma è roba da 10 volte all'anno e non fa testo.

Durante la giornata invece posso anche offrire 10 caffè o altro, ma non credo rientri nel sondaggio. ^^'

è praticamente impossibile rimanere più di due ore all'interno dell'IDIR e non bere caffè

Ah beh, dentro ne ho 2-3 a busta paga, fuori è anche peggio e mi capita di offrire spritz, pizze o cene. ^^'


Ecco, sarebbe interessante un sondaggio: "quanto spendete/offrite al giorno per colleghi o amici".