Autore Topic: [PC][Switch] Detention  (Letto 996 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.704
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
[PC][Switch] Detention
« il: 04 Ago 2018, 22:18 »
Ho preso il coraggio a quattro palmi e l'ho finito.
Mi sono sentito coraggioso e superintelligente perchè non ki sono mai bloccato, in realtá gli enigmi sono semplici ma guidano il giocatore attraverso la trama senza punti morti. Un paio mi sono particolarmente piaciuti.
Per quanto riguarda la cacarella, il gioco parte come una specie di Forbidden Siren per sensazioni, poi complice la natura da punta e clicca, in cui ti accorgi che non puoi morire ( cioè puoi morire ma conservi i progressi) diventa molto tollerabile. Come scelta mi è piaciuta, anche perchè non punta solo sulla paura per intrattenere.

Ad un certo punto poi smette proprio di fare paura, pur mantenendo una grande atmosfera, per poi terminare diventando un walking simulator per il finale e relativo spiegone.

Non so cosa avevate da ridere Ivan e Capitanmarkok :D presumo a livello grafico, perchè a parte l'omino di cartone  che capisco possa fare sorridere a prima vista, in realtá si sposa molto bene con l'aspetto artistico che si mantiene sempre su altissimi livelli.

Sono (stranamente) d'accordo con la recensione di multiplayer che descrive bene il bello del gioco, ma non con il voto finale e il commento sulla trama.
La trama è bella e interessante, ha i suoi picchi ma non è Silent Hill, si mantiene sugli standard degli horror orientali.

Ho avuto l'impressione che ad un certo punto il gioco si soffermi ad autocelebrarsi nelle scelte stilistiche e che mantenga meno di quello che promette.

Comunque un buon titolo, una buona avventura grafica con enfasi sulla suggestione. Discreto.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [PC][Switch] Detention
« Risposta #1 il: 06 Mag 2019, 15:05 »
Gran bella sorpresa Detention.
Artisticamente è uno spettacolo di rara bellezza.
L'atmosfera Horror c'è tutta e tiene sulle spine dall'inizio alla fine.
Molto intrigante, pieno di dettagli importanti. Gli enigmi li ho trovati ben fatti e mai sciocchi.
I nemici sono pochi e non rappresentano una vera e propria minaccia per l'utente ma la loro presenza improvvisa è spiazzante e misteriosa.
Ci sono due finali, uno positivo, uno negativo.
E' in inglese, niente italiano ma è abbastanza comprensibile.
Non dura molto, intorno alle 5 ore, ma per il tipo di esperienza va bene così, altrimenti sarebbe stato inutilmente dispersivo.
La storia è interessante e tiene incollati fino all'epilogo che cambia in base a determinate scelte.
Il ritmo è lento ma mai noioso.
Il gioco è lineare e le locazioni non sono molte durante i vari capitoli ma sono tutte realizzate molto bene. Uno dei migliori indie disponibili su Playstation 4.
Lo consiglio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][Switch] Detention
« Risposta #2 il: 06 Mag 2019, 15:16 »
Io sono un po' più tiepidino, secondo me perde parecchio di atmosfera andando avanti nel gioco, diciamo che era la parte più interessante all'inizio.
Però la storia è bella e raccontata abbastanza bene, insomma per me un gioco discreto.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][Switch] Detention
« Risposta #3 il: 14 Ago 2019, 10:44 »
L'ho finito nei giorni scorsi e l'ho trovato molto bello, è ben studiato a livello di intersecazione tra storia, enigmi e diversità di ambientazioni.

È chiaro che il tutto si incastri in modo tale che non si rimanga mai bloccati ma spingendoti comunque a tenere il cervello accesso e la soglia di attenzione alta.

Artisticamente è bello, certamente può ricordare Siren da questo punto di vista.

La trama io l'ho trovata il vero punto forte, coprendo in quelle poche ore di gioco tanti aspetti (da quello principale, quello politico, alla depressione, i problemi familiari, ai sensi di colpa).

Secondo me merita assolutamente una possibilità, costa uno sputo e c'è tanto amore e ispirazione dietro il titolo di questo team Taiwanese.

Piccola curiosità: leggo dalla pagina Wiki che hanno venduto i diritti per farne un film. Red Candle sold production rights for a film to 1 Production Film Co. on 21 June, 2017. The film stars Gingle Wang as Fang Ray Shin and is set for release in Taiwan on 20 September, 2019.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [PC][Switch] Detention
« Risposta #4 il: 14 Ago 2019, 11:57 »
In inglese, vero?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][Switch] Detention
« Risposta #5 il: 14 Ago 2019, 12:16 »
In inglese, vero?
Il gioco? Sì, è solo in inglese, non è particolarmente complicato, anche se verso la fine forse diventa un pochino più complesso, in quanto ci sono dei testi "poetici" un po' oltre il livello scolastico base.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][Switch] Detention
« Risposta #6 il: 15 Ago 2019, 10:02 »
Se siete su PC è stato tradotto in italiano amatorialmente:
http://www.mediafire.com/file/j14892rb617nirx/Detention_Patch_ITA.exe/file
http://www.mediafire.com/file/9p6xb2rdazdydl8/Detention_ita_ultima_versione.zip/file

[bisogna usare entrambi i file]

Lo metto in wish :)
« Ultima modifica: 15 Ago 2019, 10:06 da SixelAlexiS »