Autore Topic: [PC][NS][PS4][PSV] North  (Letto 5288 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #30 il: 15 Ago 2018, 23:27 »
Su Switch c'è un bug ammazzapartita quando si prova ad entrare nella miniera, il gioco rimane bloccato indefinitamente nel caricamento.
Dopo due tentativi, prima di mollare tutto, son riuscito a proseguire facendo tutte le interazioni possibili (compreso imbucare le lettere) in zona prima di entrare nella porta incriminata.

Questo fattaccio a parte, per 90 centesimi direi che m'è piaciuto, si respira un clima surreal-kafkiano che in combutta con le musiche (come le chiama...Ah, 'dark synth-pop') fa un certo effetto :baby:

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #31 il: 15 Ago 2018, 23:30 »
Su Switch c'è un bug ammazzapartita quando si prova ad entrare nella miniera, il gioco rimane bloccato indefinitamente nel caricamento.
Dopo due tentativi, prima di mollare tutto, son riuscito a proseguire facendo tutte le interazioni possibili (compreso imbucare le lettere) in zona prima di entrare nella porta incriminata.

Questo fattaccio a parte, per 90 centesimi direi che m'è piaciuto, si respira un clima surreal-kafkiano che in combutta con le musiche (come le chiama...Ah, 'dark synth-pop') fa un certo effetto :baby:

doppiamente grande per aver perseverato.  Pure a me se ci penso si era bloccato una volta forse ma avevo dato la colpa al cosmo. Sono contento ti sia piaciuta l'atmosfera. Anche il sottotesto non è male secondo me.

Sulla scia dello sci-fi del discount, mi sentirei di consigliare pure no thing ma lascio stare se no me menano.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #32 il: 15 Ago 2018, 23:39 »
Su Switch c'è un bug ammazzapartita quando si prova ad entrare nella miniera, il gioco rimane bloccato indefinitamente nel caricamento.
Dopo due tentativi, prima di mollare tutto, son riuscito a proseguire facendo tutte le interazioni possibili (compreso imbucare le lettere) in zona prima di entrare nella porta incriminata.

Questo fattaccio a parte, per 90 centesimi direi che m'è piaciuto, si respira un clima surreal-kafkiano che in combutta con le musiche (come le chiama...Ah, 'dark synth-pop') fa un certo effetto :baby:

doppiamente grande per aver perseverato.  Pure a me se ci penso si era bloccato una volta forse ma avevo dato la colpa al cosmo. Sono contento ti sia piaciuta l'atmosfera. Anche il sottotesto non è male secondo me.

Sulla scia dello sci-fi del discount, mi sentirei di consigliare pure no thing ma lascio stare se no me menano.
Mi ha incuriosito abbastanza da insistere :'D
Il fatto che sia sintetico, dai testi alla durata complessiva, per me è un altro punto a suo favore.

Certo però un glitch gamebreaking che obbliga a ricominciare da capo, con intro non skippabile, è grave.
E meno male che succede proprio nella prima fase, altrimenti sarebbe stato ancor più pesante. Uccide letteralmente la sospensione dell'incredulità in un'esperienza che vive di quella.
Non so come possa essergli sfuggito :hurt:
« Ultima modifica: 15 Ago 2018, 23:42 da xPeter »

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #33 il: 15 Ago 2018, 23:50 »
Sì esatto anche a me sfiziano questi giochi brevi ed economici, magari con un esborso da sala giochi ti trasmettono qualcosa, certo è un salto della fede...
ma male che vada ti sbucci le ginocchia, a differenza di certe botte sulla schiena da 20-30 euro.
Sto lumando anche subsurface circular da un po'. Non so se cedere a 3.50 pound oppure no.
La cosa carina del prezzo da discount è che non ti aspetti o non si sentono in dovere di allungare il brodo, quindi magari ti becchi la chicca, tipo crosta di formaggio nel minestrone.

Vorrei anche state of mind ma mi sá che per ora orbita nella fascia prezzo dei ricchi.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #34 il: 16 Ago 2018, 09:00 »
Il bug è casuale o impedisce senza scampo di finire il gioco?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #35 il: 16 Ago 2018, 12:12 »
Il bug è casuale o impedisce senza scampo di finire il gioco?

No è proprio all'inizio, se ti va di sfiga crasha e ti tocca ricominciaee, se no poi vai via tranquillo
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #36 il: 16 Ago 2018, 12:23 »
Allora spero di passarla liscia, anche perché l'atmosfera è affascinante.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #37 il: 16 Ago 2018, 15:33 »
Finito, vediamo se ho capito:
Spoiler (click to show/hide)
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #38 il: 16 Ago 2018, 17:04 »
Mmmm.... non proprio.

E più così:
Spoiler (click to show/hide)

Morale: state a casetta che è meglio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #39 il: 16 Ago 2018, 18:01 »
Quindi il gioco l'ha scritto Salvini! :D
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline SuperStar Siro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.652
  • I mash buttons
    • IFCATSHADWINGS
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #40 il: 16 Ago 2018, 21:46 »
Quindi il gioco l'ha scritto Salvini! :D

Ma noi dai! Anzi l'opposto!
Se la storia raccontata dal gioco è sostanzialmente quella descritta da Maxx ( ho percepito alcune sfumature diverse ma siamo lì), il messaggio che vuol far arrivare è sulle difficoltá di un rifugiato in un paese alieno, quindi si rivolge non al profugo ma all'ospitante.
Tra l'altro ho letto che se compravi la colonna sonora una parte andava a qualche fondo per i rifugiati.
il mio gioco brutto ma col pelo lungo e le corna belleMAGICAL STOCK PRINCESS

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #41 il: 16 Ago 2018, 22:49 »
Scherzavo... Non avevo colto il senso dell'ultima stanza rispetto alle lettere.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #42 il: 30 Ott 2018, 21:49 »
Dimenticavo di dire che anch’io ho giocato e finito North, un gioco di mettere la luminosità a palla.

Tutto è filato piuttosto liscio, fino a quando non mi sono ingrippato sulla fase della chiesa... Semplicemente perché non riuscivo a vedere da dove si saliva. Non commentate, vi prego.

Non posso dire che il gioco mi sia piaciuto, devo ammettere.
Condivido l’interpretazione di @MaxxLegend, ma questo racconto non mi è arrivato attraverso emozioni di sorta. Capisco che l’esperienza dovesse essere asciutta, fredda, sintetica, ma non ho colto nessun colpo di teatro narrativo degno della mia ammirazione.

Comunque, mi fa piacere averlo giocato, perché è stata un’esperienza fuori dal comune.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #43 il: 08 Dic 2018, 09:52 »
Com'è scritto in altro topic:giocato in un'ora e 15 minuti,con le cuffie e le luci spente
Bellissimo e doloroso
Graficamente povero ma azzeccato,musiche poche ma ottime,effetti sonori pochissimi ma messi al momento giusto
Bello bello il finale
Leggere tutto è fondamentale per aoorezzarlo,ma si parla di poco testo e scritto in un inglese davvero scolastico se pure io non ho avuto al problema

Lascio qualche foto spoiler,per ricordo,per chi lo ha già finito

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 08 Dic 2018, 10:13 da Diegocuneo »
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][NS][PS4][PSV] North
« Risposta #44 il: 29 Gen 2019, 12:45 »
Ieri ho fatto la mia eperienza con North. "Giocare" con questo tipo di opere non è esattamente il verbo corretto (l'unico momento di gameplay è infatti la parte più debole di tuttoil progetto).
E' sostanzialmente il gioco dell'immigrato/rifugiato politico. Tende a metterti a disagio ad ogni passo e in effetti ci riesce. Il messaggio è un po' manicheo, ma un certo tipo di "arte" politico-sociale non può, per definizione, cercare le sfumarture, pena la perdita d'intensità del messaggio.

Tutto sommato North mi ha lasciato qualcosa, anche se più che il messaggio (che come dicevo ho trovato in alcuni momenti un po' stucchevole) è la messa in scena audiovisiva a colpire e disorientare. In certi frangenti mi pareva di essere proiettato ll'interno degli incubi Daliani de Un Chien Andalou. Non escludo che proprio il corto di Bunuel sia stata l'ispirazione visiva di certi passaggi.
Secondo merita una visione.