Autore Topic: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment  (Letto 3588 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #30 il: 14 Ott 2019, 11:17 »
Il sito Bonelli spedisce, non so se all'estero, inizia da là. Sennò devi fare/chiedere per una doppia spedizione.

Ah, un po' più vecchio ma sempre breve (era semestrale) è pure Gea, di Enoch. Enoch è un genio.
« Ultima modifica: 14 Ott 2019, 11:52 da Devil May Cry »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #31 il: 14 Ott 2019, 12:33 »
Orfani non so. Lo avevo preso convinto dall'edizione bao. Ho iniziato a leggerlo ma mi era sembrato una roba di una banalitá disarmante con tutti i difetti che mi ricordavo dei bonelli, specialmente il non voler spendere nel creare un design originale e andare sempre a scopiazzare malamente in giro.
Son 3 anni che é a prendere polvere dubito che riusciró mai a concluderlo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #32 il: 14 Ott 2019, 14:37 »
Non ho capito se almeno l'hai iniziato, però. Perchè potrà anche non inventarsi niente di nuovo ma resta un buon prodotto con degli ottimi personaggi e splendidi disegni.
Tra i titoli da me elencati resta in ogni caso l'ultimo che consiglierei, darei priorità alle altre 4 mini serie (con Loi 5).

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #33 il: 14 Ott 2019, 15:51 »
Orfani c'è anche in digitale mi pare.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #34 il: 14 Ott 2019, 16:15 »
Non ho capito se almeno l'hai iniziato, però. Perchè potrà anche non inventarsi niente di nuovo ma resta un buon prodotto con degli ottimi personaggi e splendidi disegni.
Tra i titoli da me elencati resta in ogni caso l'ultimo che consiglierei, darei priorità alle altre 4 mini serie (con Loi 5).

Sono arrivato a meta voume. Non so a quanti albi corrisponda. Mollato al momento "andate avanti voi rimango a farmarli io" per sopraggiunta sensazione di stare buttando tempo che avrei potuto impiegare in modo pi nobile e costruttivo tipo scaccolarmi sul divano. C'é da dire che non ho mai nemmeno amato i disegnatori bonelli, e anche il fatto che fosse a colori non mi aveva aiutato a cambiare idea.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #35 il: 14 Ott 2019, 16:55 »
Quindi il volumone tieni, dovrebbe contenere 4 albi, quindi ne avrai letti sì e no 2. Troppo poco per un giudizio e posso assicurarti che dopo migliora molto, la prima parte è molto introduttiva. Però mi sembri troppo prevenuto quindi no, direi di non andare oltre che butteresti solo soldi. ^____^'

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #36 il: 14 Ott 2019, 19:47 »
No dai prevenuto proprio no. Di albi bonelli in gioventu ne ho letti parecchi poi smisi per allcirca gli stessi motivi per cui non sono riuscito ad arrivare alla fine di orfani. Tutto troppo derivativo dalle storie i topoi il design di praticamente tutto e quello stile didisegno che ha molto piu a che fare con il mestiere che non con l'arte (non che sia colpa dei disegnatori le tempisticbe per le tavole probabilmente non permettono altro).


Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #37 il: 14 Ott 2019, 20:36 »
Intanto sto proseguendo nella sua lettura, sono al numero 7 mi pare. Con gli ultimi 3 c'è stata proprio un'impennata di qualità e allo stesso tempo è diventato più arduo da leggere.
Bellissimo "L'Infelice", sia per tematica che disegni/colori.
Interessante anche l'esperimento di storia a bivi.

Il cuoco mascherato, La testa di Pasquino e il Coloro giallo sono mezzi capolavori. :cuore:
Bilotta in questi anni sta facendo anche il pianeta dei Morti su DD, la cosa migliore della testata da anni a questa parte.

OK forse faccio prima a chiedere quali serie (meglio miniserie) sono valide ad oggi, roba tipo "Orfani" di cui non ho letto nessun numero ma leggo solo cose positive in rete.

Non capisco come mai la Bonelli non sia entrata nel digitale, se i prezzi del cartaceo aumentano sempre, non gli converrebbe fare qualche ricerca/esperimento nel supportare il digitale in via ufficiale? (Non c'e' nulla di peggio che scan pezzotte... mi fan passare proprio la voglia...)

perché è stato detto chiaramente da alcun autori, semplicemente non conviene, alla fine è una cosa che quasi nessuno fa, non con tutte le uscite subito disponibili, neanche all'estero.
Comunque di mini ci sono Gea, Volto Nascosto, Cassidy, Lukas, Hellnoir, Tropical Blues, Deadwood Dick, Mister No Revolution, Caravan...
Comunque Orfani serie abbastanza altalenante, per me bruttina la prima ma già meglio la seconda, cosa che per altri è il contrario, ma alla fine niente per cui strapparsi le vesti, al limite lettura abbastanza rilassante se vogliamo.

Orfani non so. Lo avevo preso convinto dall'edizione bao. Ho iniziato a leggerlo ma mi era sembrato una roba di una banalitá disarmante con tutti i difetti che mi ricordavo dei bonelli, specialmente il non voler spendere nel creare un design originale e andare sempre a scopiazzare malamente in giro.
Son 3 anni che é a prendere polvere dubito che riuscirò mai a concluderlo.

La serie è di Recchioni, ed è lui per primo ad essere un citazionista estremo di tutta la roba che gli piace. Comunque ripeto, vuoi roba nuova ? Non prendere Orfani e prendi Mercurio Loi.

No dai prevenuto proprio no. Di albi bonelli in gioventu ne ho letti parecchi poi smisi per allcirca gli stessi motivi per cui non sono riuscito ad arrivare alla fine di orfani. Tutto troppo derivativo dalle storie i topoi il design di praticamente tutto e quello stile didisegno che ha molto piu a che fare con il mestiere che non con l'arte (non che sia colpa dei disegnatori le tempisticbe per le tavole probabilmente non permettono altro).

Son gusti, anche se mai come adesso in Bonelli ci sono tra i migliori disegnatori del settore, o di certo gente di alto livello oppure autoriali come Bacilieri, mi viene in mente.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #38 il: 14 Ott 2019, 21:22 »
Definire "citare" quello che fa recchioni é decisamente stiracchiare il significato del termine. Fra parentesi non avevo nemmeno fatto caso che orfani fosse suo e ora mi tornano un po di cose....

Seguiro il tuo consiglio su mercurio loi che non sei il primo che me ne parla bene

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [Serie TV] Dylan Dog | Bonelli Entertainment
« Risposta #39 il: 15 Ott 2019, 10:14 »
Citazione
Il cuoco mascherato, La testa di Pasquino e il Coloro giallo sono mezzi capolavori. :cuore:
Bilotta in questi anni sta facendo anche il pianeta dei Morti su DD, la cosa migliore della testata da anni a questa parte

Cuoco mascherato bellissimo, confermo.
Pasquino lo sto leggendo in sti giorni.
Non sapevo Billotta stesse curando il pianeta dei morti, fa parte delle centinaia di fumetti che compro ma che ancora devo iniziare a leggere (dello stesso DD ho 15 numeri di arretrati della serie regolare e anni di speciali e maxidd). ^^'