Sondaggio

Quando vado in ufficio mangio fuori o mi porto il cibo da casa?

Porto la schiscetta
Spendo giornalmente da 0 a 5 euro
Spendo giornalmente da 5,01 a 8 euro
Spendo giornalmente da 8,01 a 11 euro
Spendo giornalmente da 11,01 a 14 euro
Spendo giornalmente più di 14,01 euro

Autore Topic: Sondaggio Estivo - Dove mangio quando vado a guadagnare la pagnotta.  (Letto 10453 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.357
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
se avanza qualcosa dalla sera prima, diventerà la schiscetta, se no ho 2 "ristoranti" vicini massimo 5 minuti a piedi e me la cavo con 6€ - 8€, capita che 1 o 2 volte a settimana magari si prende la macchina e si va a maialare con hamburger o pizza, massimo 5 minuti di macchina; se invece non ho la schiscia ma voglio mangiare velocemente perchè magari mi porto il portatile personale dietro per postprodurre qualche foto, sandwich chimico dalla macchinetta e via.

p.s.: ho i ticket da 5,20€
« Ultima modifica: 27 Lug 2018, 17:15 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Insalatona con sgombro grigliato, bresaola, parmigiano reggiano, pomodorini, cetrioli, curcuma, curry, sale, pepe, un frutto.Due volte a settimana.
Quando arrivo a saturazione perché anche du' palle, prosciutto e melone...

Domani a pranzo vengo a mangiare da te.
E' poca roba da prepararsi a casa, lo sgombro è di quelli in conserva, già pronti, il resto si assembla in poco tempo, così com'è però rischia di essere un po' secco, per cui quando possibile aggiungo delle olive taggiasche con una generosa spruzzata del loro liquido di governo...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.796
Ho votato la 2.
Abbiamo la mensa ma il cuoco cucina troppo pesante e quindi nel periodo che mangiavo giù ero diventato troppo grasso e stavo troppo spesso male con lo stomaco. Ora mi porto da mangiare qualcosa 3-4 volte a settimana (a volte cucino a casa più porzioni, poi me le porto il giorno dopo e/o le congelo), le restanti 1-2 volte mangio in mensa quando cucina carne o pollo.
Ogni tanto andiamo a pranzo fuori tra colleghi, ma tipo una volta ogni 2 settimane.
Se sto fuori invece mangio qualcosa dove capita (panino, pizza, ecc).

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.274
  • Mellifluosly Cool
Mangio in mensa aziendale. Spesa 0.40€ al giorno (costo vero 8all'azienda credo sui 7€).
Professional Casual Gamer

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.557
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Cibo da casa. In alternativa in mensa cucina aziendale si spende 1.50€ per un primo o 2.50€ per un secondo, surgelati e da cucinare per conto proprio. In trasferta ovviamente paga l'azienda.

Tra il 2006 ed il 2011 mangiavo in un bar, spendevo dai 5.5€ ai 7.5€ al giorno.

Nel 2015-2016 tornavo a casa e mi cucinavo il pranzo
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mugliera

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
Ho scelto fra i 5 e gli 8 euro, di solito mangio nel bar sotto l’ufficio per comodità ma la qualità non è un granché. Se riesco, una volta a settimana vado in un posto più piacevole ma la spesa si alza nella fascia 8-10 euro.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.286
Io lavoro in un università quindi abbiamo una mensa da oltre 400 posti a sedere. Spendo 1.23€ oppure 2.96€ a seconda che prenda un primo o un secondo, in entrambi i casi con contorno/insalata e frutta/dolce.
bubbo

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.873
Io lavoro in centro a Milano, è difficile spendere sotto i 5 euro. A volte capita di mangiare una focaccia + acqua e caffè e riesco a stare al pelo. Uno dei motivi per cui non porto la schiscetta è perchè voglio proprio spezzare a metà giornata, uscire, sedermi ad un tavolo e starmene fuori per un'ora; cosa che i miei fornitori stranieri non capiscono quando vengono a trovarmi...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Mangio fuori
quando e possibile mangio pizza
se no vado di panino

5 euro al giorno
« Ultima modifica: 30 Lug 2018, 11:13 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Pranzo fuori solo quando sono in trasferta altrimenti sempre e rigorosamente schiscetta.

Vantaggi:
- si spende meno;
- si sa esattamente quello che si mangia;
- maggiore flessibilita' per la pausa pranzo, in particolare nei periodi di maggior lavoro.

Svantaggi:
- non pervenuti
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Svantaggi:
- non pervenuti

Anche se ci metti un minuto, il tempo di preparazione?
Il fatto di mangiarla davanti al pc se non sei in compagnia?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Anche se ci metti un minuto, il tempo di preparazione?
Il fatto di mangiarla davanti al pc se non sei in compagnia?

Il fatto di non dover condividere la pausa pranzo con qualcuno lo devo aggiungere ai vantaggi   :yes:

Poi tra l'altro nessuno ti vieta di mangiare la schiscetta dove ti pare.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
E che io non riesco a mangiare da solo, mi si azzera la fame.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.145
Il fatto di non dover condividere la pausa pranzo con qualcuno lo devo aggiungere ai vantaggi   :yes:

 :yes:

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.584
    • The First Place
    • E-mail
E che io non riesco a mangiare da solo, mi si azzera la fame.

Oltre la questione fame, mangiare insieme può essere utile per "staccare" con la testa.

Altrimenti ti porti il lavoro anche a pranzo e hai finito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]